per i primi 3 anni non puoi superare il limite di 100Km/h in autostrada e 90Km/h nelle strade extraurbane principali.
Stop qui per fortuna.
Alla fine andare a 100 rispetto a 130 non cambia assolutamente niente in termini di sicurezza pubblica, mia madre dice che in questo modo uno si abitua a rispettare le regole anche se molto restrittive; si ma dai 3 ANNI!!
Messaggio originariamente postato da KeldoraN per i primi 3 anni non puoi superare il limite di 100Km/h in autostrada e 90Km/h nelle strade extraurbane principali.
Stop qui per fortuna.
Alla fine andare a 100 rispetto a 130 non cambia assolutamente niente in termini di sicurezza pubblica, mia madre dice che in questo modo uno si abitua a rispettare le regole anche se molto restrittive; si ma dai 3 ANNI!!
Già, perfortuna è l'unica limitazione! Un neopatentato può guidare una Ferrari Enzo, l'importante è che non superi i 100 km/h in autostrada (anche se non credo che ad un neopatentato diano da guidare un'auto del genere e non credo che nessuno riesca a rispettare i limiti con quella)
Messaggio originariamente postato da Frizz Già, perfortuna è l'unica limitazione! Un neopatentato può guidare una Ferrari Enzo, l'importante è che non superi i 100 km/h in autostrada (anche se non credo che ad un neopatentato diano da guidare un'auto del genere e non credo che nessuno riesca a rispettare i limiti con quella)
già!
Ora con la patente a punti per i neopatentati c'è penalità doppia!
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Messaggio originariamente postato da FarkasGT già!
Ora con la patente a punti per i neopatentati c'è penalità doppia!
[ot]
Ma la patente a punti ancora nn esiste!
Ne parlavano l'altra sera in tv!
La polizia di stato non ha la struttura tecnologica per immagazzinare i dati di tutti i patentati, quindi non possono registrare i punti...
però è solo questione di tempo...prima o poi entrerà in vigore.
A causa di alcuni idioti che guidano come pazzi e causano incidenti, ci toglieranno il gusto di guidare...come avviene in inghilterra!
Messaggio originariamente postato da MimmoEv [ot]
Ma la patente a punti ancora nn esiste!
Ne parlavano l'altra sera in tv!
La polizia di stato non ha la struttura tecnologica per immagazzinare i dati di tutti i patentati, quindi non possono registrare i punti...
però è solo questione di tempo...prima o poi entrerà in vigore.
A causa di alcuni idioti che guidano come pazzi e causano incidenti, ci toglieranno il gusto di guidare...come avviene in inghilterra!
[/ot]
Sìsì, però era programmata per il 30 giugno.....inevitabilmente slitterà.....
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Messaggio originariamente postato da clio3000v6 ma se vai a 130 in autostrada come fanno a sapere che sei neopatentato visto che in autostrada nn ti fermano i carabinieri????
Ottima osservazione!
Tra l'altro io lo trovo decisamente pericoloso viaggiare in autostrada ai 100 Km/h!
Possibile che ci siano queste limitazioni valide x ben 3 anni?!?
La Passione per i Motori va oltre il marchio, la Passione per le Corse va oltre il tifo. Speedster
Messaggio originariamente postato da Speedster Ottima osservazione!
Tra l'altro io lo trovo decisamente pericoloso viaggiare in autostrada ai 100 Km/h!
Possibile che ci siano queste limitazioni valide x ben 3 anni?!?
si, in Italia tutto è possibile... comunque sempre meglio della legge che proibiva ai neopatentati di guidare auto con cilindrata superiore ai 2000 cc mi pare..
Commenta