Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iniziare a correre in pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • iniziare a correre in pista

    dopo tante insistenze da parte dei tanti conoscenti,mi sono deciso a correre in pista.mi piacerebbe correre in quelle giornate in pista dove possono corere tutti.

    mi spiegate se servono licenze o altre cose ?

    dove posso conoscere le varie date delle corse ?

    grazie
    ambaradan

  • #2
    Re: iniziare a correre in pista

    Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
    dopo tante insistenze da parte dei tanti conoscenti,mi sono deciso a correre in pista.mi piacerebbe correre in quelle giornate in pista dove possono corere tutti.

    mi spiegate se servono licenze o altre cose ?

    dove posso conoscere le varie date delle corse ?

    grazie

    devi firmare un modul di scarico responsabilità in caso di incidente ecc, patente di guida e via, alcuni circuiti hanno l'obbligo di uso del casco e via...

    Per le date Vai sui vari siti monzanet., circuito franciacorta ecc ecc e dovresti trovare tutto, con che auto vuoi iniziare a girare?
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

    Commenta


    • #3
      Re: iniziare a correre in pista

      Licenze no, basta la patente (vuoi correre con auto stradale, no?). Le date vai sul sito della pista dove intendi correre, vedi quando aprono i cancelli alla turnazione stradale, e troverai qualche abitue' sicuramente.
      L'elaborare day potrebbe essere una buona occasione per trovare molta gente. Per quello basta prestare attenzione al sito.

      Per il resto solite precauzioni, guida attenta, prudenza, se batti l'assicurazione ti saluta, presta attenzione alle condizioni del veicolo...

      P.s.
      Ho corso solo a vallelunga e isam...quindi moooolto poco
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: iniziare a correre in pista

        http://www.pistenclub.de/Termine/tab...T/Default.aspx

        http://www.track4fun.com/index.asp

        mi raccomando i limiti di rumorosità

        con certi mezzi ........

        Commenta


        • #5
          Re: iniziare a correre in pista

          ohh finalmente meno kazzate e più fatti..ricorda di fare spazio alle piccole auto...in pista i proprietari dei macchinari vanno spesso lenti tirano solo sul rettilineo...(non è una battuta)e prima di tirare devi imparare le traieettoriece ne sono tanti che finiscono in ghiaia se va bene...
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: iniziare a correre in pista

            ...altri finiscono contro le gomme......quoto Alex!

            Se si tratta di circolazione turistica, basta avere patente, auto bollata, revisionata ed assicurata. come ha detto Roky, alcuni chiedono casco e fanno fonometria. ricordati inoltre di avere il gancio traino nella vettura, ed installarlo prima di entrare in pit lane, altrimenti ti cazziano.

            Se vuoi iniziare a fare campionati o Challenge, li il discorso è MOLTO diverso.

            Commenta


            • #7
              Re: iniziare a correre in pista

              quoto tutti, vai sui siti delle piste dove vuoi girare e guarda quando ci sono le date di circolazione turistica

              Commenta


              • #8
                Re: iniziare a correre in pista

                Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                ...altri finiscono contro le gomme......quoto Alex!

                Se si tratta di circolazione turistica, basta avere patente, auto bollata, revisionata ed assicurata. come ha detto Roky, alcuni chiedono casco e fanno fonometria. ricordati inoltre di avere il gancio traino nella vettura, ed installarlo prima di entrare in pit lane, altrimenti ti cazziano.

                Se vuoi iniziare a fare campionati o Challenge, li il discorso è MOLTO diverso.

                in questo caso io proporrei il campionato GT in categoria GT4 con una bella ginetta G50 tanto più che l'anno prossimo a quanto pare ci sarà il monomarca


                http://www.ginettacars.it/extra/ginetta-g50

                http://www.acisportitalia.it/GT/regolamenti-moduli

                http://www.csai.aci.it/index.php?id=839
                Ultima modifica di roky; 20-06-2011, 12:11.

                Commenta


                • #9
                  Re: iniziare a correre in pista

                  comprati una E36 messa bene, semislick e assetto e impari a darglielo tutto.
                  casco OMP 50 euro, tubi in treccia 100 euro, A048 nuove 600 euro, turno dai 40 ai 200 euro e buon divertimento.
                  E se lo dice il mazz...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: iniziare a correre in pista

                    non credo debba comprare un e36.. Già ha un bel parco auto di suo
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Originariamente inviato da honda9500giri
                    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X