Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Articolo Tuning sull'Automobile Club (rivista soci ACI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Articolo Tuning sull'Automobile Club (rivista soci ACI)

    Ciao a tutti!
    Oggi arrivo a casa e trovo nella buca la rivista che mandano a mio papà che è socio ACI: Automobile Club.
    Di solito la prendo e la butto direttamente nel pattume (anzi, tolgo il cellophane, e lo butto nella raccolta carta...)... ma questa volta cosa vedo in copertina? Un titolone: "Cresce la passione per le auto elaborate - TUNING, COSA FARE? - Il fenomeno sta diventando di massa.E' ora di intervenire"... allora, penso: per la prima volta scrivono qualcosa che mi interessa! Apro e inizio a leggere... partiamo con la lettera che ha scritto un socio... "...26 anni della provincia di Milano... ho una 206 2000HDi del 2002... sono partito con alettone dietro e spoiler davanti...poi elaborazioni per aumentarne la potenza...mi sono rivolto ad un meccanico della zona, che per 300€ ha riprogrammato la centralina, assicurandomi che in quel modo l'auto sarebbe passata dai 90CV originari a circa 120. Ho dovuto fidarmi della sua parola (e bravo scemo...dico io), visto che non aveva un banco di prova per verificare l'incremento di potenza: tutta la sua attrezzatura consisteva in un computer e pochi altri strumenti (???)." ... ma il bello deve ancora arrivare ...e continua... "Ma non è tutto: ho scoperto da poco che la modifica effettuata non è legale, e che se venissi fermato dalla Polizia rischio il sequestro del veicolo (osservazioni personali: a-non lo sapevi prima, fai le cose tanto per farle? b-si portano con loro un banco prova o vanno a naso???)! Ma come mai non esiste un modo ufficiale di modificare la propria auto? Perchè mi sono dovuto rivolgere a una piccola officina, messa in piedi praticamente in un sottoscala, e non ho potuto andare da una concessionaria autorizzata? (perchè hai dei problemi forse? le rotelline nel cervello non sono ben lubrificate?...vai in un sottoscala a farti rimappare la centralina ...cosa hanno usato, una play per fare la mappatura??? .esistono i cosiddetti preparatori, no?)"
    Poi nelle pagine seguenti vengono definiti i vari "tipi" di tuning...soft...e...hard...bestiali! Per essere brevi... soft:lampadine,pneumatici e cerchi maggiorati, assetto,ecc....!!! Hard:terminale di scarico, centraline elettroniche, spoiler,filtri aria, candele al platino, assetto(ancora), ecc...!!!
    Ma con che criterio hanno fatto questa classificazione!!!
    Da quando in qua le candele rientrano nell'hard...poi quando parlano del filtro (ne parlano nel soft, e lo elencano nell'hard [boh?manco loro sanno che fanno]..."Anche un filtro dell'aria più permeabile è ammesso, purchè non comporti valori di inquinamento fuori norma"...questo non lo sapevo proprio, voi?...e il terminale (hard tuning, eh?)..."Montare un terminale di scarico sportivo oltre a dare un aspetto più grintoso alla vettura, regala qualche Kw in più"...addirittura qualche Kw...a manciate...a seconda del tipo o del materiale?...2-3Kw a una uscita, 5-6Kw a due uscite? Io, che sulla mia 323 ho un Remus 2x90, quanti ne ho presi di Kw?
    E altro...!
    Che ne pensate? (io di buttarlo...la carta è patinata e nn va neanke bene da mettere in bagno... )
    Qualcuno lo ha letto?

    Spero di avere aperto il thread nel posto giusto, altrimenti, moderatori, spostatelo!

    Grazie a tutti!
    Ciao
    Mk323
    I cavalli non li trovi, guardandola...ma se la usi, li senti!!! Sotto il cofano: cavalli KAMIKAZE®!!!(pochi , ma pericolosi )
    MAZDA: MEINE MARKE - MAZDA: Die Perfekten aus Japan
    Incontrare una ragazza che ti fa battere il cuore all'impazzata: cosa c'è di più bello nella vita?
    ***Crazy love is all around me, Love is crazy love is kind, But I know somehow you'll find me, Love is crazy love is blind...!***
    - 2 Panit ® Team -

  • #2
    Re: Articolo Tuning sull'Automobile Club (rivista soci ACI)

    il post è giusto i commenti che farei... bah...

    meno male che non tutti i giornalisti sono così:
    http://www.nottituningvarese.com/var...2-articolo.jpg

    Commenta


    • #3
      Re: Articolo Tuning sull'Automobile Club (rivista soci ACI)

      lo stesso giornale arriva anche a mia mamma, provo a vedere, ma da quel che hai scritto te, mi viene sempre di più la mia teoria, perchè i giornalisti non scrivono solo nel campo in cui si sono specializzati

      Commenta


      • #4
        Re: Articolo Tuning sull'Automobile Club (rivista soci ACI)

        Originariamente inviato da staffa
        il post è giusto i commenti che farei... bah...

        meno male che non tutti i giornalisti sono così:
        http://www.nottituningvarese.com/var...2-articolo.jpg

        è un santo il giornalista

        Commenta


        • #5
          Re: Articolo Tuning sull'Automobile Club (rivista soci ACI)

          Originariamente inviato da }P{0P1X
          lo stesso giornale arriva anche a mia mamma, provo a vedere, ma da quel che hai scritto te, mi viene sempre di più la mia teoria, perchè i giornalisti non scrivono solo nel campo in cui si sono specializzati
          E' proprio sull'ultimo numero, quello di marzo! Tra le poche cose buone che scrivono nell'articolo si può citare un fatto: qualcuno amette che la normativa italiana dovrebbe essere adeguata perchè piena di lacune! Per il resto... leggi e dimmi ke ne pensi!!!
          I cavalli non li trovi, guardandola...ma se la usi, li senti!!! Sotto il cofano: cavalli KAMIKAZE®!!!(pochi , ma pericolosi )
          MAZDA: MEINE MARKE - MAZDA: Die Perfekten aus Japan
          Incontrare una ragazza che ti fa battere il cuore all'impazzata: cosa c'è di più bello nella vita?
          ***Crazy love is all around me, Love is crazy love is kind, But I know somehow you'll find me, Love is crazy love is blind...!***
          - 2 Panit ® Team -

          Commenta


          • #6
            Re: Articolo Tuning sull'Automobile Club (rivista soci ACI)



            no comment..
            Nel dubbio.... chiedo informazioni

            Commenta

            Sto operando...
            X