Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aerodinamica.. perchè i tedeschi son sempre avanti??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aerodinamica.. perchè i tedeschi son sempre avanti??

    Come da titolo.. perchè le auto prodotte in Germany o cmq appartenenti a gruppi tedeschi sono sempre una spanna avanti in fatto di aerodinamica rispetto alle auto del gruppo Fiat?? a Torino gli ingegneri non sono sicuramente da meno, forse si subordina l'aerodinamica allo stile??

    però una Bmw 320Cd fila a oltre 220 effettivi con 150 cv e non si può certo dire che sia una brutta macchina...

  • #2
    Re: Aerodinamica.. perchè i tedeschi son sempre avanti??

    non ho capito molto bene

    fai degli esempio + concreti se puoi
    Ultima modifica di Asto Delta; 19-03-2005, 18:40.
    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

    Commenta


    • #3
      Re: Aerodinamica.. perchè i tedeschi son sempre avanti??

      Originariamente inviato da Asto Delta
      non ho capito molto bane

      fai degli esempio + concreti se puoi
      penso che intenda che le crucche hanno un allungo spanventoso, anche se hanno la stessa potenza delle italiane, probabilmente per merito di un cx particolarmente basso per la categoria
      Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
      :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
      :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

      Commenta


      • #4
        Re: Aerodinamica.. perchè i tedeschi son sempre avanti??

        Originariamente inviato da Steve-1
        penso che intenda che le crucche hanno un allungo spanventoso, anche se hanno la stessa potenza delle italiane, probabilmente per merito di un cx particolarmente basso per la categoria

        Sì esatto.. cè un motivo valido?

        Commenta


        • #5
          Re: Aerodinamica.. perchè i tedeschi son sempre avanti??

          Originariamente inviato da Sporting16v
          Sì esatto.. cè un motivo valido?
          Il motivo e' che sono tedeschi....Sembrera' un luogo comune ma e' cosi'......Le loro macchine sono di qualita' superiore rispetto alle loro controparti italiane.........

          Commenta


          • #6
            Re: Aerodinamica.. perchè i tedeschi son sempre avanti??

            Originariamente inviato da Kal-El 82
            Il motivo e' che sono tedeschi....Sembrera' un luogo comune ma e' cosi'......Le loro macchine sono di qualita' superiore rispetto alle loro controparti italiane.........
            scusami... ma cosa c'entra la qualità con le prestazioni?
            allora spiegami perchè il Coupè con il 2.0 20V TB andava a 250 limitati con "soli" 220 CV, mentre le Golf IV R32 e la 147 GTA non ci arrivano?
            c'entra qualcosa la qualità? secondo me no!!

            altro esempio, perchè la 156 GTA va di più in allungo della 147? Semplice, perchè il terzo volume migliora il cx dell'auto!


            non mi sembra che la qualità ci azzecchi... mi sembra solo il solito modo per screditare la FIAT

            tornando IT, le migliori tedesche sotto l'aspetto aerodinamico sono la Mercedes... una Classe E con il 220 CDI (143 CV...) arriva a sfiorare i 220 e nello 0-100 ci mette più di 10 s, credo che renda bene l'idea
            Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
            :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
            :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

            Commenta


            • #7
              Re: Aerodinamica.. perchè i tedeschi son sempre avanti??

              Originariamente inviato da Steve-1
              scusami... ma cosa c'entra la qualità con le prestazioni?
              allora spiegami perchè il Coupè con il 2.0 20V TB andava a 250 limitati con "soli" 220 CV, mentre le Golf IV R32 e la 147 GTA non ci arrivano?
              c'entra qualcosa la qualità? secondo me no!!

              altro esempio, perchè la 156 GTA va di più in allungo della 147? Semplice, perchè il terzo volume migliora il cx dell'auto!


              non mi sembra che la qualità ci azzecchi... mi sembra solo il solito modo per screditare la FIAT

              tornando IT, le migliori tedesche sotto l'aspetto aerodinamico sono la Mercedes... una Classe E con il 220 CDI (143 CV...) arriva a sfiorare i 220 e nello 0-100 ci mette più di 10 s, credo che renda bene l'idea
              Il 20V era turbo ed aveva un'aerodinamica completamente diversa dlla R32 e GTA.....Secondo me,i motori delle tedesche sono piu "curati" rispetto alle controparti italiane.......A me non piace per niente la fiat...che ci posso fare.......so' che va' contro l'economia del paese ma non ricomprerei mai usa fiat......

              Commenta


              • #8
                Re: Aerodinamica.. perchè i tedeschi son sempre avanti??

                Originariamente inviato da Kal-El 82
                Il 20V aveva un'aerodinamica completamente diversa dlla R32 e GTA.....
                esattamente, è questo il punto

                Originariamente inviato da Kal-El 82
                Secondo me,i motori delle tedesche sono piu "curati" rispetto alle controparti italiane.......A me non piace per niente la fiat...che ci posso fare.......so' che va' contro l'economia del paese ma non ricomprerei mai usa fiat......
                cosa intendi per curati?
                l'allungo del motore dipende principalmente da:
                - lunghezza rapporti più lunghi
                - potenza del motore
                - efficacia aerodinamica del mezzo

                quindi, se una Mercedes Benz con un diesel 2200 da 143 (motore direi piuttosto "scarso" soprattutto in quanto a potenza specifica) riesce a staccare i 220 è solo grazie all'ottima aerodinamica dell'auto.
                e la cosa è evidente in quanto la stessa Classe E, ma stavolta SW, non riesce ad ottenere le velocità della berlina... perchè? perchè la linea della SW è meno aerodinamica della 3 volumi

                ed il fatto che il motore sia il punto debole è testimoniato dagli oltre 10 s che l'auto impiga nello 0-100.
                Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
                :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
                :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

                Commenta


                • #9
                  Re: Aerodinamica.. perchè i tedeschi son sempre avanti??

                  Originariamente inviato da Steve-1
                  esattamente, è questo il punto



                  cosa intendi per curati?
                  l'allungo del motore dipende principalmente da:
                  - lunghezza rapporti più lunghi
                  - potenza del motore
                  - efficacia aerodinamica del mezzo

                  quindi, se una Mercedes Benz con un diesel 2200 da 143 (motore direi piuttosto "scarso" soprattutto in quanto a potenza specifica) riesce a staccare i 220 è solo grazie all'ottima aerodinamica dell'auto.
                  e la cosa è evidente in quanto la stessa Classe E, ma stavolta SW, non riesce ad ottenere le velocità della berlina... perchè? perchè la linea della SW è meno aerodinamica della 3 volumi

                  ed il fatto che il motore sia il punto debole è testimoniato dagli oltre 10 s che l'auto impiga nello 0-100.
                  Forse,i motori tedeschi sono meno "tappati" rispetto alle controparti italiane......Per esempio la 147 1,9 da 150 cavalli e' un'ottima macchina ma la Bmw 120d ha quei 13 cavalli in piu' che le danno piu' cattiveria.....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aerodinamica.. perchè i tedeschi son sempre avanti??

                    Originariamente inviato da Kal-El 82

                    Forse,i motori tedeschi sono meno "tappati" rispetto alle controparti italiane......Per esempio la 147 1,9 da 150 cavalli e' un'ottima macchina ma la Bmw 120d ha quei 13 cavalli in piu' che le danno piu' cattiveria.....
                    partendo del presupposto che la 147 e la Serie 1 ha un cx simile (in quanto hanno dimensioni e linea simili), la differenza probabilmente sta in quei 13 CV in più, come hai detto te.
                    ma comunque la BMW associa un ottimo motore ad un'ottima auto!!
                    come del resto la 147.
                    Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
                    :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
                    :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X