Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 156 con cambio Maserati!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alfa 156 con cambio Maserati!!!

    Ciao! Eccomi di nuovo con la mia megalomania verso la mitica ARFA!

    Sarebbe possibile montare il retrotreno della maserati coupè (o anche solo il cambio e differenziale integrati) sulla 156 e spostare in posizione longitudinale il mitico 2.0 JTS o il superbo 3.2 GTA?

    Io spero di si...ora aspetto gli esperti!

    Ciaoooooo
    Ultima modifica di CUNY; 18-01-2005, 14:21.
    SUV? Big Car, Small Dick.

  • #2
    Re: Alfa 156 con cambio Maserati!!!

    Originariamente inviato da CUNY
    Ciao! Eccomi di nuovo con la mia megalomania verso la mitica ARFA!

    Sarebbe possibile montare il retrotreno della maserati coupè (o anche solo il cambio e differenziale integrati) sulla 156 e spostare in posizione longitudinale il mitico 2.0 JTS o il superbo 3.2 GTA?

    Io spero di si...ora aspetto gli esperti!

    Ciaoooooo

    MA che cazz ti fumi????

    Commenta


    • #3
      Re: Alfa 156 con cambio Maserati!!!

      Originariamente inviato da CUNY
      Ciao! Eccomi di nuovo con la mia megalomania verso la mitica ARFA!

      Sarebbe possibile montare il retrotreno della maserati coupè (o anche solo il cambio e differenziale integrati) sulla 156 e spostare in posizione longitudinale il mitico 2.0 JTS o il superbo 3.2 GTA?

      Io spero di si...ora aspetto gli esperti!

      Ciaoooooo
      non ti sembra un esagerata come cosa?

      e poi devi modificare tutto a mio parere spendi di meno a prenderti davvero la maserati
      Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
      "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
      "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

      Commenta


      • #4
        Re: Alfa 156 con cambio Maserati!!!

        Non parliamo di soldi parliamo di tecnica...tanto la roba la trovo
        SUV? Big Car, Small Dick.

        Commenta


        • #5
          Re: Alfa 156 con cambio Maserati!!!

          cambiare la disposizione del motore è impossibile secondo me per problemi di spazio e per la disposizione degli organi di trasmissione

          se ricordo bene la maserati come la ferrari per ripartire meglio i pesi ha il cambio sull'asse posteriore quindi devi trasformare la 156 in una TP modificando il telaio e interni [l'albero della trasmissione deve passare da qualche parte]

          giusto?mi sembra alquanto improbabile
          Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
          "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

          Commenta


          • #6
            Re: Alfa 156 con cambio Maserati!!!

            Invece no; se esiste la crosswagon l'albero può passare, il cambio come ho detto si mette al retrotreno quindi x la trasmissione non c'è problema...e a misure il motore in long. ci stà tutto....basta fare lo scarico artigianale...
            SUV? Big Car, Small Dick.

            Commenta


            • #7
              Re: Alfa 156 con cambio Maserati!!!

              Originariamente inviato da CUNY
              Invece no; se esiste la crosswagon l'albero può passare, il cambio come ho detto si mette al retrotreno quindi x la trasmissione non c'è problema...e a misure il motore in long. ci stà tutto....basta fare lo scarico artigianale...
              + che la crosswagon punta sulla Q4 [la 156 normale]

              quando è nata la 156 non so se si pensava già ad una versione 4x4, secondo me il telaio per la crosswagon e la q4 è stato modificato apposta per questi due modelli rispetto alla 156 a trazione anteriore

              per il motore da quello che mi ricordo mi sembra davvero difficile metterlo long anche perchè devi rifare l'attacco della trasmissione da zero in questo modo

              sto andando a ragionamento visto che non ho nessuna delle due car
              Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
              "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

              Commenta


              • #8
                Re: Alfa 156 con cambio Maserati!!!

                Cosa piu facile e comprare una Q4 cosi basta cambiare il motore, il sei cilindri pero la
                vedo difficile di montarlo...
                M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

                I Dinosaurs

                Commenta


                • #9
                  Re: Alfa 156 con cambio Maserati!!!

                  Ma non posso usare quello della maserati?
                  Cmq tutte le 156 sono fatte uguali, almeno da dopo il restyling x quanto ne so...
                  SUV? Big Car, Small Dick.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alfa 156 con cambio Maserati!!!

                    Originariamente inviato da turbodelta
                    Cosa piu facile e comprare una Q4 cosi basta cambiare il motore, il sei cilindri pero la
                    vedo difficile di montarlo...
                    No xche se non si mette il cambio dietro (transaxle) e il motore longitudinale la distribuzione dei pesi è inadatta ad una traz. post.
                    SUV? Big Car, Small Dick.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X