Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

distribuzione a Catena VS Cighia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • distribuzione a Catena VS Cighia

    Qual'è il sistema di distribuzione più efficiente, il più longevo, il più sicuro per strappi e sollecitazioni al motore e dal motore?

    p.s. spero sia la sezione giusta dove postare.

    Mi è venuto in mente questo quesito scoprendo che molte bmw avevano e mi pare anche le nuove la distribuzione a catena.
    anzi a questo proposito...è vero che la mini ha la distribuzione a catena???


    grazie a tutti quelli che mi risponderanno
    DIVORATORI DI KM
    THE PRESIDENT

  • #2
    Re: distribuzione a Catena VS Cighia

    ormai quasi tutti si stanno buttando sulla trasmissione a catena in quanto è molto più effivcace di quella a cinghia e si corrono meno rischi di rottura o salto della fasatura....

    inoltre hanno pure eliminato il fastidioso rumore che provocava
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

    Commenta


    • #3
      Re: distribuzione a Catena VS Cighia

      che velocità di risposta

      ero convinto del contrario, vedendo che la vecchia skoda 1.3 che abbiamo in famiglia ha la distribuzione a catena, ed è rumorosissima (anche per altri motivi)
      invece sulla mia polo è a cinghia ed il motore e silenziossimo, per a 90.000 km e mi manca poco (30.000 km all'anno) dovro farla rifare
      DIVORATORI DI KM
      THE PRESIDENT

      Commenta


      • #4
        Re: distribuzione a Catena VS Cighia

        se guardi le TOYOTA sono da qualche anno che sono tornati alla catena doppia maglia.....così anche se salta un gancio resta cmq un'altro a far presa
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

        STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
        LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

        1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

        Commenta


        • #5
          Re: distribuzione a Catena VS Cighia

          mitico!!! la cosa mi rallegra visto che le macchine ultimamente sembrano fatte apposta con la scadenza come una mozzarella, ogni tot km devi cambiare un pezzo!!!, e visto che io tra 7 mesi circa cambio auto volevo assicurarmi che almeno questo componente fosse robusto visto che macino un sacco di km
          DIVORATORI DI KM
          THE PRESIDENT

          Commenta


          • #6
            Re: distribuzione a Catena VS Cighia

            sceglierò la macchina acnhe in base a questa caratteristica...dovra sicuramente avere la trasmissione a catena
            DIVORATORI DI KM
            THE PRESIDENT

            Commenta


            • #7
              Re: distribuzione a Catena VS Cighia

              confermo che la Mini BMW ha la distribuzione a catena proprio perchè in BMW è la soluzione preferrita

              Commenta


              • #8
                Re: distribuzione a Catena VS Cighia

                Sì, ma la distribuzione a catena è sempre un pò più rumorosa di quella a cinghia... Per eliminare il problema basta adottare semplicissimi metodi tipo il borotalco!!!!!
                Lo dice un possessore di una delle prima Celica T23 che sono le più affette da questo problema, neanche tanto grave...

                Commenta


                • #9
                  Re: distribuzione a Catena VS Cighia

                  bene bene !!! la mini è tra le mie candidate anche se dovro prendere una motorizzazione (diciamo) fiacca, cioè il diesel, per via dei km. chissa se anche il diesel di derivazione toyota è costruito così, (in teoria da quanto detto sopra riguardo i motori toyota direi di si)
                  DIVORATORI DI KM
                  THE PRESIDENT

                  Commenta


                  • #10
                    Re: distribuzione a Catena VS Cighia

                    Il diesel della Toyota dipende da quale.... Ad esempio il due litri diesel è dotato di una cinghia dentata mentre il 1.4 è dotato di catena silenziosa... Immagino ce se guardi la Toyota ti rivolgi alla corolla... Bè, i motori diesel sono il 1.4cc da 90cv ed il 2.0cc da 116 cv...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X