annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Formula 1 2023

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio

    A me non importa con quale guasto meccanico avrai a che fare nel futuro prossimo, l'importante è che sia la rottura della cinghia di distribuzione.
    Ma non sono uno rancoroso, comunque.


    Passando al gran premio, che ho fatto bene a non infliggermi in diretta nonostante fosse l'ultimo giorno di abbonamento del mio Now Tv, stenderei un velo pietoso.
    Niente da dire sulla ridicola gestione delle bandiere rosse giusto per fare più show possibile e tentare di sovvertire un risultato già chiuso (ma si sa, agli americani interessa questo). I fatti si giudicano da soli.

    Lato Ferrari arriva un doppio zero troppo severo per quello che gli ultimi aggiornamenti stavano iniziando a fare vedere. Rispetto al Bahrein e all'Arabia Saudita avevano messo giù un'auto migliore.

    Leclerc ha avuto una delle sue crisi, accentuata dai problemi in qualifica. Partire indietro non aiuta mai. Pesa tanto il non aver potuto completare la gara più dello 0 in se. Senza test e con un'auto da decifrare per bene ogni metro percorso può essere d'aiuto.

    Sainz paga una manovra azzardata che tuttavia non dovrebbe esistere visto che hanno ripristinato la classifica a prima del patatrac. E' stato come dargli una bandiera nera, senza se e senza ma.
    Dove sta il danno procurato ad Alonso se lo stesso poi si è ritrovato terzo classificato e sul podio?
    Sottolineo che qui non è stata una decisione alla roky (anti-Ferrari), bensì il frutto di un'intera gestione della gara pessima da parte di un Race Director pesantemente colpito dal jet-lag.

    Purtroppo i followers di questo scempio aumentano. Ormai è uno "sport" di intrattenimento come il Wrestling (e non a caso c'era Wrestlemania proprio sto weekend). Basti pensare a Domenicali che vuole abolire le prove libere perché non sono seguite...

    Adesso tre settimane di finta quiete, dove spero che in Ferrari riusciranno a portare avanti gli aggiornamenti importanti di cui si vocifera per poterli sfoggiare magari già in Azerbaijan piuttosto che a Imola.
    Ma attenti a non aspettarci troppo, che Baku è un'altra pista dove a voler sfoderare qualche bandiera rossa è un attimo.


    Riguardo la gestione gara, dopo quello che è successo ad Abu Dhabi nel 2021 non mi stupisco più di niente, e come avevo detto ho smesso di guardare i GP.
    E' uno schifo, e mi stupisco come i team possano sopportare ed accettare delle gestioni gara così scandalose.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #72
      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio



      Riguardo la gestione gara, dopo quello che è successo ad Abu Dhabi nel 2021 non mi stupisco più di niente, e come avevo detto ho smesso di guardare i GP.
      E' uno schifo, e mi stupisco come i team possano sopportare ed accettare delle gestioni gara così scandalose.
      evidentemente per qualche motivo ( $ ) se la fanno andare bene

      Commenta


      • #73
        Se si fanno male veramente, con i soldi, possono fare solo un bel funerale...
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #74
          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Se si fanno male veramente, con i soldi, possono fare solo un bel funerale...
          Vero. Queste ripartenze da fermo, create a bella posta per fare spettacolo, sono molto pericolose, soprattutto se mancano pochi giri al termine della gara. Tutti vogliono guadagnare posizioni ed il pericolo aumenta in maniera esponenziale. Senza contare il fatto che, in caso di incidente e ritiro, vettura e pilota non prendono punti e di fatto la classifica viene falsata.

          Davvero non capisco come i team accettino queste cose. Devono avere avuto di sicuro qualcosa in cambio dalla federaz., altrimenti sarebbero dei pazzi autolesionisti a sottostare a questo andazzo.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #75
            Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

            Vero. Queste ripartenze da fermo, create a bella posta per fare spettacolo, sono molto pericolose, soprattutto se mancano pochi giri al termine della gara. Tutti vogliono guadagnare posizioni ed il pericolo aumenta in maniera esponenziale. Senza contare il fatto che, in caso di incidente e ritiro, vettura e pilota non prendono punti e di fatto la classifica viene falsata.

            Davvero non capisco come i team accettino queste cose. Devono avere avuto di sicuro qualcosa in cambio dalla federaz., altrimenti sarebbero dei pazzi autolesionisti a sottostare a questo andazzo.
            Il paradosso più grande sta nel fatto che le accettino passivamente, con i rischi del caso che possono arrivare ad incidere pesantemente sul budget-cap
            I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

            Commenta


            • #76
              Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio

              Il paradosso più grande sta nel fatto che le accettino passivamente, con i rischi del caso che possono arrivare ad incidere pesantemente sul budget-cap
              anni fà i maggiori team minacciavano una "scissione" per creare un loro campionato

              ora sarebbe dinuovo il caso di utilizzare le stesse "minacce"

              ma se non lo fanno ci saranno dei buoni motivi a rimanere nel circus della formula 1

              Commenta


              • #77
                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio

                anni fà i maggiori team minacciavano una "scissione" per creare un loro campionato

                ora sarebbe dinuovo il caso di utilizzare le stesse "minacce"

                ma se non lo fanno ci saranno dei buoni motivi a rimanere nel circus della formula 1
                Detto così sa tanto di "superlega", con un epilogo simile a quello della controparte calcistica.
                Nel caso della Ferrari il buon motivo sta nel 38% fisso della torta degli introiti totali che percepisce come team storico e sempre partecipante (ogni tanto anche vincente, va ricordato).
                Ma gli altri? Viene solo da pensare che il resto delle fette sia abbastanza gonfio per via dell'incremento degli ascolti/followers dovuti ai nuovi seguaci della F1 moderna.
                Tuttavia non credo che andrà avanti così a lungo. Mercedes in particolare non ci starà a farsi sperculare così dalla Red Bull e qualche colpo in canna da giocare dietro le quinte sono certo che ce l'ha.
                I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                Commenta


                • #78
                  che dire

                  un piccolo miglioramento delle ferrari c'è stato

                  ma le red bull sono semre la davanti

                  Alonso continua a fare punti

                  Commenta


                  • #79
                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    che dire

                    un piccolo miglioramento delle ferrari c'è stato

                    ma le red bull sono semre la davanti

                    Alonso continua a fare punti
                    Difficile classificarlo come miglioramento effettivo visto che non hanno portato aggiornamenti (a differenza di Red Bull).
                    Forse stanno risolvendo i problemi di correlazione con il simulatore e man mano capiscono come estrarre il potenziale dalla macchina, ma è difficile dire quanto ce ne stia.
                    Il format di questo weekend è stato caotico, una sola sessione di prove libere.
                    Tra Miami ed Imola, con l'arrivo dei pacchetti di aggiornamento più seri, vedremo se le rosse ti faranno digerire male qualche domenica ogni tanto o no.
                    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                    Commenta


                    • #80
                      Qualcosa di buono in Ferrari hanno combinato, tra qualifiche e gare sono stati molto più competitivi.
                      Il toro rosso resta il riferimento, come Alonso una costante.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X