Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chi lascia l'auto per il tram?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chi lascia l'auto per il tram?

    oppure per l'autobus, il filobus, la metro', la bici?

    Io sto a Milano, apparte il prezzo della benzina (e del diesel ormai) che sta raggiungendo record su record, la guida quotidiana in città è sempre piu' caotica, impossibile, snervante: la coda esita, i semafori lampeggiano, i clacson suonano, la ventola impazza.
    E poi gli scooter si intrufolano (e rigano), i pedoni incalzano, i vigili fischiano e (ahime') le telecamere sempre di piu' FOTOGRAFANO.

    Per il mio percorso quotidiano ormai sempre piu' spesso prendo il tram anzichè l'auto; ci metto almeno 20 minuti in piu', d'inverno in metro' mi becco bacilli di ogni tipo. Ma d'altra parte l'auto costa troppo!

    E voi, popolo di amanti della automobile, che fate?
    Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

  • #2
    Re: chi lascia l'auto per il tram?

    vivendo in un paese sempre macchina...ma quando posso uso i mezzi pubblici.

    per esempio per venire a milano devo per forza usare il treno a meno che non voglia farmi 2 ore di coda..
    Nel dubbio.... chiedo informazioni

    Commenta


    • #3
      Re: chi lascia l'auto per il tram?

      Originariamente inviato da and.egi
      oppure per l'autobus, il filobus, la metro', la bici?

      Io sto a Milano, apparte il prezzo della benzina (e del diesel ormai) che sta raggiungendo record su record, la guida quotidiana in città è sempre piu' caotica, impossibile, snervante: la coda esita, i semafori lampeggiano, i clacson suonano, la ventola impazza.
      E poi gli scooter si intrufolano (e rigano), i pedoni incalzano, i vigili fischiano e (ahime') le telecamere sempre di piu' FOTOGRAFANO.

      Per il mio percorso quotidiano ormai sempre piu' spesso prendo il tram anzichè l'auto; ci metto almeno 20 minuti in piu', d'inverno in metro' mi becco bacilli di ogni tipo. Ma d'altra parte l'auto costa troppo!

      E voi, popolo di amanti della automobile, che fate?


      Potessi usare anchio il treno x andare a lavorare lo farei al volo! ( certo devono essere puntuali) faccio 60Km al giorno solo x lavoro e di macchine ne ho le balle piene, poi siccome devo consumare poco nemmeno me la godo la tengo in 5 a 3000 giri nemmeno.

      per lavoro e sempre meglio usare i mezzi pubblici( se si ha la possibilità)
      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta


      • #4
        Re: chi lascia l'auto per il tram?

        io ho il vantaggio dia vere il posto al lavoro..e di trovarlo bene o male sotto casa...

        e di non fare coda eccessiva (abito in centro centro e lavoro in periferia...)

        ho cmq l'autobus a 5 minuti da casa che mi porta sotto dal lavoro..

        ci metto ad andare lo poco di più..a tornare un 15-25minuti in più dipende
        però l'abbonamento mi costa ancora troppo...
        (e la macchina mi consuma ancora un po perchè devo rimppare)

        avrei anche la moot (che mi consuma poco..) però dove lavoro io c'è smerpe freddo e umido (x 8 mesi l'anno) e 9 su 10 vado al laovor col pc portatile..
        non me la sento di girarci in moto..
        Ultima modifica di nik978; 09-03-2005, 19:21.
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #5
          Re: chi lascia l'auto per il tram?

          io in genere uso la macchina... abitando in un paesino è decisamente la soluzione più comoda.
          quandi vado in città, mi sposto in macchina... poi parcheggio e mi muovo a piedi o coi mezzi (ad esempio: Como è girabile a piedi e ci sono un sacco di autosilo... Milano: arrivo fino a Lampugnano, poi metropolitana e piedi...)...

          Ciao Fabry.
          Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
          SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
          ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
          "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

          Commenta


          • #6
            Re: chi lascia l'auto per il tram?

            Sempre auto! Ovunque e dovunque! Odio i Bus,Metro e cose del genere troppo caotiche, gentaglia e cose del genere!

            Commenta


            • #7
              Re: chi lascia l'auto per il tram?

              parma è ricca di scooter e bici...abitando in nella zona centrale per andare all'università o giretti piccoli vado in bici o a piedi...oltre al traffico,pur essendo una città piccola parma è caotica, c'è pure il problema parcheggio per quanto mi riguarda, non certo come milano o roma,però in certe sere se devi tornare a casa verso le 20 è la fine!
              If in doubt, Increase boost!
              "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
              "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
              Quelli del Puffin... PRESIDENTE

              Commenta


              • #8
                Re: chi lascia l'auto per il tram?

                Originariamente inviato da suki
                io in genere uso la macchina... abitando in un paesino è decisamente la soluzione più comoda.
                quandi vado in città, mi sposto in macchina... poi parcheggio e mi muovo a piedi o coi mezzi (ad esempio: Como è girabile a piedi e ci sono un sacco di autosilo... Milano: arrivo fino a Lampugnano, poi metropolitana e piedi...)...

                ah allora qualcuno lo usa questo megaparcheggione.. è da quando l'hanno costruito che mi chiedo se sia utile o meno...
                Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
                FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
                De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: chi lascia l'auto per il tram?

                  Originariamente inviato da 206XS 1.6
                  Sempre auto! Ovunque e dovunque! Odio i Bus,Metro e cose del genere troppo caotiche, gentaglia e cose del genere!
                  ma tu in che zona ti sposti? metropoli o fuori?
                  Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
                  FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
                  De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: chi lascia l'auto per il tram?

                    In centro io uso quasi sempre le due ruote, preferisco andare a piedi (tempo permettendo) piuttosto che uare l'autobus anche se devo dire che quest'ultimo ha il vantaggio di tenerti maggiormente a contatto con le altre persone e a volte capita di incontrare persone che non vedi da molto Insomma qualsiasi cosa ha il suo lato positivo.
                    Club punto 75
                    Quelli della Punto 85
                    Club F.I.R.E. 45

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X