Mi piacerebbe sapere chi, secondo voi, è stato il più grande tra i piloti di F1. Ho preso in considerazione nell'elenco i piloti che hanno vinto tre o più campionati e due piloti che, pur non avendo mai vinto a causa di sfortuna e incidenti, anche mortali, si sono dimostrati comunque superiori agli altri e potenzialmente in grado di vincere il mondiale. Ho inserito però Jim Clark al posto di Jack Brabham perchè mi sembra più significativo (purtroppo il numero di scelte è limitato a 10
Ci sono stati in passato altri grandi piloti che hanno corso nelle formule precedenti alla attuale F1, ma sono troppo lontani nel tempo per poter fare un confronto, anche se fra loro uno spicca su tutti, Tazio Nuvolari, che forse meriterebbe il titolo di miglior pilota in assoluto.
Vi chiederei oltre che votare nel sondaggio di indicare una vostra classifica almeno per le prime posizioni.
La mia è:
1 Gilles Villeneuve
2 Ayrton Senna
3 Juan Manuel Fangio
4 Michael Schumacher
5 Jim Clark
6 Alain Prost
7 Niki Lauda
8 Stirling Moss
9 Jackie Stewart
10 Nelson Piquet
Ci sono stati in passato altri grandi piloti che hanno corso nelle formule precedenti alla attuale F1, ma sono troppo lontani nel tempo per poter fare un confronto, anche se fra loro uno spicca su tutti, Tazio Nuvolari, che forse meriterebbe il titolo di miglior pilota in assoluto.
Vi chiederei oltre che votare nel sondaggio di indicare una vostra classifica almeno per le prime posizioni.
La mia è:
1 Gilles Villeneuve
2 Ayrton Senna
3 Juan Manuel Fangio
4 Michael Schumacher
5 Jim Clark
6 Alain Prost
7 Niki Lauda
8 Stirling Moss
9 Jackie Stewart
10 Nelson Piquet