Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Gasolio Ed Euro 4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo Gasolio Ed Euro 4

    Ciao a tutti, al TG in questi giorni si parlava di targhe alterne nelle grandi città causa smog.
    Dopo le varie paranoie descritte, mi hanno fatto letteralmente scattare sulla sedia, il cronista ha detto che nelle città in cui vige il divieto di circolazione, chi possiede un'auto euro4 può circolare.

    Nulla in contrario, ma perchè non lo hanno detto anche prima della fine dell'anno? Magari qualcuno che si apprestava a comprare un'euro3 avrebbe potuto optare per l'altro tipo di motore.

    Avevano detto che all'inizio dell'anno, ci sarebbero stati degli aumenti del gasolio, perchè sarebbe iniziata la commercializzazione di un gasolio più "pulito", ho pensato al gasolio tipo blu diesel, l'aumento c'è stato, ma il gasolio "pulito" alle pompe ancora non arriva, se si vuole il blu diesel, costa sempre 3 centesimi di euro più dell'altro, con l'aumento, quindi è aumentato anche il blu diesel.

    Infine, se questo gasolio risulta più pulito, si presume che se un'auto euro3, che con gasolio "normale" rispettava-rispetta le normative euro3, probabilmente con il gasolio "pulito" potrebbe-dovrebbe essere un'euro4, quindi abilitato a girare nelle città con il divieto.

    Scusatemi lo sfogo, ma qui adesso si sta veramente esagerando, spero che al più presto si vada ad un blocco generale per far abbassare il prezzo del carburante, il gasolio nel 1999, costava 1200 LIRE, in 5 anni è aumentato di 900LIRE, adesso basta.
    Ultima modifica di ElectronicPower; 16-01-2005, 16:12.

  • #2
    Re: Nuovo Gasolio Ed Euro 4

    purtroppo siamo in italia e nonostante ste caxxo di euro 3 o 4 rientrino in determinati parametri quando si puntano con le loro cazzate resti a piedi (qui in lombardia nn giri neanche a gpl o a metano ) e al posto di correre dietro a ste macchine loro che fanno un caxxo da mattina a sera aumentassero viabilita`e facessero revisionare o sortituire anche i vecchi impianti di riscaldamento e conntrollassero un po di + le ditte che buttano in atmosfera varie porcate magari qualcosa risolvono visto che stare un giorno senza macchine nn penso risolva + di tanto


    P.S. scusate lo sfogo
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Re: Nuovo Gasolio Ed Euro 4

      Originariamente inviato da ElectronicPower
      Ciao a tutti, al TG in questi giorni si parlava di targhe alterne nelle grandi città causa smog.
      Dopo le varie paranoie descritte, mi hanno fatto letteralmente scattare sulla sedia, il cronista ha detto che nelle città in cui vige il divieto di circolazione, chi possiede un'auto euro4 può circolare.

      Nulla in contrario, ma perchè non lo hanno detto anche prima della fine dell'anno? Magari qualcuno che si apprestava a comprare un'euro3 avrebbe potuto optare per l'altro tipo di motore.

      Avevano detto che all'inizio dell'anno, ci sarebbero stati degli aumenti del gasolio, perchè sarebbe iniziata la commercializzazione di un gasolio più "pulito", ho pensato al gasolio tipo blu diesel, l'aumento c'è stato, ma il gasolio "pulito" alle pompe ancora non arriva, se si vuole il blu diesel, costa sempre 3 centesimi di euro più dell'altro, con l'aumento, quindi è aumentato anche il blu diesel.

      Infine, se questo gasolio risulta più pulito, si presume che se un'auto euro3, che con gasolio "normale" rispettava-rispetta le normative euro3, probabilmente con il gasolio "pulito" potrebbe-dovrebbe essere un'euro4, quindi abilitato a girare nelle città con il divieto.

      Scusatemi lo sfogo, ma qui adesso si sta veramente esagerando, spero che al più presto si vada ad un blocco generale per far abbassare il prezzo del carburante, il gasolio nel 1999, costava 1200 LIRE, in 5 anni è aumentato di 900LIRE, adesso basta.
      Il costo maggiore del gasolio è primcipalmente dettato da due fattori: domanda e IVA
      La domanda maggiore obbliga a produrre di più e quindi i costi aumentano per poter stare dietro alla domanda, l' IVA va in percentuale sul costo finale per cui, se il costo aumenta anche di soli 5 millesimi, l' IVA ci aggiunge il suo!
      Gasoli più puliti mi pare ci sia l'obbligo da parte delle compagnie di rendere disponibile tali carburanti entro una certa data (mi pare 2007 o 2008), qualcuno come l' Agip e la Shell lo hanno già fatto, ma li spacciano per gasoli speciali....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        Re: Nuovo Gasolio Ed Euro 4

        Originariamente inviato da 320i S
        ma li spacciano per gasoli speciali....
        che rabbia sta cosa

        cmq dovranno pur dare una mano al mercato dell'automobile no? ora ti fai un euro 4 ma fra 2 anni la devi cambiare xche stanno già all'euro 45 e la tua non la puoi neanche più accendere... bella truffa che hanno messo su il governo (dx sx) e i produttori di auto!

        Commenta


        • #5
          Re: Nuovo Gasolio Ed Euro 4

          Originariamente inviato da HyamStarz!
          che rabbia sta cosa

          cmq dovranno pur dare una mano al mercato dell'automobile no? ora ti fai un euro 4 ma fra 2 anni la devi cambiare xche stanno già all'euro 45 e la tua non la puoi neanche più accendere... bella truffa che hanno messo su il governo (dx sx) e i produttori di auto!
          Io sono del parere che le leggi anti-inquinamento siano molto difficili da decidere (ognuno ha i suoi interessi dietro), ma sembra che vengano decise da gente veramente incapace!
          Cioè, la mia ex 320iS era una petroliera ok ma almeno aveva sempre il CO in ordine e sono sicuro che molte auto, anzi moltissime auto di produzione successiva erano molto peggio come inquinamento, però erano catalitiche, quindi io ero quello che inquinavo, gli altri erano i salvatori del pianeta
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            Re: Nuovo Gasolio Ed Euro 4

            Originariamente inviato da 320i S
            Io sono del parere che le leggi anti-inquinamento siano molto difficili da decidere (ognuno ha i suoi interessi dietro), ma sembra che vengano decise da gente veramente incapace!
            Cioè, la mia ex 320iS era una petroliera ok ma almeno aveva sempre il CO in ordine e sono sicuro che molte auto, anzi moltissime auto di produzione successiva erano molto peggio come inquinamento, però erano catalitiche, quindi io ero quello che inquinavo, gli altri erano i salvatori del pianeta
            e no se so catalitiche mica inquinano....

            Commenta

            Sto operando...
            X