Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    scusate torno a chiedere ma è vero quello che ha scritto questa persona??

    riporto:
    Francesco non diciamo eresie, di difetti ne hanno e non pochi, poi so o d'accordo con te che possono diminuire o aumentare in base a come si usa ed a chi mette le mani su...., sui tfsi in genere soffrono di cattiva lubrificazione che causa usura e consumi eccessivi d'olio, parte per difetto di progettazione e molto per carenza dell'olio originale che non è all'altezza, io ho tanti clienti che sono passati subito a Royal Purple e non hanno nessun problema di co sumi anomali o altro...

    LO MANDO IN MONA E GLI DICO CHE MOTUL È IL TOP E LUI:

    mi dispiace contraddirti ma io li vendo un po tutti incluso il Motul e posso garantirti che non è così, anzi tutto all'opposto, il suo pacchetto additivi al momento che lo metti ti sembra buono e da un buon effetto, poi a causa del suo basso indice di ht/hs e del suo TBN che altera l'alcalinità, già dopo soli 7-8.000km decade drasticamente rendendo il motore più rumoroso sopratutto a caldo e tendendo anche ad alzare la temperatura di esercizio e ciò causa una maggiore usura del motore e del turbo nel tempo, poi liberissimo di non crederci e ritenerlo il top...ma come dico sempre e come mi buona abitudine provare per credere e vedrai..

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      Thread molto interessante anche se di qualche anno fa, anch'io usavo il selenia 10w40, castrol e poi motul, sempre con additivo olio motore e cambio motorsistem, oggi però ho scoperto gli oli ATF tecnolubri che hanno una tecnologia più attuale e specifica per i cambi automatici. Provenendo dal mondo delle corse ho una certa esperienza e mi sento di consigliarli anche se ancora poco conosciuti. Hanno un'ottima fluidità per innesti veloci senza attriti, più pulizia e protezione.. sono stati una bella scoperta.
      Ultima modifica di motor1; 27-07-2018, 08:50.

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        eh ma per quello motore sto royal purple come vi sembra? ha ragione quel tipo che me lo ha indicato?

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, avrei un quesito in merito al cambio olio.
          Posseggo una Ford Focus del 2005 2.6 TDCi 109cv con 300.000km, da nuova ho usato l'olio 5w30 Ford, dopo circa 150.000km a causa della rumorosità del motore ho cambiato olio, alternando Total quarto 9000 5w40 e mobil1 0w40, adesso il motore, visti i km è tornato ad essere rumoroso, ticchettio metallico, da punterie e catena, siccome vorrei mettere l'olio mobil1 5w50 fs X1, vorrei sapere che ne pensate e se qualcuno ha già avuto esperienza, grazie.

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
            eh ma per quello motore sto royal purple come vi sembra? ha ragione quel tipo che me lo ha indicato?
            Bisogna vedere le caratteristiche (quelle effettive e non quelle sul passaporto tecnico, perché c’è parecchia differenza), poi fare 2 analisi chimiche dell’olio, vedere quale olio da meno elementi da usura, dove in % il TBN è più alto, dove il TAN è più basso, e dove i parametri della viscosità a 100 gradi sono più negli standard.
            Ovviamente per quanto riguarda rumorosità e consumi si possono tirare delle somme, ma dato che parliamo di prodotti tecnici, ci sono le analisi che dimostreranno il tutto.

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Magari senza cambiare radicalmente la viscosità (5-50 non penso di passaporto sia adatto al motore), provate ad utilizzare un additivo tipo il nostro?
              Non cambia la viscosità, ma aumenta notevolmente la difesa dall’usura e rende più stabile il lavoro dell’olio.

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                qualcuno ha avuto esperienze con il flush su motociclette?
                http://www.rav4you.org

                Commenta

                Sto operando...
                X