Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assurdità assicurative e italiane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assurdità assicurative e italiane

    L'altro giorno ho sentito un assicuratore a casa mia. Si stava parlando di assicurazioni delle auto. E' saltato fuori il discorso del furto. Preparatevi a a disgustarvi...

    Mettiamo caso che uno rubi la vostra auto. Voi fate la denuncia all'assicurazione per furto. Se il ladro ammazza qualche persona con degli incidenti, denuncia o non denuncia, andate voi nei casini!!!

    Il peggio è che non sono le assicurazioni a deciderlo... è la legge italiana!!! Legge "Tuteliamo il ladro"!!!

    A voi le riflessioni
    Ultima modifica di Sabryina; 19-01-2005, 12:20.
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

  • #2
    Re: Assurdità assicurative e italiane

    scusa, ma se non sbaglio, se ti contraddico ma in caso di possesso ottenuto mediante spoglio (come il furto) il proprietario viene sollevato da responsabilità..

    diversa è la situazione se il proprietario è consapevole che l'automobile è in possesso di qualcn altro o se non ha usato tutte le precauzioni per evitare il furto (chiavi lasciate nella macchina per esempio..)
    Nel dubbio.... chiedo informazioni

    Commenta


    • #3
      Re: Assurdità assicurative e italiane

      Originariamente inviato da Bemder
      scusa, ma se non sbaglio, se ti contraddico ma in caso di possesso ottenuto mediante spoglio (come il furto) il proprietario viene sollevato da responsabilità..

      diversa è la situazione se il proprietario è consapevole che l'automobile è in possesso di qualcn altro o se non ha usato tutte le precauzioni per evitare il furto (chiavi lasciate nella macchina per esempio..)
      anke io sapevo cosi....

      però di assurdo c'è ke se la rubano e non la ritrovano te la pagano....se viene ritrovata anke distrutta devi restituire i soldi....

      a meno di altre motivazioni supportate dall'assicurazione
      Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
      L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
      Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
      Quelli del Puffin... SOCIO N.1

      Commenta


      • #4
        Re: Assurdità assicurative e italiane

        Originariamente inviato da viulenza turbo
        anke io sapevo cosi....

        però di assurdo c'è ke se la rubano e non la ritrovano te la pagano....se viene ritrovata anke distrutta devi restituire i soldi....

        a meno di altre motivazioni supportate dall'assicurazione
        Aspetta, aspetta... il peggio è che devi pagare TE, la TUA assicurazione se il ladro fa i danni. Va bene che in qualche maniera bisogna risarcire, ma... non io certamente che non c'entro niente
        tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

        Commenta


        • #5
          Re: Assurdità assicurative e italiane

          art 2054 codice civile: il proprietario del veicolo risponde in solido col conducente se non prova che la circolazione del veicolo è avvenuta contro la sua volontà...

          mi sembra chiaro che in caso di furto sia tutelato il proprietario...
          Nel dubbio.... chiedo informazioni

          Commenta


          • #6
            Re: Assurdità assicurative e italiane

            Originariamente inviato da Sabryina
            Aspetta, aspetta... il peggio è che devi pagare TE, la TUA assicurazione se il ladro fa i danni. Va bene che in qualche maniera bisogna risarcire, ma... non io certamente che non c'entro niente
            paga il conducente, quindi il ladro, e non il proprietario...

            la legge è chiara
            Nel dubbio.... chiedo informazioni

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Sabryina
              L'altro giorno ho sentito un assicuratore a casa mia. Si stava parlando di assicurazioni delle auto. E' saltato fuori il discorso del furto. Preparatevi a a disgustarvi...

              Mettiamo caso che uno rubi la vostra auto. Voi fate la denuncia all'assicurazione per furto. Se il ladro ammazza qualche persona con degli incidenti, denuncia o non denuncia, andate voi nei casini!!!

              Il peggio è che non sono le assicurazioni a deciderlo... è la legge italiana!!! Legge "Tuteliamo il ladro"!!!

              A voi le riflessioni
              questa l'avevo sentita anch'io...

              tra l'altro se il ladro che ti ha rubato la macchina fa un incidente e si fa male, in teoria potrebbe anche chiederti i danni


              Originariamente inviato da Bemder
              art 2054 codice civile: il proprietario del veicolo risponde in solido col conducente se non prova che la circolazione del veicolo è avvenuta contro la sua volontà...

              mi sembra chiaro che in caso di furto sia tutelato il proprietario...
              si in teoria dovrebbe essere tutelato... ma sarà davvero così???

              Commenta


              • #8
                Re: Assurdità assicurative e italiane

                mi sa tanto di caxxata...

                te l'ho detto: l'art. 2054 dice chiaramente che il proprietario non risponde di nessun danno se il conducente circola contro la volontà del proprietario..

                più chiaro di così...
                Nel dubbio.... chiedo informazioni

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Bemder
                  mi sa tanto di caxxata...

                  te l'ho detto: l'art. 2054 dice chiaramente che il proprietario non risponde di nessun danno se il conducente circola contro la volontà del proprietario..

                  più chiaro di così...
                  si si ho capito, l'articolo di legge è chiarissimo

                  sinceramente spero di non doverlo mai verificare, sia per quanto riguarda il furto della car (SGRAT SGRAT) che per un eventuale incidente del ladro... prevenire è meglio che curare

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Assurdità assicurative e italiane

                    la cosa funziona così...se mi rubano la car ma faccio regolare denuncia di furto risponde si la mia assicurazione ma il mio premio nn aumenta
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X