Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio: il bollo, le polizze, i trapassi ecc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sondaggio: il bollo, le polizze, i trapassi ecc

    salve a tutti, è un po che bazzico sul forum e lo ritengo il più interessante della rete. straordinariamente vario e completo e devo fare i miei complimenti a chi lo ha organizzato e lo cura con attenzione maniacale direi.

    Questa è una piazzetta virtuale e volevo cogliere l'occasione per dare sfogo ad una mia preoccupazione e penso a quella di noi tutti.
    Oltre alla benzina tassata in modo esponenziale all'inflazione, oltre alle polizze sempre più proibitive, mi sembra che lo stato con bollo e passaggio di proprietà voglia fortemente limitare l'acquisto e l'uso di auto come le vostre, auto che danno ancora emozioni e che danno gusto nel guidarle.
    Un tempo in unione sovietica e nei paesi dell'est (ci sono stato ai tempi) si circolava o in trabat o in dacia (mi sembra erano scarti renault) oggi in Italia ci stiamo uniformando all'acquisto di motori 1000 a benzina o 1.3-1.9 diesel common-rail. Praticamente ci stanno costringendo nelle scelte proprio come facevano i paesi comunisti, con la differenza che per un mille a benzina possiamo scegliere tra più marche, bella soddisfazione.
    Il mercato dell'usato di tutte le auto piacevoli da guidare sta ormai languendo, chi vuole comprare un 2000 turbo di qualche anno magari sui 3000-4000 euro deve fare i conti con bolli vicino ai 400 euro e soprattutto trapassi nell'ordine del 25% il valore dell'auto.
    Allora bisogna accontentarsi della nuova panda magari con un piccolo finanziamento e pagare un bollo di 125 euro e spostarsi in statale a 50 orari cosi si fanno i 22 a litro.
    Per non parlare della nuova patente a punti!! con questa ulteriore regola anche la panda è esagerata! se ti beccano a 90 all'ora te la tolgono proprio la patente!!!
    a un anno e 4 mesi dalla riforma del codice le statistiche dicono che si fanno meno incidenti e ci sono meno morti. Secondo me, ci sono meno soldi e si cammina di meno in auto anche perchè terrorizzati dalle multe e dai punti!!

    Scusate, era solo uno sfogo e non vedevo posto migliore, voi che siete veri appassionati delle auto e dei motori e soprattutto finanziate molto il mercato e quindi quello stato che vi attanaglia dovreste ribellarvi!!
    Non è possibile pagare la tassa di possesso in base alla potenza dell'auto. E' ridicolo ed inaudito!!
    Un punto gt del '95 non può pagare più di un'audi A6 quattro 1.9 TDI del 2004 che costa 20 volte di più!!

    Un saluto a tutti buon natale!!!

  • #2
    Re: Sondaggio: il bollo, le polizze, i trapassi ecc

    misteri italiani...
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta

    Sto operando...
    X