Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Congelamento del Polmone...?!?!?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Congelamento del Polmone...?!?!?!

    Ciao a tutti possiedo una Audi 80 1.8 S con Impianto GPL. L'altro giorno mentre camminavo la macchina singhiozzava e non si riusciva ad andare a gas.Mettendola a benzina andava tranquillamente..nessun problema. sono andato al meccanico e mi ha detto che si era congelato il polmone dell'impianto GPL. Gli ho chiesto il perchè e mi ha detto che LA CAUSA era la poca acqua nel radiatore!!! . Ma che divaolo centra??? Io non ho voluto controbbaterlo solo perchè non consocevo bene come funzionava l'impianto GPL......qualc'uno sà spiegarmi sto fatto????Bò

  • #2
    Re: Congelamento del Polmone...?!?!?!

    Non sono un "gassista" ma partendo dal concetto che:

    Il polmone serve a vaporizzare il gas, per farlo ha bisogno di riscaldarsi, il riscaldamento avviene tramite il passaggio del liquido refrigerante del motore.

    E' plausibile che essendoci problemi nel circuito di refrigerazione del motore, questo, o meglio, il polmone, non venga riscaldato in modo adatto a far evaporare bene il gas.

    Bye, Luca
    Ultima modifica di flycat; 23-12-2009, 20:27.
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

    MSProject Ecu...

    Commenta


    • #3
      Re: Congelamento del Polmone...?!?!?!

      in effetti, se ha una derivazione dell'impianto di raffreddamento collegata....tutto torna.....più che il poco liquido però potrebbe essere che ti si sta inchiodando il termostato aperto e l'acqua non va in temperatura......cosa dice l'indicatore, se ce l'hai?
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Congelamento del Polmone...?!?!?!

        era successa la stessa cosa anche a me sul camion, poca acqua nel circuito e non riscaldava bene il polmone.
        "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
        Salvador Dalí

        IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

        Commenta


        • #5
          Re: Congelamento del Polmone...?!?!?!

          Esatto...
          Quando il gpl passa dallo stato liquido a quello gassoso, fà un salto di temperatura che lo porta a svariati gradi sotto zero. Se il polmone non è servito dall'acqua, si gela e non passa il gas.
          Ho anche visto polmoni montati male (sopra al livello max della vaschetta) e gente che non capiva perchè non andavano...

          Quindi il meccanico non ti ha detto una fesseria
          Se c'è poca acqua e il polmone sta sopra al livello, non viene riscaldato.
          ...Credo in Rob Halford...

          Commenta


          • #6
            Re: Congelamento del Polmone...?!?!?!

            Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti possiedo una Audi 80 1.8 S con Impianto GPL. L'altro giorno mentre camminavo la macchina singhiozzava e non si riusciva ad andare a gas.Mettendola a benzina andava tranquillamente..nessun problema. sono andato al meccanico e mi ha detto che si era congelato il polmone dell'impianto GPL. Gli ho chiesto il perchè e mi ha detto che LA CAUSA era la poca acqua nel radiatore!!! . Ma che divaolo centra??? Io non ho voluto controbbaterlo solo perchè non consocevo bene come funzionava l'impianto GPL......qualc'uno sà spiegarmi sto fatto????Bò
            il problema non è l'acqua nel radiatore ho avuto lo stesso problema e dovuto purtroppo ad un meccanismo "tipo a farfalla" che fa uscire le bolle di aria quando il gas e ancora liquido, il problema quando si rompe questo meccanismo e che non riconosce più l'aria dal gpl che facendolo sfiatare singhiozza...
            Originariamente inviato da Alex83
            Vediamo vediamo...


            tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

            Commenta


            • #7
              Re: Congelamento del Polmone...?!?!?!

              Quello è proprio il polmone rotto...
              il suo problema era diverso... e rimettendo l'acqua si è risolto...
              ...Credo in Rob Halford...

              Commenta


              • #8
                Re: Congelamento del Polmone...?!?!?!

                Originariamente inviato da Senzatetto Visualizza il messaggio
                Quello è proprio il polmone rotto...
                il suo problema era diverso... e rimettendo l'acqua si è risolto...
                scusate per la fretta ho letto male...
                Originariamente inviato da Alex83
                Vediamo vediamo...


                tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

                Commenta


                • #9
                  Re: Congelamento del Polmone...?!?!?!

                  5 anni fa...quando ero un piskello neopatentato

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Congelamento del Polmone...?!?!?!

                    Cooooooooooooooooooooooooooooosa!??? 5 anni fa questa discussione è stata scritta e l'hanno ritirata su ieri??? Oddiiooooooooooooooooooooooooooo!!! Hai rottamato 7 macchine intanto credo
                    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X