Oggi pomeriggio mentre andavo ho cominciato a sentire uno strano rumore dall'avantreno......ma solo quando rilasciavo l'accelleratore...un rumore tipo cuscinetto andato a quel paese....
stasera nel tornare a casa il rumore è aumentato ed è diventato continuo.....sabato scorso(300 km fa)ho fatto cambiare le gomme.....ATROCE DUBBIO!!! il gommista non mi avrà mica lasciato una ruota con i bulloni molli?????
arrivato poco fa a casa ho controllato....l'anteriore destra era completamente svitata!!!e la posteriore destra la seguiva a ruota.....ho rischiato di perder una ruota(o due???)per strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
altro ricordo dei tempi......il MIO club che andava a rotoli....
il 4 giugno 2005, dopo un anno e tre mesi di avventura si spegne il
FURIOUS TUNING CLUB
ne danno il triste annuncio il presidente Pierluigi (herbie),il vice presidente Ugo (cosworth 84) e i pochi soci presenti (angelodelta,maurizio).
Dopo giorni e giorni di disperazioni,assenteismi,menefreghismi e superficialismi è stato deciso di porre fine a questa avventura. Non aveva senso continuare ad illudersi (e a illudere) continuando a sognare un club,una comitiva di amici, un gruppo di veri appassionati come invece succede da altre parti.
Ci sono riusciti a Palermo,a Catania,ora pure a Caltanissetta ma qua no.
Non ce stato nulla da fare,non ce ne la mentalità ne la passione.
Ho deciso di pubblicare questo nostro sfogo perchè serva da lezione per tutti i club,vecchi e nuovi.
Furious Tuning Club Story
Nato dall'unione di due amici (Herbie e cosworth 84) il furious tuning club apre le porte ufficialmente il 13 marzo 2004 con il suo primo e goffo tentativo di raduno.Erano presenti circa 22 macchine,molte venute da Palermo,e altre della zona.Si era fatta una fitta propaganda con un volantinaggio e manifesti appesi dai negozianti della provincia....qualcosa si muoveva e la gente si faceva sentire...anche se molti solo perchè cercavano il rivale da stracciare su un nastro d'asfalto(gente subito allontanata....)
Molti di quei ragazzi di palermo apprezzarono il nostro tentativo(all'epoca loro non erano un gran club )e molti altri non hanno fatto altro che criticare.
Da li si iniziò a capire la differenza tra l'appassionato e il semplice spaccone...
Nel corso del tempo si cominciò a tesserare la gente(tutto gratis ovviamente) e ad effettuare il tanto sperato "venertuning"...il tutto in un PIAZZALE PRIVATO dove nessuno poteva disturbare ne tantomeno aver problemi con testecalde e forze dell'ordine...
Tutto ciò non è mai stato compreso,ne tantomeno si è mai capita l'importanza di un raduno statico.Molti hanno solo partecipato alle uscite presso i cartodromi dimostrandosi incoscenti in più occasioni...
Mille problemi mille peripezie mille critiche si arriva alla fine del 2004 con un venertuning da circa 15 - 20 macchine alla volta e una sessantina di tesserati...e fin qui tutto OK.........
Come si dice anno nuovo vita nuova...per il 2005 si decide di far le cose in grande..nuova organizzazione e crescita del club..e all'inizio tutto sembra funzionare..
Si decide allora di far tesseramenti a pagamento per aver un fondo cassa,di redigere uno statuto,di spostare il raduno in un piazzale più ampio e con tanto di bar,di organizzare cene e uscite ai vari raduni....tutti d'accordo all'inizio ma poi...
ci ritroviamo a marzo con 11 tesserati (erano 66 l'anno prima) e un paio di persone che dopo aver pagato la preiscrizione sono scomparse...al vener tuning al max 3 - 4 macchine...e un sacco di critiche...
si sono organizzate cene in cui alla fine si era in 2....uscite che finivano allo stesso modo...persino chi aveva pagato (e quindi veniva ritenuto interessato) non si faceva più vedere...fuori dal club ognuno si è sempre fatto gli affari suoi..non ce mai stato lo spirito di unione e amicizia che ci doveva essere...
sono passati 4 venerdi in cui siamo stati SOLO IO E COSWORTH nel piazzale ad aspettare invano che qualcuno venisse...
questa è stata la scintilla che ci ha portato a questa decisione...non aveva più senso tener in vita tutto ciò...abbiamo indetto una riunione speciale per decidere il da farsi..alla quale si son presentate solo 2 persone...giudicate un pò voi.
NESSUNO HA VOLUTO PRENDERE IN MANO LA SITUAZIONE
NESSUNO HA OPPOSTO RESISTENZA ALLA DECISIONE DI CHIUDERE
NESSUNO DEI NON PRESENTI SI è PREOCCUPATO DI INFORMARSI DELL'ACCADUTO
NESSUNO è DICO NESSUNO HA FATTO NULLA PER RIMEDIARE
NESSUN CONFORTO MORALE
NESSUNA IDEA
NESSUN RISVOLTO
SI CHIUDE QUI IL SOGNO DI DUE RAGAZZI SICILIANI CHE SI ERANO ILLUSI DI POTER CAMBIARE LA MENTALITA' DELLA GENTE
CHE TUTTO CIò SIA DI ESEMPIO PER GLI ALTRI
ADDIO CLUB,CI MANCHERAI
Pierluigi ,Presidente dell'ormai estinto Furious Tuning Club
no non riproverò piu......il deltone l'ho avuto per un mese circa quasi un relitto da rimetter con la flebo andato via insieme a club e tutto il resto..ma tu di dove sei?
lasciamo perdere...ho si risparmiato un bel pò sul materiale ma lui come "lavoro"fa cagare....l'ho dovuto curare a vista eppure me l'ha combinata lo stesso....
la sierra era una cosworth 2wd(posteriore)era di un mio ex amico....davvero un bel mezzo...gli avevo fatto un sacco di lavori...lui aveva la concessionaria e il sabato e la domenica li passavo sulla mia uno e sulla sua sierra(anche le notti)...sapessi che fine ha fatto quella macchina....
la delta era un integrale 8v esportazione.....in pratica aveva il motore 2000 8v con trazione integrale e tutto il resto ma la carrozzeria della 16v(quindi gobbe su passaruota cofano e portiere e scarico destro più sinistro)....me l'hanno regalata ma non andava neanche in moto e andava restaurata in tutto e per tutto...avevamo deciso di farla io e un altro ragazzo dell ex club ma poi alla fine è andata persa....senza che io lo sapessi....le foto le avevo sul pc che mi è andato a fanculo in quel periodo...
lasciamo perdere...ho si risparmiato un bel pò sul materiale ma lui come "lavoro"fa cagare....l'ho dovuto curare a vista eppure me l'ha combinata lo stesso....
Commenta