Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

passare al GPL?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • passare al GPL?

    possiedo una bravo 1.2 16V del 99 che macinando 30.000Km di salite all'anno mi costa 200€ di benza al mese....
    nella mia zona esistono solo impianti a gpl, il costo di un Litro di Gpl è di 0.550€ la metà di un litro di benza, ma la resa di un litro di gpl in KM è inferiore ad un litro di benzina ma di quanto?
    in giro ne ho sentite di cotte e di crude c'è chi sostiene che viaggiando molto in salita il gpl non conviene dato che per percorrere la stessa distanza che si percorre con un litro di benzina in salita ne servono 1 e mezzo di GPL quindi risparminado un quarto di litro il costo dell'impianto non lo ammortizzi + senza contare la svalutazione della macchina eccc.... tutti mi consigliano di prendere una diesel nuova ma un' auto nuova mi costa intono a 20.000€ restando sempre su una media e 20.000€ in quanto li recupero con il gasolio? ipotizando una media di 20Km/L spenderei 120€ al mese risparmiando 1000€ all'anno per recuperare 20.000€ impiegherei 20anni

    un impianto a gas quanto costa? per il GPL da 1300€ a 1650€ quanto rende? sulla carta a parità di spesa dovrei percorrere un pò meno del doppio dei KM che percorro ora con la benza....
    risparmiando un pò meno della metà dei 2500 attuali in poco + di un anno dovrei recuperare la spesa? la macchina la devo tenere almeno per almeno altri 3 anni se mi dura
    Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

  • #2
    Re: passare al GPL?

    Originariamente inviato da Medioman
    possiedo una bravo 1.2 16V del 99 che macinando 30.000Km di salite all'anno mi costa 200€ di benza al mese....
    nella mia zona esistono solo impianti a gpl, il costo di un Litro di Gpl è di 0.550€ la metà di un litro di benza, ma la resa di un litro di gpl in KM è inferiore ad un litro di benzina ma di quanto?
    in giro ne ho sentite di cotte e di crude c'è chi sostiene che viaggiando molto in salita il gpl non conviene dato che per percorrere la stessa distanza che si percorre con un litro di benzina in salita ne servono 1 e mezzo di GPL quindi risparminado un quarto di litro il costo dell'impianto non lo ammortizzi + senza contare la svalutazione della macchina eccc.... tutti mi consigliano di prendere una diesel nuova ma un' auto nuova mi costa intono a 20.000€ restando sempre su una media e 20.000€ in quanto li recupero con il gasolio? ipotizando una media di 20Km/L spenderei 120€ al mese risparmiando 1000€ all'anno per recuperare 20.000€ impiegherei 20anni

    un impianto a gas quanto costa? per il GPL da 1300€ a 1650€ quanto rende? sulla carta a parità di spesa dovrei percorrere un pò meno del doppio dei KM che percorro ora con la benza....
    risparmiando un pò meno della metà dei 2500 attuali in poco + di un anno dovrei recuperare la spesa? la macchina la devo tenere almeno per almeno altri 3 anni se mi dura
    e fatti un impianto a metano...1100 euro + il costo delle bombole....con 10/15 euro però fai il pieno e se fai un buon impianto fai 400/450 km.....e lo ammortizzi in un anno....
    Ultima modifica di viulenza turbo; 29-12-2004, 15:12.
    Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
    L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
    Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
    Quelli del Puffin... SOCIO N.1

    Commenta


    • #3
      Re: passare al GPL?

      il metano è rado coem distributori.

      un mio amico sull'alfa 75 er a metano..spedeva zero..ma cmq viaggiava sempre con la mappa dei distributori i tasca

      e in vavcanza in sardegna era seznza metano

      ora ha preso il 328 lo ha messo a gpl e si trova benissimo
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

      Commenta


      • #4
        Re: passare al GPL?

        Originariamente inviato da nik978
        il metano è rado coem distributori.

        un mio amico sull'alfa 75 er a metano..spedeva zero..ma cmq viaggiava sempre con la mappa dei distributori i tasca

        e in vavcanza in sardegna era seznza metano

        ora ha preso il 328 lo ha messo a gpl e si trova benissimo
        bè dipende dalle zone....qui da me per esempio è pieno di distributori....pianura montagna mare....ce ne sono ke ce ne sono....
        Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
        L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
        Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
        Quelli del Puffin... SOCIO N.1

        Commenta


        • #5
          Re: passare al GPL?

          noi x andare a imola ci abbiam mesos 1 ora di più xkè x 2 rifornimenti siam dovuti uscire dall'autostrada e perdere mezzora x arrivarci...

          il gpl lo toriv sempre...
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

          Commenta


          • #6
            Re: passare al GPL?

            Io solo impianti a metano farò: c'è un risparmio vera (ma i veri impianti performanti dove la potenza che perdi è solo quella del peso delle bombole) costano oltre 2k euro!

            Ho il distri accanto a casa.

            Se no preferisco un diesel dato che con il GPL si fanno meno di 10km/ltr e con il diesel io ne faccio una ventina. Paritò dato che il GPL costa la metà, ma un disel da meno prob.

            Commenta


            • #7
              Re: passare al GPL?

              Originariamente inviato da Medioman
              possiedo una bravo 1.2 16V del 99 che macinando 30.000Km di salite all'anno mi costa 200€ di benza al mese....
              nella mia zona esistono solo impianti a gpl, il costo di un Litro di Gpl è di 0.550€ la metà di un litro di benza, ma la resa di un litro di gpl in KM è inferiore ad un litro di benzina ma di quanto?
              in giro ne ho sentite di cotte e di crude c'è chi sostiene che viaggiando molto in salita il gpl non conviene dato che per percorrere la stessa distanza che si percorre con un litro di benzina in salita ne servono 1 e mezzo di GPL quindi risparminado un quarto di litro il costo dell'impianto non lo ammortizzi + senza contare la svalutazione della macchina eccc.... tutti mi consigliano di prendere una diesel nuova ma un' auto nuova mi costa intono a 20.000€ restando sempre su una media e 20.000€ in quanto li recupero con il gasolio? ipotizando una media di 20Km/L spenderei 120€ al mese risparmiando 1000€ all'anno per recuperare 20.000€ impiegherei 20anni

              un impianto a gas quanto costa? per il GPL da 1300€ a 1650€ quanto rende? sulla carta a parità di spesa dovrei percorrere un pò meno del doppio dei KM che percorro ora con la benza....
              risparmiando un pò meno della metà dei 2500 attuali in poco + di un anno dovrei recuperare la spesa? la macchina la devo tenere almeno per almeno altri 3 anni se mi dura
              la percorrenza al litro rimane invariata, se l' impianto è di tipo ad iniezione, non perdi nulla in termini di prestazioni e risparmi tanti € già il primo anno dovresti ammortizzare l' impianto...
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                Re: passare al GPL?

                Originariamente inviato da Medioman
                ipotizando una media di 20Km/L
                Scordati questi numeri! Li fai solamente in pianura a 90km/h costanti... forse!

                Ma visto che fai tutta quella salita... prima o poi farai la stessa quantità di discesa, no?
                Quale parte di NO non hai capito?!?!?

                Commenta


                • #9
                  Re: passare al GPL?

                  io a breve montero' un impianto gpl...economico, performante e reperibile!

                  e cmq hai sempre l'alimentazione a benzina se vuoi quindi non mi faccio molte paranoie...alla fine 50 centesimi a litro contro 1,2 euro...e che c'e' da discutere?

                  purtroppo il metano non ha ancora una reperibilità buona...non mi metto certo a fare mille chilometri per arrivare all'unico distributore in zona, altrimenti quello che risparmio lo butto ad andare e tornare dal metanaio (il benzinaio che ti fà il metano...il metanaio )
                  Such minor changes, such huge consequences.

                  Votate il sondaggio sul vostro tipo di motore e alimentazione preferita
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=146545

                  Commenta


                  • #10
                    Re: passare al GPL?

                    Originariamente inviato da goblin1980

                    Ma visto che fai tutta quella salita... prima o poi farai la stessa quantità di discesa, no?
                    LOLL mitico!! lo stavo per scrivere io!!!

                    Cmq gpl senza pensarci: l ho avuto sul calibra e problemi zero prestazioni spettacolari e consumi come una panda!
                    M

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X