Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: aditivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

    non sono un ingeniere chimico /fisico quindi le spiegazioni tecniche le lascio a chi ne sà sicuramente meglio di me su quel che succede tecnicamente all'interno del motore
    sò a grandi linee che nella la maggior parte di certi miracolosi adittivi simili ci sono delle microsfere che miscelandosi all'olio(ma potrebbe essere anche cocacola(senza scherzi quei pazzi di americani hanno fatto una prova veramente con adittivo e coca cola l'auto ha girato un pò di miglia.....) e riducino l'attrito dando immediati miglioramenti, ma si aggregano a varie parti del motore accumulandosi e a lungo termine creano scorie dannose
    in sintesi dovrebbe essere cosi poi ripeto non sono ne chimico ne fisico quindi potrei anche errare

    Commenta


    • #32
      Re: aditivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

      diversi sono i benefici riguardanti le trasmissioni dove probabilmente le temperature sono minori,ceneri varie e vari agenti chimici creati da trafilamenti della combustione non sono presenti,
      quindi sempre a mia logica questi adittivi danno un'ottimo supporto agli attriti volventi e non radenti(per capirci pistoni e bronzine sfregano tra loro(attr.radente) mentre cuscinetti e ingranaggi rotolano (attr. volvente)dando minori attriti, minori temperature e di conseguenza minori microgrippature dove l'adittivo può aggregarsi e depositarsi creando poi le scorie dannose) a me l'hanno spiegata cosi, in pratica mie esperienze personali ho notato che sulle trasmissioni l'effetto miracoloso c'è sui motori.....non l'ho notato purtroppo pè niente(salvo su vecchi cadaveri con dove un pò d'aiuto lo danno per portarli decorosamente allo sfascio)

      Commenta


      • #33
        Re: aditivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

        Originariamente inviato da prano
        ti dico solo una cosa in nautica dove io lavoravo fino a qualche tempo fà ci sono motori tipo caterpillar VM o general motors o mtu , che hanno un'affidabilità straordinaria per i lunghissimi sforzi a cui vengono sottoposti, e stranamente dopo che qualcuno ha messo tali adittivi si son ritrovati con seri problemi dopo 1500/2000 ore di moto su motori che con quelle ore di lavoro sono normalmente appena a un quarto della loro esistenza.

        nelle trasmissioni invece tali adittivi specialmente il molidbeno e l'antimonio e ultimamente anche teflon,
        hanno dato risultati veramente strabilianti di durata e resistenza ci sono certe trasmissioni poco più grandi di quelle di uno scooter con motori da 400 hp e 60kgm di coppia che con quel'adittivo durano 3000 ore senza quell'adittivo spaccano in 20/30 ore di moto, (ovviamente non 3000 ore sempre con lo stesso olio/adittivo ma facendo un cambio ogni 200/250 ore di moto)
        Caro Prano...
        ... mi secca molto reintrodurmi in queste discussioni....ma di fronte alle BESTEMMIE tecnologiche che tu affermi. riguardo al PTFE nei motori (mi piacerebbe conoscere in quale prati pascoli!)..non posso non ribatterti che gradirei sapere quali somme esperienze tu abbia...visto che motori nautici, grossi motori adibiti ad autotrasporto o lavoro ...li trattiamo da 10 anni e dai loro Proprietari ed Utilizzatori...abbiamo soltanto costanti riordini.
        Prima di dire ...scemenze... soprattutto in un momento così gramo per tutti i Consumatori ...in cui tutti devono strastringere la cinghia e cercare in ogni modo di auto-difendersi...le tue affermazioni equivalgono ad incentivare la distorta conoscenza di quanto possa essere utile!

        Proprio nella zona in cui abiti, vi sono centinaia di motori trattati con le formulazioni HIGH PERFORMANCES rigorosamente al PTFE...nonchè trasmissioni...etc....se mi dai il tuo recapito, magari qualche mattina a parecchi gradi sottozero (quando i motori non trattati col PTFE difficilmente partono)...organizzerò un raduno sotto casa tua...
        Augutoni e salu...toni
        Prevenire è meglio che ... curare!

        Commenta


        • #34
          Re: aditivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

          io non ho accusato tutti gli adittivi,
          ma una certa parte di cialtroni che rifilano prodotti grossolanamente confezionati è non di qualità promettendo chissà quale miracolo della tecnica.
          Sulle trasmissioni ho chiaramente detto che sono ottimi,
          nutro più di qualche dubbio per qualche tipo di adittivo applicato all'olio per motori,
          logico che tu difendi il tuo" ottimo "prodotto anche se non sò qual'è, ma io ho avuto le mie determinate esperienze direttamente sul campo e le ho messe in discussione educatamente, come tu hai le tue, non vedo il perche di rasentare la maleducazione scrivendo in questo modo
          le mie macchine di casa, e ne ho 4 due diesel e due benzina si avviano in montagna a -6 gradi, io ho auto miracolate? o semplicemente tenute bene e tagliandate come si deve? e guarda caso senza adittivi e all'aperto no garage
          (senza nulla togliere a quelle ma purtroppo poche case che producono ottimi adittivi ben studiati e collaudati)?????
          Ultima modifica di prano; 30-12-2004, 18:59.

          Commenta


          • #35
            Re: aditivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

            ps
            ti porterei a vedere io qualche pezzo di motore miracolato da ALCUNI ripeto non da TUTTI ma solo ALCUNIIIII adittivi tra quelli in commercio ( te lo metto in rosso cosi lo leggi meglio) fermo restando che tu hai sicuramente il miglior adittivo in commercio questo sia chiaro il tuo è il migliore.

            per quel che riguarda i tempi dove bisogna tutelarci per via dell'economia che ci mette in ginocchio le già poche finanze ,
            HAI PERFETTAMENTE RAGIONE concordo con te bisogna tutelarci
            dalle insidie del mercato per non rimetterci il quintuplo di quello che avremmo pensato di risparmiare seguendo certe bizzarre pubblicità. con questo ho chiusò definitivamente il discorso tanto non ne vale la pena, quando ci sono in gioco tanti interessi si sà già chi ne ha la meglio....
            bye bye
            Ultima modifica di prano; 30-12-2004, 18:46.

            Commenta


            • #36
              Re: aditivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

              Originariamente inviato da tonislider
              Proprio nella zona in cui abiti, vi sono centinaia di motori trattati con le formulazioni HIGH PERFORMANCES rigorosamente al PTFE...nonchè trasmissioni...etc....se mi dai il tuo recapito, magari qualche mattina a parecchi gradi sottozero (quando i motori non trattati col PTFE difficilmente partono)...organizzerò un raduno sotto casa tua...
              Augutoni e salu...toni

              normalmente d'inverno si toccano i -10 -12 in queste zone e non vedo nessuno che ha sti gravi problemi di accensione al difuori delle normali batterie rotte...e nessuno di sti motori ha alcun trattamento interno...sia che sia un mezzo commerciale che autovettura.....e vivo nella stessa zona di PRANO....

              cmq a breve vado a trovare info dai meccanici di zona e vediamo che dicono...sto argomento mi pare troppo poco chiaro...e mi da l'idea di troppe cose nascoste.....

              vedremo dove sta la ragione...per ora mi stango da commentare
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

              STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
              LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

              1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

              Commenta


              • #37
                Re: aditivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

                Originariamente inviato da tonislider
                Caro Prano...
                ... mi secca molto reintrodurmi in queste discussioni....ma di fronte alle BESTEMMIE tecnologiche che tu affermi. riguardo al PTFE nei motori (mi piacerebbe conoscere in quale prati pascoli!)..non posso non ribatterti che gradirei sapere quali somme esperienze tu abbia...visto che motori nautici, grossi motori adibiti ad autotrasporto o lavoro ...li trattiamo da 10 anni e dai loro Proprietari ed Utilizzatori...abbiamo soltanto costanti riordini.
                Prima di dire ...scemenze... soprattutto in un momento così gramo per tutti i Consumatori ...in cui tutti devono strastringere la cinghia e cercare in ogni modo di auto-difendersi...le tue affermazioni equivalgono ad incentivare la distorta conoscenza di quanto possa essere utile!

                Proprio nella zona in cui abiti, vi sono centinaia di motori trattati con le formulazioni HIGH PERFORMANCES rigorosamente al PTFE...nonchè trasmissioni...etc....se mi dai il tuo recapito, magari qualche mattina a parecchi gradi sottozero (quando i motori non trattati col PTFE difficilmente partono)...organizzerò un raduno sotto casa tua...
                Augutoni e salu...toni
                Mi secca veramente tanto leggere il tuo post violento e ingiurioso soprattutto per il fatto che qua dentro per ora non si è accusato nessuno di preciso. Il fatto è che purtroppo ci sono aziende che, sfruttando la pubblicità positiva di alcuni additivi che magari funzionano, mettono in commercio liquami inaffidabili e che possono pure creare problemi.
                Evidentemente il tuo additivo deve essere miracoloso, ma non è giusto che per difenderlo tu metta in dubbio e ridicolizzi una persona che di ESPERIENZA SUL CAMPO ne ha da vendere. Se ti senti chiamato in causa, spiegaci perchè le nostre supposizioni sono sbagliate e non limitarti a parlare di motori che non partono col freddo.
                Altrimenti vieni qua da me (Trieste) e in inverno, quando tira bora oltre i 100 km/h e la temperatura scende da paura, spiegami perchè migliaia di motori vanno comunque in moto senza additivi.

                Questa discussione DEVE ESSERE UTILE E CHIARIFICATRICE, non deve diventare una guerra fine a se stessa!!!
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • #38
                  Re: aditivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

                  Ah, dimenticavo, proprio perchè siamo in un periodo duro economicamente e a nessuno avanzano i soldi, permettimi di poter sapere se quello che butto nel motore dà dei benefici, non fa esattamente niente, oppure crea danni..
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • #39
                    Re: aditivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

                    la mia intenzione non è non sarà mai quella di creare disagi o falsi allarmi, o sovvertire la vita all'italia intera
                    denigrando questo o quel prodotto o enfatizzandone altri.

                    se prima non nè ho testata l'affidabilita personalmente, a volte rimettendoci anche, ma fà parte del mio carattere ,
                    ho solo espresso la mia opinione su mie e ribadisco mie personali esperienze, ho anche specificato a chi mi chiedeva ulteriori chiarimenti che a non sono un chimico o un fisico quindi posso dare solo esperienze mie semplici e dirette.
                    se poi qualcuno si sente preso in causa e reagisce cosi coloratamente bè......... io me ne torno tranquillo a divertirmi a brucare l'erbetta nel mio campo e a trainare tronchi....
                    Ultima modifica di prano; 30-12-2004, 21:50.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: aditivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

                      ciao raga:
                      io ho la mia macchina che ha percorso 151.000km è spesso è volentieri a giri altissimi
                      sinceramente rimango dell idea che se si fanno i cambi d'olio regolarmente nn c'è additivo che renda,io personaklmente ho provato un additivo a base di teflon per quanto riguarda il motore nn so che benefici abbia portato però devo dire che il cambio è rinato dopo aver usato l additivo...cacchio scorre via come se fosse nuovo
                      èsinceramente nn mi è mai capitato ne di trovare il filtro intasato ne altre anomalie..
                      forse come in tutte le code ci sono dei pro è contro,io ho sentito tantissimi pareri al riguardo è mai nessuno (di quelli che ho sentito io) si è lamentato...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X