Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESP sul bagnato è davvero utile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ESP sul bagnato è davvero utile?

    Ormai assodato che nelal guida sportiva, l'ESP limita troppo le prestazioni arrivando a stravolgerne persino il comportamneto dinamico togliendo così gran parte del divertimento che si prova alla guida di uuna vettura sportiva, mi chiedo se sul bagnato (su strada aperta al traffico), invece, permette di "osare" di più e quindi di andare veramente più forte seppur con meno cavalli disponibili (l'ESP limita copia e potenza). La mia più grossa preoccupazione è data dal fatto che tale dispositivo coem già detto, stravolge il comportamento dell'auto tanto da non rispondere più ai comandi del guidatore in maniera immediata e secondo le canoniche aspettative così da arrivare a compiere manvre che vanno "in conflitto" con l'intelligenza elettronica creando sitauzioni ancor più pericolose che non con il dispositivo disinserito.
    Ad oggi, mentre l'ABS ha raggiunto livelli di funzionamento esemplari, sull'ESP io nutro ancora non pochi dubbi sulla sua reale efficacia in ogni situazione di pericolo...
    154
    Si
    37.01%
    57
    No
    37.01%
    57
    Non saprei
    18.83%
    29
    Solo su auto 2wd
    2.60%
    4
    Solo su auto 4wd
    2.60%
    4
    Solo se l'auto ha differenziale libero e nessun controllo di trazione
    1.95%
    3
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

  • #2
    Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

    incredibile... mi hai stupito... finalmente hai aperto un sondaggio sensato e son addirittura daccordo col discorso che hai fatto... pazzesco...

    ho votato la seconda opzione! l'unico aiuto elettronico che apprezzo è l'abs se pur anch'esso non al 100%!

    sto sognando,ho mangiato pesante o finalmente il nostro sauro propone argomenti diversi dal solito?!

    bravo,ora che hai trovato la retta via non abbandonarla! e guai a te se dici le parole "delta" o "coupè" in questa discussione!
    Ultima modifica di -The Viper-; 04-12-2004, 11:59.
    106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
    Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
    Visitate il Mercatino di Viper

    Commenta


    • #3
      Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

      Non hanno ESP... per cui!!

      PS. Guarda che allora non hai letto gli altri miei sondaggi e thread perchè di inetressante ti sei perso moltissimo!
      M come motore, M come mito, M come massimo!

      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

      Commenta


      • #4
        Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

        Votato no


        l'ESP serve solo in caso di pericolo, e non per andare più forte o correre in città


        e poi non ho mai visto auto da corsa con l'esp...ci sarà un motivo?
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #5
          Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

          io non ho votato niente perchè nel titolo c'è scritto se l'ESP è utile nel bagnato... la mia risposta è SI perchè serve a tutti quelli che alla guida non si vogliono prendere la briga di guidare pronti a correggere un sottosterzo o un sovrasterzo...
          se invece ci chiediamo se si va più forte con l'ESP sul bagnato allora dico NO, perchè per andare forte le gomme un po' slittano in curva, e l'intervento dell'ESP causa un rallentamento dell'auto... oooooooo parere personale eeeeeeeeee
          R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
          non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

          Commenta


          • #6
            Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

            Bel sondaggio

            in pista da quello che so nessuna auto in gara ha l'ESP

            quindi ho votato no

            in città è utile non per andare + forte ... ma è utile per la sicurezza
            Ultima modifica di Asto Delta; 04-12-2004, 16:37.
            Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
            "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
            "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

            Commenta


            • #7
              Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

              secondo me è indispensabile x chi ha una guida nella media.....x il manico è solo un'ostacolo

              Commenta


              • #8
                Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

                A mio avviso per chi ha il manico può divenire anche pericoloso...
                M come motore, M come mito, M come massimo!

                Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                Commenta


                • #9
                  Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

                  Originariamente inviato da saurob
                  A mio avviso per chi ha il manico può divenire anche pericoloso...

                  nn saprei qst....infondo nn mai guidato una macchina cn esp tanto a lungo da farlo entrare in azione....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

                    Non saprei non lo ho
                    Cmq penso di no
                    Effetto calamita Subaru
                    Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

                    335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
                    (Under repair... )

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X