Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anziani alla guida!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anziani alla guida!

    In questi giorni ho notato che gli anziani alla guida sono un serio pericolo, sia per i riflessi che per la testardaggine, ho visto un anziano cappottarsi su uno spartitraffico perchè pretendeva la precedenza o fare sorpassi in autostrada a bruciapelo che ti sfiorano lo specchietto retrovisore!
    E normale guidare oltre i 70 anni o secondo voi e meglio qualche accorgimeto?
    46
    Assolutamente No!!
    23.91%
    11
    No, ma...
    21.74%
    10
    Assolutamente Si!
    2.17%
    1
    Si, ma...
    52.17%
    24

  • #2
    Re: Anziani alla guida!

    Secondo me dovrebbere rifarei quiz, e la prova pratica a scuola guida, se la superano bene, senò niente patente!
    Scuderia ARETUSA Rally
    Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
    Club Sicilianu sugnu

    Commenta


    • #3
      Re: Anziani alla guida!

      purtroppo o prima o poi diventiamo anziani tutti........e dopo certe cose non ti vengono neppure in mente....pensa se dovessero fare una legge per i giovani troppo giovani con la testa.
      ambaradan

      Commenta


      • #4
        Re: Anziani alla guida!

        Originariamente inviato da arvice
        purtroppo o prima o poi diventiamo anziani tutti........e dopo certe cose non ti vengono neppure in mente....pensa se dovessero fare una legge per i giovani troppo giovani con la testa.
        Qui stiamo parlando di idonietà! Se uno non è capace, non è capace e basta, lo stesso vale per i giovani, se uno non è in grado perchè deve diventare un pericolo?

        Commenta


        • #5
          Re: Anziani alla guida!

          Per mè alla soglia dei 70 si dovrebbe ridare una sottospecie di esame di guida, ma molto molto più severo...

          Commenta


          • #6
            Re: Anziani alla guida!

            secondo me si ma si devono effettuare controlli specificicici
            Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

            Commenta


            • #7
              Re: Anziani alla guida!

              Io ho votato no ma... perchè tutti gli anziani che vedo alla guida (tranne rarissime eccezioni di appassionati) sono delle cozze. Vanno pianissimo e sono un pericolo. Si fermano agli stop 3 metri più avanti e si piantano li' perchè non sono in grado di mettere retromarcia e tornare un po' indietro. Mi dispiace ma in generale la penso così... è quel che vedo ogni giorno nelle strade. C'è comunque il "ma" che potrebbe essere magari un nuovo test di guida compiuta una certa età.
              R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
              non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

              Commenta


              • #8
                Re: Anziani alla guida!

                Si ma come dicono molti....devono superare un esame di idoneità

                Commenta


                • #9
                  Re: Anziani alla guida!

                  ho votato si ma..................no autostrada o extraurbano e fare dei test x il rinnovo, non darlo così, finchè è in città nessun problema.........
                  Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
                  sono il peggior incubo di ogni pneumatico
                  TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
                  un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Anziani alla guida!

                    azzidenti, nn ho nulla contro di loro(ho votato ass.no), ma cavoli, vanno in strada a 3/4 km/h...girano d'improvviso senza mettere la freccia...vanno sempre in prima e nn sanno nemmeno cosa siano frizione e cambio......nn è per loro, ma per la sicurezza sulla strada che cala all'impicchiata!!!!

                    Extreme Design
                    >>>

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X