Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Formula 1 2022

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • speravo nuovamente in un doppio zero per la ferrari , purtroppo non è stato cosi

    Commenta


    • Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      speravo nuovamente in un doppio zero per la ferrari , purtroppo non è stato cosi
      Chi di speranza vive, disperato muore

      Scherzi a parte, credo che vedremo altri zeri durante il mondiale. Non necessariamente solo rossi.
      Seguire le gare con l'ansia da DNF mi riporta nostalgicamente a quando nei primi '90 iniziai a seguire la F1 da piccolo ed i ritiri erano dietro l'angolo per chiunque.
      I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

      Commenta


      • Estratto da un articolo di FormulaPassion

        "A destare anche più di un sospetto su una direttiva tecnica sulla quale la Mercedes si è dimostrata preparatissima è stato il secondo tirante visto in azione in Canada sulle Mercedes W13 già da venerdì, ovvero poche ore dopo l’emanazione della direttiva tecnica. “Toto ha detto che li hanno montati nella notte, io posso solo dire che noi non ne saremmo stati in grado“, ha detto Binotto, supportato da Otmar Szafnauer della Alpine pronto a presentare una protesta formale dato che il posizionamento di questi tiranti può essere effettuato con precisione soltanto dopo diversi calcoli effettuati al computer.

        La Mercedes era dunque preparata sulla direttiva tecnica e qui prendono forma i sospetti già anticipati da Binotto a Baku circa l’approdo in FIA di Shaila-Ann Rao – ex membro del team di Brackley – in qualità di Segretario Generale per lo sport e Direttore Esecutivo della F1, in sostituzione di Peter Bayer. I tiranti aggiuntivi sono poi stati rimossi dalla Mercedes nelle sessioni successive, ma i sospetti degli avversari non svaniscono con la loro rimozione, anzi."
        I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

        Commenta


        • Dici che per questo sono andate benino?
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            Dici che per questo sono andate benino?
            Non esattamente visto che poi il tirante aggiuntivo lo hanno rimosso dopo le prove libere (Alpine era sul piede di guerra pronta a sporgere reclamo). Considera che senza safety car prendevano una paga di 30/40 secondi a fine gara dalla coppia Verstappen/Sainz. Però è disarmante venire a sapere che erano al corrente della direttiva tecnica prima ancora che questa venisse divulgata a tutti i team. A pensar male magari Binotto ci ha proprio azzeccato. L'ex dipendente Mercedes infilato nell'ufficio tecnico FIA da pochissimo e... toh guarda! Fuga di notizie

            I grigi stanno impazzendo. Un'annata con una "SF1000" non la reggono proprio. Avremo l'ennesimo cambio di regole a campionato in corso, di questo passo.
            Spero che qualcun altro si unisca al fronte Red Bull/Ferrari perché sarebbe una vergogna dover castrare gli altri team per non far troppo sfigurare la squadra che ha partorito un simile aborto di macchina.
            I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

            Commenta


            • Anche brando, la vedo dura di cucire il gap con Ferrari e redbull....
              Vedremo per quanto ancora toto e Luis, riescono a mangiare briciole...
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Interessante estratto da un articolo di Alberto Antonini in merito al Superfast:

                "Anche dopo il congelamento delle mappature, le funzionalità studiate per le varie componenti – motore termico, recupero di energia eccetera – non sono certo le stesse a Monaco, a Baku, o appunto a Silverstone. Ogni pista ha le sue caratteristiche: e da quanto si è visto finora, pare che sia difficile ‘tarare’ i parametri funzionali della PU del Cavallino in modo che sia ugualmente redditizia e affidabile ovunque. Un problema di software, insomma, più che una carenza strutturale. Comunque una considerazione interessante: perché una volta messe a posto certe regolazioni (e nessuno presuppone che sia facile) la Ferrari potrebbe sciogliere i muscoli ed allungare in pista, evitando i crampi al motore. In fondo, il potassio serve proprio a questo."
                I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                Commenta


                • Intanto continuiamo a prendere bei punti ed arrivare in fondo alle gare, come l'ultima già va bene...
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • 6 punti guadagnati da Leclerc nella classifica piloti, 13 guadagnati dalla Ferrari nella classifica costruttori.
                    Dovrebbe essere un bicchiere mezzo pieno ma resta la sensazione diffusa che si sarebbe potuto fare diversamente.

                    Forse hanno ragione i complottisti e Santander sgancia soldi in caso di "n" vittorie di Sainz, perché non è possibile demolire la gara di Leclerc sia a Montecarlo che ieri.
                    I problemi di affidabilità gli hanno tolto due probabilissime vittorie, una 50ina di punti, mentre gli errori del muretto in quelle due gare stanno già a pesare per 26 punti. Assurdo, se si pensa che questo è il pilota con cui stai in corsa per il titolo piloti.
                    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                    Commenta


                    • io sto ancora bestemmiando da ieri sera.
                      no veramente... ho il sospetto che si droghino dentro i box ferrari....
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X