Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco il bottooooo!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco il bottooooo!!!

    Ragazzi vi è mai capitato di evitare un bel botto e non sapere nemmeno come??

    Ieri sera scendo per le stradine tutte curve di Carasco (GE).
    Seconda piena, metto la terza e inbocco con il piede tutto giu in una curva a dx in discesa che costeggia un muro!
    A metà curva la macchina e per metà dall'altra parte della corsia quando vedo comparire quattro fari (2 auto) che salgono.
    Per non centrarle in pieno, visto che stavo andando dritto, alzo il piede e faccio partire la macchina dietro mettendola di traverso però troppo e violentemente e mi vedo il muro davanti al cofano!
    Subito controsterzo e mi rimetto dritto per la discesa!
    In macchina silenzio, nessuno fiatava, anche la radio si era azzittita!
    Vi è mai capitata una cosa del genere?
    6 giorni dal ritiro dal concessionario?

    Se sei incerto TIENI APERTO

  • #2
    A me e' capitato in autostrada...appena fatto l'assetto da poche ore....mi sono resa conto di quanto sia stato importante per la mia sicurezza....mi sono intraversata in 3a corsia ero a circa 160 il tipo davanti che continuava a toccare i freni per niente...la volta che serviva farlo....chiaramente il suo piede non e' andato sul pedale giusto....inchiodata la macchina che va per gli affari suoi...mollo il freno e rischiaccio...ma nulla...lo rimollo ed e' la volta buona...la macchina sbanda...controsterzo...mi butto nella 2a corsia...scodo a destra e manca.....bhe mi sono fermata a pochi millimetri dall'auto davanti...Paura....!!!
    GRANDE L'ASSETTO!!!!
    SCEMI SI NASCE...VIGILI SI DIVENTA!!!
    member n°8 CRAZY...FOR...SPEED. - TUNINGCLUB LECCO - WEBSITE
    R.F.C. - Renault Fan Club - Clio aBBusiva
    LCTC - LECCO TUNING CLUB Member N° 004

    Commenta


    • #3
      127

      avevo fatto la patente da 2 settimane....alla guida della mia fiammante 127 scendevo giù per via Forlanini(Trieste) in compagnia della mia ragazza del tempo (Elisa)...aveva da poco finito di piovere....la strada è tutta in leggera discesa con delle curve da 80all'ora(sull'asciutto)...io venivo giù allegramente quando ad un certo punto su una curva a destra, uno nell'altra corsia la taglia invadendo la mia corsia, io stringo la curva sterzando ancora di più lo sterzo,lo evito, ma il sedere inizia ad allargare,controsterzo...la riprendo...ma ora il sedere parte dall'altra parte.....terstacoda antiorario quindi, invado l'altra corsia e salgo con il posteriore, per fortuna a 2all'ora,sul marciapiede dell'altra corsia!...tempo 3 secondi passa l'autobus....COOOSAAAA!!!!

      Commenta


      • #4
        Autostrada A14 direzione mare adriatico, a circa 180-190 km/h in completo relax. Effettivamente c'era pochissimo traffico, ma dietro una curva a SX resa maggiormente cieca della vegetazione dello spartitraffico, colonna auto ferma con le 4 freccie !!!!

        E cosa frenavo a fare !!!! ABS inserito mi butto tutto sulla DX, infilo la corsia di emergenza , fortunatamente vuota, e fermo la macchina dopo averne superare 6.

        MI SONO DOVUTO FERMARE PERCHE' LE GAMBE MI TREMAVANO TALMENTE DA NON RIUSCIRE PIU' A GUIDARE. DOPO UNA MEZZ'ORETTA SONO RIPARTITO, MA NON MI SONO MAI CAGATO A DOSSO COME QUELLA VOLTA. Ho visto la morte in faccia !!!! Il brutto della mia incoscienza che avrei potuto fare del male a qualcun'altro!!!

        La cosa che ora mi fa sorridere e ripensare alla sguardo del proprietario della UNO riflesso nello specchio retrovisivo che mi ha visto arrivare a bomba!!!! Probabilmente si era cagato addosso anche lui!
        Cordialmente. Pandus

        ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

        Commenta


        • #5
          A me è successa + o - la stessa cosa ma su una tangenziale dietro l'olimpico che non conoscevo particolarmente bene... Viaggiavo allegrotto (penso oltre i 100/110Km/h) in curva in un tunnel, chiacchieravo e non ho visto i cartelli che indicavano un semaforo dietro la curva! Mi sono ritrovato le macchine ferme che occupavano tutte le corsie!! La 500 non aveva l'ABS e mi sono infilato mezzo di traverso fra 2 corsie a ruote mezze bloccate... Per fortuna che stavano piuttosto larghi e la 500 è piccolina se no facevo strike!!! In fondo qui ho solo rischiato di far danni... Un altra volta sempre con la 500 e sempre per la distrazione ho iniziato un sorpasso di un furgone prima di un dosso che limitava la visibilità dall'altra parte. Non avevo nemmeno scalato in 4° dato che il furgone mi aveva dato strada accostandosi al rail sulla destra ed invadevo la corsia opposta di pochi cm... Sarò andato sui 90/100 Km/h, appena scavallato ed ancora senza aver finito affatto il sorpasso mi ritrovo davanti a una cinquantina di metri un autobus dell'ACOTRAL che sorpassa un Ape invadendo parte della mia corsia... Potevo solo dare gas, prendere la mira e chiudere gli occhi! Mi sono cagato a dosso!!! Non avete idea che botta sia stata il solo spostamento d'aria!!! Mi hanno tremato le gambe fino a casa... Il mio amico seduto vicino a me è rimasto con lo squardo fisso da pesce lesso per mezz'ora!!! Ogni volta che ripasso in quel punto non posso fare a meno di ricordarmelo... Ho fatto altri sorpassi in quel punto da allora, ma in 2° a limitatore!!! La 5° in quel punto rifiuta l'innesto...

          Commenta


          • #6
            hey Polmax, non verrai a dirmi che non sei mai stato miracolato sulla Strada del Friuli?!?!?!?
            ...e scendere dalle alte in superstrada a 180 con la Uno per smerdare una Golf che ti fa i fari...felice di essere qui a raccontarlo dopo che in discesa il muso punta l'esterno delle curva e sai che con le molle segate se solo alleggerisci ti leggi la targa sul portellone da solo...
            giuro che no lo faccio più...a meno che non mi facciate i fari s'intende!
            PS dimmi tempi e modi di Piazza Oberdan che vengo a trovarti!
            mandi

            Commenta


            • #7
              X GEPAGA:

              Hai ragione, quel semaforo alla fine del tunnel sull' olimpica è proprio pericoloso, per fortuna che lo conosco da quando ci passavo con il motorino.
              Sagittario 1'10"3
              Vallelunga 1'38 con 1 variante
              Nurburgring 8'49"

              Commenta


              • #8
                Emics, ma il rodaggio non lo fai?
                cmq, l' unica volta che ho veramente rischiato e me la sono fatta addosso è stato il secondo giorno che avevamo la K.
                Fomentato dal fatto che era turbo e che faceva i 235 dichiarati volevo tirarla fino a 240...
                la prendo, me ne vado sulla Roma Fiumicino.
                Era una maledetta domenica, Pomeriggio.
                Non c'era molto traffico, si scorreva bene, fatto sta che inizio la cavalcata dopo l'unico curvone in direzione Fiumicino, subito dopo quel brutto "ponte" di pietra...
                Era il tratto a due corsie, prima dell' uscita per il raccordo.
                Beh, in corsia di sorpasso, a 215 all'ora un maledetto imbecille su una 206 1.1 si tuffa sulla mia corsia pian pianino 50 metri davanti a me...
                Stando sul dritto l'unica cosa che potevo fare era incollarmi ai freni, sperare nell'ABS e tenere dritto lo sterzo.Cosa che ho fatto, ma avete mai provato quanto è brutta la situazione in cui avete fatto quello che si doveva fare e state solo aspettando i frutti della manovra?
                Se non lo avete provato, ve lo dico io. E' una situazione di Merda, scusate il termine.
                In quei secondi che mi separavano dall' impatto, perchè ormai era quello che mi si prospettava, pensavo a quanto ero stato stupido, al motivo assurdo che mi stava portando alla morte, a cosa avrei detto ai miei (nulla, non sarei sopravvissuto), alla fiducia che avrei perso...
                fatto sta che quando mancavano pochi metri il maiale dentro quella 206 grigia si deve essere accorto del treno in arrivo e si è spostato in tempo e con uno scatto felino nella corsia di destra.
                Era successo l' inaspettato, si era levato, il botto non c'era stato.
                Vi dico solo che l' ho passato a 90 all'ora dai 215 che stavo e l' ho sorpassato come un razzo, percui lui si era buttato in corsia di sorpasso sui 60 all'ora e senza guardare!!!
                Gli ho tirato appresso tutte le madonne che conoscevo, gli ho fatto vedere tutte le dita medie che avevo...
                mi tremavano le mani ed ero sconvolto, sono uscito all' altezza del gra e sono tornato a casa passando per la Magliana andando a 30 all'ora, ero sconvolto.
                A caracalla ho telefonato alla mia ragazza perchè avevo bisogno di sfogarmi un pò, di dire quanto ero stato stupido, di parlare con qualcuno...
                Ho avuto la più grande lezione della mia vita, per fortuna il luogo dell' "incidente" era lontano da casa, percui ho dovuto guidare, pechè vi assicuro, in quel momento sarei voluto scappare a piedi.
                Col tempo la strizza è passata e ora riguido sciolto e evito qualsiasi situazione di pericolo.
                La roma-fiumicino è più sicura di notte...
                E' a 3 corsie dritta e illuminata...
                e si è veramente soli...
                Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                Commenta


                • #9
                  X Autogatto

                  mi spiace per glialtri ma sarà di difficile comprensione...
                  ...solo per i Triestini è facile capirlo...
                  la stradina che da Santa Croce porta in Costiera, la prima volta che la facevo ho rischiato di rimanere incastrato in mezzo alla galleria lasciandoci tutti e due i fianchi, la macchina ha leggermente scodato, ho chiuso gli occhi, ho pregato la Madonna e sono uscito indenne.
                  Penso la prima e l'unica strada che abbia una galleria come tornante.
                  ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                  Commenta


                  • #10
                    Vero Str del Friuli!!!!!!!!!

                    Avevo il foglio rosa da qualche giorno ed assieme a mia
                    zia (che mi tormentava al fine di farmi ralletare - visto
                    che pioveva -) percorrevo in discesa il tratto dove iniziano
                    le case... giunto al tornante (dove c'è un meccanico) mi
                    dico dentro me... "giu tutto"... (Ps:JEEP WRANGLER con
                    gomme da fango e 1987kg da gestire...)...
                    ...In un primo momento l'auto parte in traverso ed io
                    comincio abilmente a dare colpetti all'acceleratore...
                    (mia zia tramortita, sembrava tacere con ammirazione...)
                    fino a 3/4 di curva tutto ok... ma arrivano i fichi
                    spiaccicati a terra... e il testacoda c'è stato...

                    ...improvvisamente mi vedo un esile muretto di pietra
                    davanti e poi booooooooom!!! contro... e boooooooom!!!
                    cazzotto di mia zia... e booooooooom!!! giu il paraurti...
                    e ***** ***!! io.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X