Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RODAGGIO :-)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RODAGGIO :-)

    Insomma RAgazzi, stamattinasono apssato alla Citroen per fare presente alcune magagne, tra cui, il distacco delle bombature...
    dopo avermi detto che per quello dovranno (col cavolo, ce la porto io!) portarla alla carrozzeria Citroen su via appia,siamo finiti a parlare di Rodaggio.
    Allora il Capo Officina mi fa "beh, un buon rodaggio si fa fino a 10.000 km" ha detto diecimila!!!
    Io gli ho detto "Seeeeeee, e allora non apro mai!"
    A regà sto a 1160km fino a 1500 mi regolo( apro solo di quinta), dopo tiro tutto fino a limitatore! E se se sfonna, pace!
    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

  • #2
    Logico... A 10000 Km t'è quasi finita la garanzia e se te se rompe dopo, amen.... Io sono dell'idea che la macchina la devi sdruma' subito e fargli uscire anche i difetti che non ha, che tanto te la sistemano in garanzia... Poi nun se rompe +... Mai sentito parlare di motalità infantile dei prodotti?? In statistica viene soprannominatà così la tendenza dei prodotti o a sfasciarsi subito o a non sfasciarsi mai +... La percentuale dei prodotti che si sfasciano dopo un tempo d'uso ragionevole è molto bassa rispetto al totale! Me lo spiego' tempo fa' un dirigente dell'SGS-Thomson (ST) responsabile del controllo qualità sui nuovi prodotti. Ovviamente siamo parlado di guasti straordinari (tipo buchi un pistone, spacchi una biella) non delle parti soggette ad usura come ad esempio la frizione ecc..

    Commenta


    • #3
      Danni di questo tipo credo che li riparino gratis a prescindere dalla garanzia.Sono logicamente imputabili ad un difetto intrinseco piuttosto che ad imperizia del proprietario.
      Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
      ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

      Commenta


      • #4
        Se fai un danno di 3/4 milioni (un attimo se spacchi una valvola) alle prime tirate a 15000 Km a garanzia scaduta al massimo, ma proprio al massimo, ti vengono incontro pagando la metà del danno... Ma solo se li minacci di rendere pubblica la cosa sulle maggiori riviste del settore... E' già capitato un infinità di volte!!!! Io vorrei evitare di trovarmici in una situazione del genere... La mia a 500 Km toccava il limitatore almeno 2 volte al giorno, sempre a motore caldo ovviamente...

        Commenta


        • #5
          Mi spieghi perchè teoricamente posso aprire solo di quinta?
          In fondo il motore sempre allo stesso regime si trova, 5000giri di seconda o 5000 giri de quinta sempre 5000gri sono!Cambia la velocità con cui li raggiungi, embè?
          Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
          ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

          Commenta


          • #6
            Il cambio assorbe + potenza nelle marce basse ed inoltre nelle marce alte oltre ad avere meno resistenze meccaniche l'aumento del numero di giri anche aprendo tutto è + lento. In pratica la prima da 4000 a 7000 g/m la bruci in un 1 s, con la 5° impieghi decine di secondi. Le variazioni repentine del regime di rotazione creano sollecitazioni notevolmente superiori.

            Commenta


            • #7
              Quindi apro solo di quinta fino ai 1500...
              che Palle!
              Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
              ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

              Commenta


              • #8
                A Enry guarda che 1100 km so tanti, inaugurala stasera !!!!!!

                Motore ben caldo, Cristofore Colombo, e giù fino a 7200!!!!!!!

                Che gli fa solo bene!!!!!!!!!!!!!!


                Poi magari ti trovi una Clio dietro, allora è meglio che ricominci a fà il rodaggio!!!

                Hai pure la scusa per non fà figuracce!!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Ma che stai a di??? Apri tutto e basta, magari evita 1° (al massimo 2°) fino al limitatore, ma apri!!! Non ti fare fobie che tanto non serve! Se il gas non lo dai, la macchina non la sciogli mai, e matematico!!!! Dammi retta, prendi il raccordo o l'autostrada (meglio) e cominci ad andare a 110, dopo 5 minuti, 130, altri 5 minuti 150, altri 5 180, poi rallenti a 100, la fai freddare un po che magari la temperatura dell'olio è salita e poi ci dai una stiratina fin dove arriva, senza insistere per 10 minuti a tavoletta... Rodaggio finito... Semplice no?? Col kart funzionana... Tu sei + di 1000 Km che vai a passo d'uomo dando retta al tizio che oggi ti ha detto che un buon rodaggio si fa fino ai 10000 Km... Si, nel 60 però...

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da GEPACA
                    Ma che stai a di??? Apri tutto e basta, magari evita 1° (al massimo 2°) fino al limitatore, ma apri!!! Non ti fare fobie che tanto non serve! Se il gas non lo dai, la macchina non la sciogli mai, e matematico!!!! Dammi retta, prendi il raccordo o l'autostrada (meglio) e cominci ad andare a 110, dopo 5 minuti, 130, altri 5 minuti 150, altri 5 180, poi rallenti a 100, la fai freddare un po che magari la temperatura dell'olio è salita e poi ci dai una stiratina fin dove arriva, senza insistere per 10 minuti a tavoletta... Rodaggio finito... Semplice no?? Col kart funzionana... Tu sei + di 1000 Km che vai a passo d'uomo dando retta al tizio che oggi ti ha detto che un buon rodaggio si fa fino ai 10000 Km... Si, nel 60 però...
                    I primi 1500 è meglio farli piano anche se le macchine nuove arrivano già rodate.Io sono andato piano fino a 1500,poi fino ai 2500 qualche tirata e poi... giu tutto!!Ma è dura resistere fino a 1500,lo so!!L'importante comunque è scaldare bene il motore, quindi quando acqua e olio sono a temperatura via a tirare e per chi ha un turbo anche aspettare prima di spegnere la macchina.Però a volte le macchine sono come le donne,più le tratti male e più durano.Ma non sempre è cosi... Comunque quel meccanico era un cxxxxxxe, perchè se vai piano per 10.000 km la addormenti la macchina!Dai che ai 1500 manca poco!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X