Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3000GT o GTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 3000GT o GTO

    ciao a tutti apro una nuova discussione ,questa sera ho potuto provare un 3000GT (o GTO in jap) nuovo nuovo,ho scannato abbastanza e devo dire che e' una gran macchina,il problema e che ha una guida troppo comoda ,quasi da mercedes,(puah!!) e e' assolutamente silenziosissima si sentono solo le due pop-off che sfiatano,sbuff!sbuff! ma niente rumore dal motore,e un pregio per molti ma per me no!!! che ne pensate voi di questa auto..???
    direi che stasera da 0 a 100 ci ho messo circa 6 secondi..e inoltre ha un assetto fantastico con le sospensioni elettroniche regolabili dal cruscotto ((ahhh le voglio anche io!!) ditemi un po se aveste 95 pali (quello che costa) la prendereste??io si e no..dovrei pensarci bene..certo che e' molto ma molto meglio di tanti altre vetture...ma forse la piglierei e la preparerei da Jtc eheheh

    ecco una foto del modello in questione..




    e questo e' quello nuovo ,un po meglio(only in japan)

    ------------------------------------------------

    JDM4LIFE

    ------------------------------------------------

  • #2
    Sono d'accordo con te ZON, un mio amico ha avuto un'esemplare bianco perla del 1993 per quasi un'anno, è una grossa gran turismo piena di diavolerie (mi divertivo con il sistema Aero...qualcosa, che modificava l'incidenza degli spoiler anteriore e posteriore e il pulsante che modificava la rumorosità dello scarico, agendo su delle apposite farfalle immagino) e con dei rapporti lunghissimi, di terza si arrivava quasi a 200 e i 270 li raggiugevamo spesso (tachimetricamente parlando!). Una grande auto, ma con quei soldi comprerei altro, ad esempio non so quanto costa ma un gt-r 34 la vedo molto più driver-car, come piace a noi, e ti assicuro che ha un sound inusitato per una turbo.
    a presto, gutmann
    Never as good as the first time
    ...the first time you feel a Dohc-vtec.

    Commenta


    • #3
      certo caro gutmann la skyline non si discute..
      un po di tempo fa ...spinto dalla curiosita' estrema mi feci fare un piccolo preventivino in inghilterra..unico paese europeo dove e' importata la GT-r
      eccoltelo qui

      NISSAN SKYLINE R-34 GT-R passion red
      18 inches Racing wheels
      Sport look
      £ 35.400 (35.000 automatic)

      Export to italy shipping costs (Milan )
      £ 2.000 plus Taxes


      Se ti interessa..ehehehe ..posso dirti dove prendertela..
      ciaciao
      ------------------------------------------------

      JDM4LIFE

      ------------------------------------------------

      Commenta


      • #4
        Gran bella macchina... per 95 testoni pero' sarei indeciso su un Boxter... sarebbe un bel dilemma.... bho forse alla fine punterei sulla 3000gt mi piacciono tutte quelle piccole diavolerie che ha... in fondo a macchina la si vive da dentro e quella e' notevole.... (non che il boxter faccia pena ! )

        Ok chi me ne regala una ?

        bye lollo
        VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

        Commenta


        • #5
          sto impazzendo....

          Trooopo bello leggere tutte queste cose che scrivete....mi sto perdendo...beati voi che provate questi bolidi!!!
          scrivete pure le vs sensazioni che ci penso io a sognare!!
          PS: COME FACCIO A INSERIRE LE FOTO NEI MESSAGGI??
          grazie
          Integra Type-R #4492

          Commenta


          • #6
            ZON SCUSA!!!

            ZON, MI AFFIDO A TE...HO GIA' SCRITTO UN MESSAGGIO SUL FORUM SU UN DUBBIO CHE HO DA UN PO' DI TEMPO...FORSE NON LO HAI LETTO, MA MI FAREBBE PIACERE SAPERE UNA TUA OPINIONE!!
            ORA TE LO RISCRIVO QUI...TI PREGO, DACCI UN OCCHIATA E DIMMI COSA NE PENSI!!!
            CIAO

            CIAO, COME PROMESSO PARTO CON LA PRIMA DOMANDA:
            E' POSSIBILE CHE ALL'ULTIMO TAGLIANDO FATTO ALLA MIA INTEGRA, LE VALVOLE NON SIANO STATE REGISTRATE CORRETTAMENTE?
            MI SPIEGO : AL TAGLIANDO DEI 25000 KM HO DETTO AL TIPO DELL'OFFICINA DI DARE UN OCCHIATA ALLE VALVOLE, PERCHE MI SEMBRAVA CHE LA MIA MACCHINA AVESSE PERSO UN PO' DI BRIO (FORSE ERA UN IMPRESSIONE...)...
            QUANDO LA SONO ANDATA A RIPRENDERE IL MECCANICO MI HA DETTO CHE EFFETTIVAMENTE C'ERA DA FARE LA REGISTRAZIONE....
            SOLO CHE , PROVANDO L'AUTO, MI PARE CHE ALL'INNESTO DEL VTEC A 6000 GIRI SI SENTA MENO LA DIFFERENZA DEL RUMORE DELLE VALVOLE...TU CAPISCI BENE COSA INTENDO DIRE...NON CHE IL VTEC NON PARTE, CI MANCHEREBBE, MA LO STACCO SONORO E' DIVERSO...
            ALLORA APPUNTO VI CHIEDEVO, SECONDO TE, PUO' CENTRARE LA REGISTRZIONE DELLE VALVOLE CHE MI HANNO FATTO??

            Integra Type-R #4492

            Commenta


            • #7
              La 3000GT non rappresenta il mio ideale di macchina, troppo pesante, sembra un po la Nissan 300ZX anche nelle prestazioni.
              Piuttosto mi do alla BMW M3
              Sulla Skyline nulla da dire, se non ricordo male è una delle poche auto ad essere scesa sotto gli 8min sul giro del Nurburgring, peccato la guida a destra e la cifra esagerata

              s2kBg
              Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
              Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

              Commenta


              • #8
                ciao ,innanzitutto benvenuto nel forum...
                Allora per il tuo problema sulla ITR (ah ne avessi anche io una..)puo darsi siano le valvole (ma e' molto strano) sia le pulegge ,sia gli alberi a camme...il problema e' individuare subito,e ripeto subito (percio' evita il piu' possibile di scannare !!) il problema vero..(che concessionaria o officina ti ha fatto il tagliando ?) non penso se si tratti di meccanici honda che abbiano potuto sbagliare una cosa del genere (attenzione perche rischi di rompere se fosse veramente una questione di registro valvole) ,mi sembra strano,di dove sei? magari ti posso indirizzare nel posto giusto..,purtroppo come dicevo dovrei guardare di persona il tuo motore per capire ..ma e' meglio che contatti qualche ogfficina UFFICIALE HONDA e trovi al piu' presto il guaio..ah dimenticavo come hai fatto il "rodaggio " alla tua ITR ??? fino a 1000-2000 km e' altamente sconsigliato tirarla molto ,pena successivi cali prestazionali...dopo i 20-25mila km ..proprio come nel tuo caso...ciao e sappimi dire ..
                ------------------------------------------------

                JDM4LIFE

                ------------------------------------------------

                Commenta


                • #9
                  s2kBg (ma che Vuol dire ? sono io ottuso o sei tu Criptico )

                  dicevo... s2kBg la 3000gt e' vero che e' pesante... ma effettivamente e' una gran bella macchina da vivere dentro, infatti il dubbio se preferire l'una o l'altra (3000gt Vs boxter) era proprio... il 3000 e' bello da vivere... da girareci comodi per una persona accanto... magari farci pure 400 km con il piacere di avere una bella macchina poco impegnativa.... l'altra e' (almeno a me) piace molto piu' di fuori... e' in linea con le altre porsche, elegante ma in definitiva "Tedesca" un po' "sobria" (anche se ho visto dei modelli molto belli lo stesso)... ci ho pensato un po'... in definitiva tra le due preferirei il 3000gt e' la classica bella macchina da fare un viaggio.
                  Mi son immaginato che se proprio dovessi cercare un auto un po' piu' vivace mi orienterei su altri modelli... ma ovviamente sarebbere molto piu' scomodi... ma tanto chissene.. sarebbere le "auto della Domenica".


                  Mex. per becci.... bhe ammetto che nemmeno io ci spenderei 95 milioni per una macchina (almeno ancora non posso... speriamo in un roseo futuro ) pero' ho cominciato a scopirire con un amico il mercato delle auto usate (la mia prima macchina DEVE essere un nuovo...pero' poi ho pensato... ma la seconda chissene pure se ha qualche annetto un piu') e cosi' mi sto "divertendo" a cercare la mia seconda macchina... certo devi fare attenzione a tanti piccoli particolari... devi parlare con altri proprietari del modello che ti interessa per capire DOVE andar a guardare e magari con la scusa di andar a vedere la macchina "nuova" ti fai pure un viaggetto in una citta' che magari non consci... Al livello personale ti posso dire che sto girando, andando alla ricerca di una Esprite, una macchina che attualmente da nuova costa 150 milioni (bhe davvero troppi) ma nel mercato dell'usato ho trovato modelli a partire dai 40 (per i modelli precedenti a quello che piace a me pure di meno)... una cifra piu' che accettabile per un "auto da sogno" non credi ? Ti cito un altra marca famossa e in realta' accessibile, la Corvette, se ne trovano a bizzeffe, con prezzi a partire dai 18 milioni (modelli un po'troppo vecchi onestamente) ma alcuni begli esemplari sui 23m. insomma... volendoci perdere un po' di tempo si puo' prendere la macchina dei propri sogni a 2 lire.


                  Ma perche' scrivo cosi' tanto... mi odieriete alla fine !!!

                  Ciao a tutti

                  Lollo

                  Alla fine la mia bilancia ha pesato verso il 3000Gt proprio perche' sa essere l'auto della domenica e la macchina per il viaggio, tanto per il mio stile di guida non amo fare le corse... mi accontento del sorpasso fatto al camion in tranquillita' con una bella ripresa.... insomma.. son un corridore.... poco da corsa


                  VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

                  Commenta


                  • #10
                    ZON!!!!!!

                    Allora, per il discorso della registrazione delle valvole...ti dico subito che e' un0impressione , piu' che un dato di fatto!!!!
                    La macchina va bene...e come mi diceva prima l'altro amico del forum, se salgo su un'altra macchina mi accorgo che forse la mia era solo un'idea...
                    Se devo essere sincero non ce l'ho fatta a non tirare l'ITR prima dei 2/3 mila km...e' stato piu' forte di me...spero di non aver fatto dei danni...

                    Io sono di Bologna in ogni caso...sarebbe un onore cmq per me che tu dassi un occhiata alla mia amata...secondo me la passione che traspare dai tuoi msg mi infonde della sicurezza.....

                    COmunque ora ho 42.000 km e sono passati piu' di 15 km da quella mia sensazione...ma ripeto , probabilmente e' una sensazione...data dall'abitudine...
                    Cmq se hai consigli, dammene pure...giovedi' la porto a fare il tagliando...speriamo bene...
                    In ogni caso, tu, di dove sei??
                    CIAO!!
                    Integra Type-R #4492

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X