Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Si Toglie La Colla Super-attack Dalla Carrozzeria???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Come Si Toglie La Colla Super-attack Dalla Carrozzeria???

    Guarda, una volta ho visto una goccia di coca cola cadere sulla carrozzeria di una 500... qualche ora dopo ho visto che la goccia di coca cola era sparita, e al suo posto c erano le bollicine sulla carrozzeria.. Magari la coca cola aiuta!! :-)

    Commenta


    • #12
      Re: Come Si Toglie La Colla Super-attack Dalla Carrozzeria???

      Mia moglie ti consiglia del solvente per unghie senza acetone, in modo da non rovinare la carrozzeria. Io personalmente ho provato il CRC 2-26 (quello che si usa per i contatti elettrici) su colla poliuretanica che aveva imbrattato dell'alluminio anodizzato, e lasciato agire 5 minuti, con uno straccio è venuto via.
      Ciao
      - 306 DIESEL...lento ma violento... -

      Commenta


      • #13
        Re: Come Si Toglie La Colla Super-attack Dalla Carrozzeria???

        Confermo che lo Scolla Tutto della Loctite è la soluzione e lo dico con cognizione di causa perché l'ho testato appena adesso sulla "pelle" della mia macchina. Non so se ci siano diverse versioni ma io ho trovato quella in gel a 5,60 euro dal ferramenta. Ho lasciato agire il prodotto sulle gocce di colla per un paio di ore (le istruzioni dicono che possono occorrere fino a 12 ore e che potrebbe essere necessario ripetere l'operazione anche più di una volta), poi ho pulito con un panno asciutto e lavato con acqua calda ed è andato via tutto senza lasciare alcun segno o alone sulla vernice dell'auto (metallizzata).

        Commenta


        • #14
          Re: Come Si Toglie La Colla Super-attack Dalla Carrozzeria???



          6 anni di paziente attesa premiati!
          abbiamo la soluzione!
          il Doc:
          "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

          Tetsuya:
          "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

          Commenta


          • #15
            Re: Come Si Toglie La Colla Super-attack Dalla Carrozzeria???

            Vai di "Scolla tutto", lo lasci lì qualche minuto e viene via tutto. Dopo gli dai una passata di polish e sei a posto. Lascia perdere alcool, solventi, ecc., sul nero lucido rischi di fare un pasticcio.

            Nx

            Commenta


            • #16
              Re: Come Si Toglie La Colla Super-attack Dalla Carrozzeria???

              è un topic del 2005.....se va bene ha cambiato anche auto....
              il Doc:
              "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

              Tetsuya:
              "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

              Commenta


              • #17
                Re: Come Si Toglie La Colla Super-attack Dalla Carrozzeria???

                ciao.....io sono un verniciatore!!!!!!!!!
                io la resina e le macchie di catrame e di silicone semi fresco le cavo con il diluente polivalente ti spiego....con uno straccio di cotone che non lascia pelucchi,lo bagni e lo strizzi devere risultare quasi asciutto e lo passi sulla parte da trattare con calma e delicatezza.........se la vernice si opacizza un pò non ti preoccupare....quando hai finito la puoi lucidare con il polix.....
                fammi sapere....spero di esserti utile

                Commenta


                • #18
                  Re: Come Si Toglie La Colla Super-attack Dalla Carrozzeria???

                  a tutti
                  Io lo tolto loctite dalla carena, prima con batuffolo con un po di olio vegetale ammorbidendola per alcuni minuti, poi pasta abrasiva fini e benzina con b.ovatta, strofinando senza mettere troppa forza sono riuscito a toglierla pian piano con pazienza
                  Ovvio poi un po di polis per lucidare la parte
                  Ultima modifica di Manàs; 05-01-2020, 16:14.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X