annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi hanno regaalato una RC.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi hanno regaalato una RC.

Salve a tutti.
    Ieri trovo la mia ragazza davanti alla porta.
    Appena apro trovo per terra questa cosa:

Completa di comando, carburante, kit per accensione candela et cetera.

Sotto la carrozzeria si trova questo:

Il motore reca sulla testa la sigla HS PT21 P3.

La macchina credo sia stata avviata solo una volta per dimostrarne il funzionamento.

Qualche altro particolare:

Immagino che non sia niente di particolare ma come regalo è anche troppo.

Dato che sono completamente nuovo nel campo dei modelli RC a scoppio vorrei sapere come comportarmi con la macchina in questione:

Rodaggio
    Sistemazione convergenza, camber, caster e sospensioni.
    Pulizia post utilizzo
    Rimessaggio
    Manutenzione

Potreste indicarmi qualche tutorial?

Grazie.
    Ultima modifica di 6thgear; 22-05-2010, 14:53.
    Utenti con cui ho concluso positivamente affari: Attilio Mazzone, BoyZ, cyclon68, elmatador, Marasmaviola, PrecisionPower, Ricc, Rikkasoft, SirGiobbe600, Streetliner83, Uanema, Wigo, xsimox, xthunder, JOHNNYDISC.
    Il mio impianto Non esiste più, si passa all'autoradio di serie
    Vendo o scambio materiale Car Audio e altro, mercatino sempre in aggiornamento: http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post11036809

Re: Mi hanno regaalato una RC.

stupenda complimenti

io ho degli amici appassionati che la domenica si ritrovano nei parcheggi, sò che il rodaggio si fa con una certa percentuale di miscela... ma per il resto non sò nada.. sono totalmente ignorante
    Enthusiast User®

Elettronica sui motori? Q.B.!

Commenta

Originariamente inviato da 6thgear Visualizza il messaggio

Rodaggio
      Sistemazione convergenza, camber, caster e sospensioni.
      Pulizia post utilizzo
      Rimessaggio
      Manutenzione

Potreste indicarmi qualche tutorial?

Grazie.
      il motore è un 4,6cc (il 21 indica quello)
      la prima cosa è il rodaggio che è importantissimo perchè questi motori hanno un'accoppiamento conico e si deve assestare bene.
      ci sono molti metodi secondo me il migliore è quello alla giapponese grassissimo, il gas tutto aperto con le ruote che girano poco.
      nn va fatto al minimo perchè rovini la biella.
      leggi questo

http://www.modellismo.net/forum/atta...icromotori.pdf

per pulirlo ti consiglio di usare l'aria compressa, poi una passata di wd40 e ripassi l'aria.
      il motore ogni 4/5 litri lo devi revisionare, come miscela puoi usare dalla 16% all 25% dipende dall'uso che ne fai.

Commenta

il ''21'' indica che è un 3.5cc, non 4.6.

bel regalo, magari me ne facessero i miei amici cosi. il modello è tutta plastica, io non ci farei salti da 2 metri, però ha già la corona in acciaio, cosa ottima dato che quelle in plastica le mangi in pista figurati in fuoristrada. cerca di farti dire almeno di che marca è, cosi puoi reperirne i ricambi necessari.

Segui i tutorial ( molto chiari tra l'altro ) e usa molta pazienza, coi monster ci vuole poco per cominciare a divertirsi nei parcheggi.
        Ultima modifica di happydiedboy84; 23-05-2010, 20:15.

Commenta

Dove trovo qualche tutorial...trovato.
          La macchina è misto plastica metallo.
          Il fondo e i duomi sono in metallo, solo le sospensioni sono in plastica.

Cmq non ci farei gran salti.
          Ho troppa paura di distruggerla.
          Penso che mi specializzerò nel controsterzo.

Per quanto riguarda il rodaggio io non so che pesci prendere.
          Chi mi dice di lasciare la macchina al minimo, chi mi dice di andare alla giapponese.
          Che fo'?
          Ultima modifica di 6thgear; 23-05-2010, 20:40.
          Utenti con cui ho concluso positivamente affari: Attilio Mazzone, BoyZ, cyclon68, elmatador, Marasmaviola, PrecisionPower, Ricc, Rikkasoft, SirGiobbe600, Streetliner83, Uanema, Wigo, xsimox, xthunder, JOHNNYDISC.
          Vendo o scambio materiale Car Audio e altro, mercatino sempre in aggiornamento: http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post11036809

Commenta

Originariamente inviato da 6thgear Visualizza il messaggio
            Dove trovo qualche tutorial...trovato.
            La macchina è misto plastica metallo.
            Il fondo e i duomi sono in metallo, solo le sospensioni sono in plastica.

Cmq non ci farei gran salti.
            Ho troppa paura di distruggerla.
            Penso che mi specializzerò nel controsterzo.

Per quanto riguarda il rodaggio io non so che pesci prendere.
            Chi mi dice di lasciare la macchina al minimo, chi mi dice di andare alla giapponese.
            Che fo'?

chi ti ha detto di farlo al minimo
            prova a girare a mano il volano, quello che senti nn è la compressione ma l'accoppiamento conico, se lo fai girare al minimo in rodaggio stressi la biella e ne comprometti la durata.
            poi con il rodaggio alla giapponese il motore è + sciolto.
            pensa che alcune persone prima di fare la prima accensione scaldano il motore, prima di aprire tutto il gas il motore fallo scaldare un pò.
            io il rodaggio l'ho fatto in questo e dopo 10 litri in pista ancora è una bomba nn ha mai perso colpi.

Commenta

Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
              chi ti ha detto di farlo al minimo
              prova a girare a mano il volano, quello che senti nn è la compressione ma l'accoppiamento conico, se lo fai girare al minimo in rodaggio stressi la biella e ne comprometti la durata.
              poi con il rodaggio alla giapponese il motore è + sciolto.
              pensa che alcune persone prima di fare la prima accensione scaldano il motore, prima di aprire tutto il gas il motore fallo scaldare un pò.
              io il rodaggio l'ho fatto in questo e dopo 10 litri in pista ancora è una bomba nn ha mai perso colpi.
              si quoto tutto, anche i miei amici fanno così... alla giapponese
              Enthusiast User®

Elettronica sui motori? Q.B.!

Commenta

Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                si quoto tutto, anche i miei amici fanno così... alla giapponese
                ma dove girano i tuoi amici???
                ho visto nel post del mercatino che sei di frosinone, io giro nella pista a ceccano.

Commenta

Chi mi spiega come si fa alla giapponese?

Mi ha consigliato di andare al minimo quello che me l'ha venduta.

Commenta

Ma se la metto per terra e la faccio andare pian pianino con i settaggi con cui me l'hanno data?

Così rodo tutto il resto della componentistica.

Commenta

Sto operando...
                    X