Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CORSE CLANDESTINE: combattiamole!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CORSE CLANDESTINE: combattiamole!

    Al fine di tutelare tutti gli appassionati ed il settore del TUNING in generale invito tutti i frequentatori del FORUM a segnalare alle Forze dell'Ordine chiunque proponga a voi direttamente o su questo FORUM una sfida in auto, una gara su strada o scommesse inerenti a gare per misurare le prestazioni delle vostre/nostre vetture.
    Bisogna combattere in ogni modo questo malcostume utilizzato dalla stampa e dai media in genere per speculare contro gli stessi appassionati.

    Collaboriamo.

    Un saluto e OCCCHI aperti!

    Giovanni M®

    http://www.poliziadistato.it/pds/cic...nicate_che.htm

    http://www.poliziadistato.it/pds/cit...e/denuncia.htm
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

  • #2
    Molto giusto questo 3D:concordo in pieno sul fatto che la stampa,o meglio certa stampa fatta piu' per fare notizia a tutti i costi che per stabilire i fatti,faccia di ogni erba un fascio.Pero' mi viene da pensare anche che se riescono ad infiltrare agenti in organizzazioni molto piu'pericolose in apparenza di queste,non sia possibile farlo anche in questo frangente.In fondo i luoghi probabili di raduno dove chi scommette puo'trovare dei "discepoli"sono noti:basta lanciare l'esca e il gioco dovrebbe essere fatto.Ciao

    Commenta


    • #3
      Mi sembra molto giusta la cosa ma come spesso succede non si tratta di vere e proprie corse clandestine ma soltanto di ritrovi dove qualcuno per dimostrare non so cosa mette il cervello in Stand-By e comicia ad azzardare troppo!
      L'iniziativa di segnalare questi eventi sembra molto buona ma più che altro bisognerebbe stringere un patto di non belligeranza, cioè anche loro scrivino verbali e ritirino libretti solo nel caso in cui il guidatore abbia effettivamente commesso un'infrazione e non a loro insindacabile giudizio!
      Vorrei pertanto richiamare l'attenzione al fatto accaduto venerdì 23 novembre a Bologna dove io e altri ragazzi conosciuti sul Forum ci siamo ritrovati per conoscerci di persona, ammirare i nostri mezzi e andare in un pub a passare la serata e il tutto in amicizia e senza rivalità, che qui sul Forum fortunatamente non trovo.
      Richiamo l'attenzione sul Thread in Omologazioni,Multe,Collaudi dal titolo "Forze del DISORDINE".
      Prego di scusare il tono alquanto animato della discussione, ma il nostro primo ritrovo è stato in parte rovinato da questo fatto!
      Grazie dell'attenzione.

      Marco Perazzoli
      ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

      Commenta


      • #4
        Sono daccordo con lei direttoreDobbiamo combattere!
        EX SAXO VTS
        LA MIA S3

        Commenta


        • #5
          fortunatamente dove abito io non si fanno gare clandestine...

          il buonsenso ha la meglio sulla volgia di correre...

          se vogliamo sfidarci andiamo nei go-kart
          [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
          perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
          "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
          <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da bb70wind
            Pero' mi viene da pensare anche che se riescono ad infiltrare agenti in organizzazioni molto piu'pericolose in apparenza di queste,non sia possibile farlo anche in questo frangente.In fondo i luoghi probabili di raduno dove chi scommette puo'trovare dei "discepoli"sono noti:basta lanciare l'esca e il gioco dovrebbe essere fatto.Ciao
            E' proprio questo il problema caro bb70wind. Il gioco dovrebbere essere fatto ma in realtà non è fatto per niente. Dietro ad "adescamenti" finti (a gettare l'amo sono spesso giornalisti) su un forum o su un newsgroup troviamo sempre qualche appassionato, papà di famiglia con due bimbi a carico, che risponde magari a qualche battuta "dai vieni, ti faccio vedere come spinge la mia cliona" ed il gioco è fatto: hanno trovato lo scommettitore clandestino. Ti assicuro è successo su it.discussioni.auto.
            Il problema è proprio questo. Non esistono ritrovi sistematici dove si corre su strada. Il fenomeno è limitatissimo a qualche scheggia impazzita (spesso delinquenti) che ogni tanto lancia sfide e "sgomma" per sfidare il prossimo. Non generalizziamolo a tutta la cateria degli appassionati.

            GM®
            Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

            Commenta


            • #7
              Caro Direttore,
              approfitto di questo 3d per dire la mia su questo problema che ci vede sempre + vittime di equivoci, a volte ingombranti, e dà luogo in me al formarsi di una forma di pessimismo sull' argomento. Il discorso sulle forze dell' ordine è un discorso, a mio avviso, politico. Mi spiego subito. Per l' opinione pubblica noi appassionati siamo dei coattoni che, una volta migliorata la propria auto, DEVONO, per forza di cose, fare i matti oltre misura per goderne dei benefici. Data questa dolorosa e stupida base, non credo che le Polizia abbia interesse a tutelarci dato che siamo una minoranza non tutelata nè tutelabile. Gli esempi a supporto della mia tesi sono molteplici: si va dal vedere contestato dai CC un certificato di scarico OMOLOGATO (mentre una Uno T. i.e. sfrecciava ad oltre 100 km/h a meno di un metro dalla volante) al cacciare dal parcheggio dell' obelisco tutti i ragazzi mentre altri si permettono di passare con il rosso a pochi metri di distanza. Venerdì scorso l' ennesima beffa ai nostri danni: un auto è passata con il rosso all' altezza del Palaeur, dall' altra parte dell' incrocio una volante; il tempo di dire agli amici che avevo in auto: "Ma guarda quel cretino: non solo passa con il rosso, ma lo fa di fronte all' auto della Polizia".....ed ecco l' auto partire a sirene spiegate. Li raggiungiamo e notiamo la scena: dal finestrino dell' auto fermata spunta un distintivo ed ecco che, dopo un saluto amichevole, entrambe le auto ripartono. Di fronte a situazioni come queste non credo che avremo mai una speranza. E' molto più facile fermare un auto ferma che una makkina sportiva lanciata, se poi quella ferma è di serie, ma fa parte dei "ragazzi dell' obelisco" cmq qualche brutto quarto d' ora occorre, per forza di cose, farglielo trascorrere. Non c'è nulla da fare amio avviso
              Tanti affettuosi saluti.
              Roberto
              RSR-TECH®

              Commenta


              • #8
                interceptor.....sono daccordo con te. Da me non ci sono corse o cose del genere...la sgasata, si ma non si vedono mai cose proprio folli, comunque starò a vedere...
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

                Commenta


                • #9
                  Le sgasate le diamo tutti, sarei un ipocrita a dire "Io non lo faccio mai".....anke perchè quest' estate ho dimostrato tutto il contrario con un bell' incidentone .....Resta il fatto che, mentre la maggior parte è rispettosa della sicurezza altrui e propria, sembra che alcuni (nessuno dei quali frequenta il FORUM dell' obelisco) debbano fare gli sbruffoni ad oltranza.....saranno cafoni o ignoranti, ma la Polizia non ci prova nemmeno a voler risolvere il problema: capirai, 10 metri di visibilità notturna sono pochissimi quando l' auto viaggia a 100 all' ora; però mettiamo un' altra auto 50 metri + avanti e l' idiota lo foxxiamo. Non capisco perchè debbano fermarmi per una sgommata in prima (Max 50 all' ora al limitatore) mentre è capitato di vedere Uno T.i.e. passarci di fronte con la pressione alle stelle e sbandando abbondantemente in 3a nonostante la trazione anteriore (altro che 50 all' ora). Quelli sono i nemici del tuning , ma la fanno franca e danoi fermano le Punto con il Pack Abarth di serie
                  Ciao ciao
                  RSR-TECH®

                  Commenta


                  • #10
                    Nella mia citta' (Trieste) guarda caso, hanno fermato 1 vettura che s' ingarellava con altre 3 a 150 km/h (stando a quello che scriveva il giornale locale) lungo le strade cittadine. Risultato:
                    1) Multa
                    2) Ritiro della patente
                    Sono convinto che, le corse clandestine, non sono come tutti ce le immaginiamo, e tanto meno sono alla luce del sole. Chi chiamerebbe tanta gente in un determinato posto della citta' per assistere e scommettere sulla gara??? Nessuno, troppo evidente.
                    Paradossalmente basterebbero 2 persone, con 2 auto per poi scegliere, strada facendo, un "tracciato" per ingarellarsi e per scommettere del denaro, o ancora peggio l' auto. Sono convinto dell' esistenza di queste assurde sfide, ma individuarle con precisione e' davvero impossibile (o quasi, magari con un colpo di fortuna). Chiaramente se vedessi qualcosa, non esiterei ad informare le autorita' competenti.
                    Ultima modifica di Corvette; 26-11-2001, 17:19.
                    I love it when a plan comes together

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X