Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio su auto da comprare....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio su auto da comprare....

    Un saluto a tutti come nuovo utente su questo forum ............

    Dopo un po' di risparmi mi accingerò a comprare una bella macchinozza nuova, per cambiare la mia odiata 206 1.4 xt che mi pare propio brutta!!!
    Volevo sapere, che macchina mi consigliereste con un budget entro i 21k?
    Naturalmente i miei parametri sono: la macchina rigorosamente nuova e con velleità sportive....
    dico appunto velleità sportive, perchè mi rendo conto che è un po' difficile pretendere di avere chissà quale mostro con 21k!!!

    Allora vorrei sentire appunto che idee avete in mente su una macchina compresa nel prezzo che dico io.

    Per ora ho in testa l'ibiza cupra diesel.
    Però chiedo a voi, o sapienze delle auto alemanne, è una macchina affidabile?
    Premetto che non ho nessuna intenzione di apportare alcuna modifica....nn mi spingerò più in là di un semplice coprisedili per dirvi.
    Perchè facendo i confronti, spendendo la stessa cifrà posso portamri a casa una nuova focus 2.0 (versione coupè) tdci da 136 cv con sedili in pelle, tettuccio e condizionatore bi-zona....e nel bene o nel male nemmeno questa focus per i miei criteri è poi da disprezzare.
    Quindi questa benedetta cupra vale il prezzo?

    Poi mi piacerebbe molto come interni la nuova fieste st (quei sedili!!!!) e nn sembra propio lenta, solo che da quel poco che ne capisco di motori (in confronto a voi ) sulla carta la cupra dovrebbe essere di un'altro pianeta....anche se cmq la fiesta st rimane una macchine che deve ancora essere rpovata quindi nn si può dire bene

    dunque attendo impazientemente i vostri consigli.....grazie

  • #2
    Re: consiglio su auto da comprare....

    Originariamente inviato da Turbo Superstar
    Un saluto a tutti come nuovo utente su questo forum ............

    Dopo un po' di risparmi mi accingerò a comprare una bella macchinozza nuova, per cambiare la mia odiata 206 1.4 xt che mi pare propio brutta!!!
    Volevo sapere, che macchina mi consigliereste con un budget entro i 21k?
    Naturalmente i miei parametri sono: la macchina rigorosamente nuova e con velleità sportive....
    dico appunto velleità sportive, perchè mi rendo conto che è un po' difficile pretendere di avere chissà quale mostro con 21k!!!

    Allora vorrei sentire appunto che idee avete in mente su una macchina compresa nel prezzo che dico io.

    Per ora ho in testa l'ibiza cupra diesel.
    Però chiedo a voi, o sapienze delle auto alemanne, è una macchina affidabile?
    Premetto che non ho nessuna intenzione di apportare alcuna modifica....nn mi spingerò più in là di un semplice coprisedili per dirvi.
    Perchè facendo i confronti, spendendo la stessa cifrà posso portamri a casa una nuova focus 2.0 (versione coupè) tdci da 136 cv con sedili in pelle, tettuccio e condizionatore bi-zona....e nel bene o nel male nemmeno questa focus per i miei criteri è poi da disprezzare.
    Quindi questa benedetta cupra vale il prezzo?

    Poi mi piacerebbe molto come interni la nuova fieste st (quei sedili!!!!) e nn sembra propio lenta, solo che da quel poco che ne capisco di motori (in confronto a voi ) sulla carta la cupra dovrebbe essere di un'altro pianeta....anche se cmq la fiesta st rimane una macchine che deve ancora essere rpovata quindi nn si può dire bene

    dunque attendo impazientemente i vostri consigli.....grazie
    oltre al semplice costo nell'acquistarla. sei disposto a spendere 1500€ di assicurazione?

    la CUPRA va che è un treno... e poi con una semplice centralina... niente modifiche strane... una rimappata, vai a 190cv tranquillamente e altro che sportiva.... va da far paura..

    ce l'ha un mio amico ed è bella e comoda..

    però è pur sempre un 1900 e bollo e assicurazione vanno su...
    POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio su auto da comprare....

      Originariamente inviato da chiccol
      oltre al semplice costo nell'acquistarla. sei disposto a spendere 1500€ di assicurazione?

      ..beh io sulla Cupra ne spenderò 700..
      L'assicurazione dipende soprattutto da te che guidi, l'aumento da un 1600 benzina ad un 1900 TDI per me che non ho mai fatto incidenti è di 70€

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio su auto da comprare....

        so che pagherei abbastanza di bollo e assicurazione quello è già risolto

        voglio solo capire se è una macchina affidabile e cmq se qualcuno mi consiglierebbe altre cose.

        edito: utilizzo un'assicurazione vecchia di 15 anni ancora intestata a mio padre (lui se ne è fatta una nuova per l'azienda), quindi pago poco anche se ho la patente ancora da meno di cinque anni.
        E cmq con quelli ci sto, il prob è quale macchina scegliere???
        Ultima modifica di Turbo Superstar; 26-12-2004, 16:34.

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio su auto da comprare....

          se vuoi alte prestazioni e bassi consumi, sicuramente la Cupra Diesel è un'ottima scelta.

          riguardo l'affidabilità, come già ho espresso molte volte, nutro molti dubbi sulla longevità dei diesel moderni.
          Ormai le varie case costruttrici si stanno facendo la guerra fredda a chi sforna motori diesel sempre più prestazionali. Motori che per forza di cose non possono essere longevi come i "vecchi" motori diesel di qualche anno fa, che facevano 400'000 km come ridere.
          questo non lo dico per "sentito dire" ma per esperienza diretta.
          di auto ne ho cambiate parecchie.
          di fianco al mio ufficio poi, c'è una grossa officina, ed il capo-officina è un amico. Ti assicuro che OGNI GIORNO arrivano auto turbodiesel (la maggior parte grosse berline) con turbine scoppiate e cambi sbriciolati.
          Ormai la maggior parte della attività lavorativa dell'officina è dedicata alla sostituzione di turbine, cambi e debimetri di auto turbodiesel moderne.
          Da tenere conto che spesso queste auto hanno chilometraggi molto bassi (anche 40'000 km!!).
          Ormai però, con quello che costa la benzina, l'auto diesel è diventata un obbligo per chi percorre diverse decine di migliaia di km all'anno.

          tornando al discorso della scelta dell'auto, ti volevo chiedere: sei sicuro al 100% di voler acquistare un'auto nuova?? te lo chiedo perchè con quei soldi ti compri un usato da far paura... pensaci.

          buon forum.
          My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio su auto da comprare....

            Originariamente inviato da Cowboy
            se vuoi alte prestazioni e bassi consumi, sicuramente la Cupra Diesel è un'ottima scelta.

            riguardo l'affidabilità, come già ho espresso molte volte, nutro molti dubbi sulla longevità dei diesel moderni.
            Ormai le varie case costruttrici si stanno facendo la guerra fredda a chi sforna motori diesel sempre più prestazionali. Motori che per forza di cose non possono essere longevi come i "vecchi" motori diesel di qualche anno fa, che facevano 400'000 km come ridere.
            questo non lo dico per "sentito dire" ma per esperienza diretta.
            di auto ne ho cambiate parecchie.
            di fianco al mio ufficio poi, c'è una grossa officina, ed il capo-officina è un amico. Ti assicuro che OGNI GIORNO arrivano auto turbodiesel (la maggior parte grosse berline) con turbine scoppiate e cambi sbriciolati.
            Ormai la maggior parte della attività lavorativa dell'officina è dedicata alla sostituzione di turbine, cambi e debimetri di auto turbodiesel moderne.
            Da tenere conto che spesso queste auto hanno chilometraggi molto bassi (anche 40'000 km!!).
            Ormai però, con quello che costa la benzina, l'auto diesel è diventata un obbligo per chi percorre diverse decine di migliaia di km all'anno.

            tornando al discorso della scelta dell'auto, ti volevo chiedere: sei sicuro al 100% di voler acquistare un'auto nuova?? te lo chiedo perchè con quei soldi ti compri un usato da far paura... pensaci.

            buon forum.
            anche se sono un naftaro incallito, purtroppo devo darti piena ragione in tutto.. anche se ormai la benza non è ke costi tanto di più del diesel
            POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio su auto da comprare....

              si, la benzina non costa molto più del diesel, ma i consumi dei motori però sono molto differenti.

              ormai c'è in giro pieno di motori diesel da 200 cv che fanno 14 km/l!
              un motore benzina di pari prestazioni quanto consumerebbe?? ovviamente molto di più!

              a me personalmente l'erogazione di un motore diesel non piace assolutamente (infatti nell'aprile scorso mi sono comprato una Porsche per godermi un po di VERA guida sportiva). Però per uno come me che fa circa 50/60'000 km all'anno, è indispensabile avere un'auto diesel.
              My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio su auto da comprare....

                ovviamente l'importante per un motore diesel è far raffreddare BENE la turbina prima di spegnere il motore, e fare cambi olio frequenti (altro che i moderni tagliandi ogni 50'000 km!!!).

                anche se però purtroppo questi piccoli accorgimenti possono ridurre il rischio di rotture, ma in piccola parte...
                My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

                Commenta


                • #9
                  Re: consiglio su auto da comprare....

                  infatti anche se mettessimo a parti prezzo benzina e gasolio cmq un diesel consuma molto meno, è più gestibile nei consumi.

                  Poi però se devo essere sincero io non vedo tutta questa somiglianza tra il prezzo della nafta e quello della benzina, da me, dove ti fanno pagare caro il carburante (sono in provincia di padova) il gasolio ce l'ho a meno di 1 euro (980 e qualcosa) mentre la benzina sta sopra.


                  Il mio cmq, più che quello sui consumi è un calcolo rispetto all'uso che ne faccio.
                  Non vado mai in pista, e per divertirmi un po' nelle strade normali un turbodiesel mi pare superiore come utilizzo a un benzina aspirato (parlando nell'ambito delle mie possibilità economiche).
                  Penso che con una bella coppia di 33 disponibile già a meno di 2mila giri ci si possa divertire.
                  Solo che appunto mi chiedo se questa macchina è affidabile come in teoria dovrebbe, visto la meccanica deriva da mamma ww, poichè 21k per una macchina costruita sul pianale della polo e che è un'utilitaria sono molti, ma giustificati se la qualità della vettura fosse quella che leggo.

                  Però tu mi dici che i diesel col passare del tempo sono divenuti più inaffidabili.
                  Allora già mi fai prendere paura considerando un 1.9 cosi spinto.
                  Non so, io sicuramente a 400k di kilometri nn ci arrivo, è già tanto se arrivo a 120k prima di darla via...

                  La clio da 180 cv nn mi piace
                  la 206 rc assolutamente no, ho già una 206 e la voglio dar via, mi ha stancato, poi a maggio esce la versione nuova e io mi prendo una macchina che dopo qualche mese è già più svalutata del normale.

                  Mi piace molto la fiesta st che sta per uscire, ma il prob è che il 2.0 aspirato duratec da 150 cv piano nn va, però mi sa che è meno divertente della cupra.
                  Bella anche la c2 vts ma è troppo una macchinetta, ho bisogno di qualcosa di più grosso!!!

                  E' bella pure la mazda3 sport (benzina da 150 cv) anche se ovvio che è meno scattante della cuprad.

                  Lo so che queste macchine nn sono nemmeno paragonabili ad altre....ma ho già detto che cerco una macchina briosa, nn pretendo una vera sportiva per ora!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio su auto da comprare....

                    Io ti dico che lavoro su VW, sono istruttore di scuola guida ed abbiamo una decina di Polo, prima di ordinare la Cupra ho chiesto pareri ai meccanici della tedesca chiedendo se sarei riuscito a fare i 200k km fatti con la mia Bravo..mi hanno risposto che sono sfigato arrivo solo a 200k... però come dice Cowboy fondamentale è la manutenzione!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X