Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari Jtd!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari Jtd!!

    Avete letto lo studio su 4R ???
    hanno fatto uno studio sulla possibilità di mettere un bel diesel su una ferrari.
    i motori potevan essere 2:
    un V10 4 litri.
    un V10 5 litri.

    le proiezioni sulle prestazioni erano molto simili all attuale benzina come riprese accelerazioni etc (solito discorso meno consumi... tralasciamo)

    DUE cose mi sembrano strane.
    1) parlano di potensa specifica in kw/cm2 sulla superficie dei pistoni per un discorso termico e condannano l elaborazione delle centraline ... chi ne sa di piu?

    2) I diesel purtroppo dovrebbero essere fortemente limitati nell erogazione di coppia xke (scrivono su 4r) nessun cambio installabile ragionevolmente su un auto reggerebbe 700Nm . SETTECENTO!!!!
    se guardate i grafici della curva coppia potenza del motore e quella limitata dalla resistenza del cambio sembra che si possa usare un 70 % solo della potenza...
    (con quella coppia mi sa che aggiungono in dotazione optional il gancio traino x container tipo tir )
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

  • #2
    SI SI ho letto che io l'altricolo su 4R...........fortuna che hanno scritto che è solo uno studio virtuale.fatto da chi sa chi..... non certo commissionato dalla FERRARI
    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

    Commenta


    • #3
      del discorso sulla resistenza termica dei pistoni hai capito qualcosa?
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

      Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

      Commenta


      • #4
        L'ho riletto 3 volte...........ma non ho capito cosa intendono.......Avranno avuto un VIRUS nel computer
        ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
        MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
        AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
        - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

        Commenta


        • #5
          Nell'articolo di 4R quando si parla di resistenza termica dei pistoni si intende che se si aumenta troppo la potenza del motore, e di conseguenza la pressione sui pistoni e la loro temperatura, questi si bucano.

          Commenta


          • #6
            mi pareva fosse qualcosa del genere. e questi valori come si calcolano, trovano?
            http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

            Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
            ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

            Commenta


            • #7
              Si calcolano nel corso della progettazione del motore, dai parametri base ipotizzati, applicando le formule della termodinamica.
              A posteriori si possono ricavare misurando le caratteristiche di un motore (potenza, coppia, numero di giri, corsa, alesaggio) ed applicando le opportune formule termodinamiche che da questi parametri consentono di risalire alla pressione media effettiva sul pistone ed alla temperatura raggiunta durante il ciclo.
              Se sei interessato al dettaglio delle formule mandami un e-mail.
              Ciao,

              Commenta


              • #8
                quindi conoscendo la resistenza dei materiali del motore si sà la potenza massima che può fare?
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                Commenta


                • #9
                  Si certamente: conoscendo la resistena dei materiali utilizzati si può calcolare la potenza massima teoricamente sviluppabile da un motore. L'elemento più importante per il calcolo delle sollecitazioni del motore è la pressione media effettiva sul cielo del pistone, che è l'elemento soggetto alle maggiori sollecitazioni. Questa, che è la forza esercitata sul pistone dai gas in espansione, è direttamente legata alla potenza sviluppata, insieme al numero dei giri.
                  Naturalmente la potenza reale è sempre inferiore a quella massima sopportabile, per motivi di affidabilità, e dipende dal rapporto di compressione, dall'alimentazion (condotti, valvole, iniezione) dallo scarico, dal numero dei giri ammesso, ecc..
                  Ciao,

                  Commenta


                  • #10
                    anke x la D1 lo faranno. faranno il primo V10 diesel, da 300 cv.

                    | My Website | My Blog | My Flickr |

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X