annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mantenere un kart

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mantenere un kart

volevo prendermi un kart per girare la domenica in pista (no gare) spendendo sui 900 euro max.. un 125 2 tempi bello cattivo, anche monomarcia ad aria

ora volevo sapere quanto costa mantenerlo..
    quanto costa un treno di gomme? quanto durano?
    quanto consuma?

boh... a me il kart piace e piuttosto che spendere i soldi su una macchina e fare cazzate per strada volevo sfogarmi in pista

inoltre per portarlo in pista può andare sul portapacchi o ci vuole per forza il carrello?
    Ultima modifica di puntino60; 23-09-2006, 14:00.
    Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

www.yourbaustelle.splinder.com

Re: mantenere un kart

ciao, anche io volevo fare la stessa cosa ma girando su un sito di karting ho letto una discussione sulle spese che si affrontano, un tipo che non faceva gare diceva che se ne andavano intorno ai 150 euro a week end tra ricambi, gomme, benzina per arrivare in pista e far girare il kart(se si gira ogni domenica). la manutenzione del motore poi sembra che debba essere molto premurosa

n.b. io personalemente ho lasciato perdere

Commenta

Diciamo che č uno sport motoristico e come tale comporta prezzi non proprio bassissimi ma facendo magari qualche sacrificio č fattibilissimo!

gomme se non sbaglio dai 120 in su. Quelle di mescola morbida vi dureranno 20-30 minuti non di piu ma se optate per una mescola dura potrete divertirvi relativamente molto piu a lungo. Io al momento monto delle MOJO, sono 2 secondi al giro piu lento ma almeno non č una spesa continua..
      WhiteCossie!WhiteCossie2! WhiteCossie3!
      Pagina CamaroSSTonyKart125

Commenta

si ma io volevo gomme che mi duravano anche 5 giornate in pista.. nn roba che ci voglia 100 euro l'ora solo di gomme

ho letto anchio i costi su kartena.. io penserò di andare in pista 1-2 volte al mese max.. e userò il kart insieme a un mio amico per dimezzare le spese.. ma mi sembra che rimanga comunque difficile per chi studia fare una cosa del genere

per il kart volevo cercare un 100 2t ad aria.. mi pare si possa trovare a prezzi abbastanza bassi.. tipo 400 euro usato
        Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

Commenta

Originariamente inviato da puntino60 Visualizza il messaggio
          si ma io volevo gomme che mi duravano anche 5 giornate in pista.. nn roba che ci voglia 100 euro l'ora solo di gomme

ho letto anchio i costi su kartena.. io penserň di andare in pista 1-2 volte al mese max.. e userň il kart insieme a un mio amico per dimezzare le spese.. ma mi sembra che rimanga comunque difficile per chi studia fare una cosa del genere

per il kart volevo cercare un 100 2t ad aria.. mi pare si possa trovare a prezzi abbastanza bassi.. tipo 400 euro usato
          e allora vai di dure, non si fanno tempi ma ci si diverte cmq! 5 giornate sara un po difficile, specialmente se giri dalla mattina alla sera, poi dipende da come guidi..

si a quel prezzo si trova qualcosa ma ti conviene andarlo a vedere con qualcuno che se ne intende senno dopo rischi di doverci spendere un altro tot, ti stufi e vendi tutto. Il che č un peccato perche č davvero un bello sport..
          WhiteCossie!WhiteCossie2! WhiteCossie3!
          Pagina CamaroSSTonyKart125

Commenta

Io con delle Vega bianche con oltre 400 giri a carico riesco a girare a 1.8s dalla pole della nordest-cup, poi quando devo correre uso quelle nuove (che costano attorno ai 150) che fanno crollare i tempi chiaramente.
            L'unica cosa č che quelle mooolto usate, soffrono tantissimo le alte temperature.

Commenta

e per le revisioni che mi dite? a che servono? ogni quanto?
              con 10 lt quanti giri faccio?
              io comunque ripeto che in pista ci volevo andare 1 volta al mese circa quindi nn volevo un mezzo perfetto da gara.. perň su altri forum mi hanno detto che con 400 euro nn si inizia nemmeno perchč a quel prezzo ci sono kart che cadono a pezzi..

per le prestazioni quanto va un kart di quel tipo? giusto per farmi un idea.. io ho provato solo quelli a nolo e devo dire che sono cose squallide.. nn accelerano un tubo.. e arrivano a 50 Km/h a dir tanto
              quanto va un 100? l'accelerazione si sente?

Commenta

Originariamente inviato da puntino60 Visualizza il messaggio
                e per le revisioni che mi dite? a che servono? ogni quanto?
                con 10 lt quanti giri faccio?
                io comunque ripeto che in pista ci volevo andare 1 volta al mese circa quindi nn volevo un mezzo perfetto da gara.. perň su altri forum mi hanno detto che con 400 euro nn si inizia nemmeno perchč a quel prezzo ci sono kart che cadono a pezzi..

per le prestazioni quanto va un kart di quel tipo? giusto per farmi un idea.. io ho provato solo quelli a nolo e devo dire che sono cose squallide.. nn accelerano un tubo.. e arrivano a 50 Km/h a dir tanto
                quanto va un 100? l'accelerazione si sente?
                dipende sempre da ciň che prendi, ci sono i 100 scarsi e i 100 da paura. come si dice da me "quanto spendi tanto mangi" quindi se vuoi il kart che deve spingere devi spendere

Commenta

cerco un compromesso tra prezzo e prestazioni... nn volgio un kart come quelli a nolo di certo
                  ma neanche un kart da 160 Km/h

Commenta

allora facciamo un po' di chiarezza.

con 1000 euro ti procuri un buon 100 raffreddato ad acqua usato pronto per andare in pista. non ci farai delle gare, ma per iniziare a divertirsi è la spesa giusta.
                    le gomme puoi evitare di comprarle andando alle gare (soprattutto il sabato) e prendendo quelle che scartano i piloti dopo le prove. se ne trovano molte e in buono stato. soprattutto un novizio non troverà alcuna differenza tra gomma nuova o usata e comunque non sarà in grado di sfruttarla, per cui pensa a divertirti e risparmia i soldi delle gomme in questi modo che è intelligente comodo ed usuale.

anche io i primi tempi non ho mai preso un treno di gomme nuove.

piuttosto cerca di tenere in ordine il motore e il carburatore.
                    ogni 50 l fai rifare il pistone e circa ogni 3 pure sotto.
                    (questi sono gli intervalli per chi non fa gare...)

tieni d'occhio le membrane del carburatore e revisionalo ogni 10 uscite.

se hai bisogno di altre informazioni contattami pure attraverso un pm.
                    il modo di andare in kart spendendo il giusto e non buttando soldi c'è, bisogna solo spendere bene gli euro che si hanno.

Commenta

Sto operando...
                    X