Spesso, quando sono al limite, per inserire meglio la mia vettura in curva uso il pedale del freno con il piede sinistro. Ottimo... ma se mi trovo in una serie di curve mi si scarica la pompa dei freni e non frena più niente fino a quando non mollo l'acceleratore (freno a depressione). Voi comne adottate questa tecnica di guida....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Guida di "sinistro..."
Comprimi
X
-
Re: Guida di "sinistro..."
Messaggio originariamente postato da simoneferra
Spesso, quando sono al limite, per inserire meglio la mia vettura in curva uso il pedale del freno con il piede sinistro. Ottimo... ma se mi trovo in una serie di curve mi si scarica la pompa dei freni e non frena più niente fino a quando non mollo l'acceleratore (freno a depressione). Voi comne adottate questa tecnica di guida....La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
My first Silvia in drift @ Varano.......................my second Silvia @ drag
Black_sheep83@hotmail.com
-
Mai fatto nemmeno io, troppo pericoloso su auto "stradali", e in più non credo si guadagni un gran'chè.... solitamente dev'essere una puntatina al freno, e non una frenata vera e propria, quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi di pressione...STreeT EaGLeS TuninG CluB
NoNeSi Di TrAvErSo
"anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"
http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg
Commenta
-
In quanto a tecnica sicuramente aiuta in fase di inserimento in curva (quando la macchina tende a smusare, un colpetto ed è subito in strada)..... in quanto all'amico che scivola sul sedile gli do' un consiglio, metti le cinture di sicurezza ------> sono obbligatorie, salvano la vita e soprattutto ti tengono ben saldo al sedile......Nel dubbio tengo giù
Commenta
-
In quanto a tecnica sicuramente aiuta in fase di inserimento in curva (quando la macchina tende a smusare, un colpetto ed è subito in strada)..... in quanto all'amico che scivola sul sedile gli do' un consiglio, metti le cinture di sicurezza ------> sono obbligatorie, salvano la vita e soprattutto ti tengono ben saldo al sedile......
Ed i sedili contengono parecchio, ma non è sufficiente....
Rimango perplesso sull'utilità della manovra...STreeT EaGLeS TuninG CluB
NoNeSi Di TrAvErSo
Commenta
-
In quanto a tecnica sicuramente aiuta in fase di inserimento in curva (quando la macchina tende a smusare, un colpetto ed è subito in strada)..... in quanto all'amico che scivola sul sedile gli do' un consiglio, metti le cinture di sicurezza ------> sono obbligatorie, salvano la vita e soprattutto ti tengono ben saldo al sedile......
Ma senza un sedile sportivo appena stacchi il piede dal passaruota non riesci più a rimanere fermo!La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
My first Silvia in drift @ Varano.......................my second Silvia @ drag
Black_sheep83@hotmail.com
Commenta
-
io sapevo che si usa frenare col piede sinistro nelle macchine sequenziali da pista che appunto non hanno frizione e problemi di pressione freni...... che dite è una caXXata
e cmq anke io se stacco il sinistro dal passaruota mi devo aggrappare allo sterzo
certo nn ho un m3
BYEHo speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best
A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da GABRIO16V
io sapevo che si usa frenare col piede sinistro nelle macchine sequenziali da pista che appunto non hanno frizione e problemi di pressione freni...... che dite è una caXXata
e cmq anke io se stacco il sinistro dal passaruota mi devo aggrappare allo sterzo
certo nn ho un m3
BYESTreeT EaGLeS TuninG CluB
NoNeSi Di TrAvErSo
Commenta
-
cmq più chge altro si usa sulle traz anteriore o cmq su assetti sottosterzanti, al massimo un 4X4 col muso pesante. Su un posteriore penso che nn dia grandi risultati!
io nn mi ci trovo ancora bene col sinistro. Anche se ogni tanto provo per allenarmi.. per ora mi sembra sufficiente alleggerire il gas! Anche se vedo gente che usandolo bene lo fa fruttare tremendamente!poco motoretanto cuore....
L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
"Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
"Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...
Commenta
-
finalmente qualcuno che al posto di prendr per il culo ha proprio aperto un 3d su sto tema...non son l'unico a quanto pare...
certo che sto sinistro lo uso molto piu' su un misto generalemtne quando con un anteriore inizio a smusare troppo, correggo di sinistro mmentre conemporaneamente accelero e viaaaa...
sul 205 a volte lo usavo pure nelle invwersioni, pestatone, scarico il culo, e via il peugeottino gia' inserito in traiettoria.[SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]
Commenta
Commenta