ma 'sto tacco punta si fa con la punta sul freno ed il tacco sull' acceleratore o il contrario?io guardando alcuni video di Best Motoring ho visto i piloti che frenavano con la punta e che davano il colpo di gas con il tacco...allora io che ho una alfa 156 1.9 jtd mi sono detto...ci provo anch'io.
Alla prima curva stavo per fare un botto allucinante!!!!!!
ma come cacchio si fa?il pedale dell'acceleratore dovrebbe essere molto lungo perchč io mi dovevo contorcere per riuscire a toccarlo e allo stesso tempo per riuscire a frenare!!!cioč non so se mi sono spiegato...
non risco a toccare con il tacco l'acceleratore.inoltre ogni volta che provo a dare il colpetto di gas inevitabilmente premo anche il freno con la punta e quindi viene fuori uno schifo...maestri del tacco punta aiuto!!!!!!!!!!!
al PM ti ho giā risposto comunque le pedaliere "racing" se mi passate il termine sono molto diverse da quelle originali!!Con quellle originali io ho trovato sempre molta difficoltā ad eseguire BENE la manovra...
comunque queste cose si imparano sui piazzali e non in curva, perchč in strada rischi di farti parecchio male ...
Cmq la punta sul freno e tacco sul gas!!!
la manovra comunqe č imporante su auto turbo!! per mantenere alta la pressione della turbina pur frenando!!
inoltre ogni volta che provo a dare il colpetto di gas inevitabilmente premo anche il freno con la punta e quindi viene fuori uno schifo...maestri del tacco punta aiuto!!!!!!!!!!!
te devi accelerare MENTRE stai frenando sennō non serve!non importa se esegui la manovra con la punta sul freno e il tacco sull'acceleratore (come una volta che l'acceleratore era molto pių in basso del freno) o con i lati del piede fai come ti viene meglio
Originariamente inviato da Mulo Duro
la manovra comunqe č imporante su auto turbo!! per mantenere alta la pressione della turbina pur frenando!!
cmq in gara si usa su tutti i tipi di macchine tranne quelle con cambio sequenziale!!
Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella pių grande, quella pių lunga, quella pių dolorosa, quella pių sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
Addio Grande Campione
i pedali devono stare alla stessa altezza senno non ci si riesce..
mah io il freno ce l'ho molto pių in alto dell'acceleratore.. di solito cmq anche se di poco č cosė almeno sulle macchine che ho guidato io...cmq senza pedaliera tipo gara č vero che č molto pių difficile
Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella pių grande, quella pių lunga, quella pių dolorosa, quella pių sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
Addio Grande Campione
mah io il freno ce l'ho molto pių in alto dell'acceleratore.. di solito cmq anche se di poco č cosė almeno sulle macchine che ho guidato io...cmq senza pedaliera tipo gara č vero che č molto pių difficile
mah a me son le pedaliere sportive che mi danno fastidio
cmq dipende da macchina a macchina, su alcune si fa senza modifiche su altre devi cambiare qualcosina, e dipende pure da persona a persona.. se hai un 40 o un 45 ti verra meglio in un modo o nell'altro, dipende come stai seduto per guidare.. ecc ecc
mah a me son le pedaliere sportive che mi danno fastidio
cmq dipende da macchina a macchina, su alcune si fa senza modifiche su altre devi cambiare qualcosina, e dipende pure da persona a persona.. se hai un 40 o un 45 ti verra meglio in un modo o nell'altro, dipende come stai seduto per guidare.. ecc ecc
beh certo infatti poi ogni pilota si personalizza la posizione di guida ecc cmq in generale diciamo che se hai acceleratore e freno vicini conviene il lato-lato se li hai distanti il punta-tacco...sempre in teoria cmq l'importante č fare pratica solo cosė si acquista sicurezza!!(in piazzali vuoti perō miraccomando )
Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella pių grande, quella pių lunga, quella pių dolorosa, quella pių sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
Addio Grande Campione
Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella pių grande, quella pių lunga, quella pių dolorosa, quella pių sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
Addio Grande Campione
Commenta