Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Coupè 2.0T 20v e prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Coupè 2.0T 20v e prestazioni

    Il Fiat Coupe 2.0T 20v ha questi tempi all incirca secondo la prova del mensile Auto: 0-100km/h 6.3, 0-1000mt 26.30sec e 250km h di velocita' massima mentre il Fiat Coupe 2.0T 16v 0-100km/h in 7.2, 0-1000mt in 28.10 e 225km h di velocita' massima.

    Vi chiedo ma con solo 20 cv di differenza come fa il primo ad andare così tanto piu' del secondo ?

    Inoltre in molti sostengono che il 16v Turbo si prepari meglio del 20v Turbo ma visto che il 20v Turbo cammina gia' così tanto di serie il 16v Turbo per andare uguale di quanti cv ha bisogno ? non penso che 20 cv siano sufficenti vero ?


  • #2
    Re: Fiat Coupè 2.0T 20v e prestazioni

    Originariamente inviato da RaceWars
    Il Fiat Coupe 2.0T 20v ha questi tempi all incirca secondo la prova del mensile Auto: 0-100km/h 6.3, 0-1000mt 26.30sec e 250km h di velocita' massima mentre il Fiat Coupe 2.0T 16v 0-100km/h in 7.2, 0-1000mt in 28.10 e 225km h di velocita' massima.

    Vi chiedo ma con solo 20 cv di differenza come fa il primo ad andare così tanto piu' del secondo ?

    Inoltre in molti sostengono che il 16v Turbo si prepari meglio del 20v Turbo ma visto che il 20v Turbo cammina gia' così tanto di serie il 16v Turbo per andare uguale di quanti cv ha bisogno ? non penso che 20 cv siano sufficenti vero ?
    Quel motore è favoloso...ce l' ho io sotto il cofano
    I love it when a plan comes together

    Commenta


    • #3
      Re: Fiat Coupè 2.0T 20v e prestazioni

      Originariamente inviato da RaceWars
      Il Fiat Coupe 2.0T 20v ha questi tempi all incirca secondo la prova del mensile Auto: 0-100km/h 6.3, 0-1000mt 26.30sec e 250km h di velocita' massima mentre il Fiat Coupe 2.0T 16v 0-100km/h in 7.2, 0-1000mt in 28.10 e 225km h di velocita' massima.

      Vi chiedo ma con solo 20 cv di differenza come fa il primo ad andare così tanto piu' del secondo ?

      Inoltre in molti sostengono che il 16v Turbo si prepari meglio del 20v Turbo ma visto che il 20v Turbo cammina gia' così tanto di serie il 16v Turbo per andare uguale di quanti cv ha bisogno ? non penso che 20 cv siano sufficenti vero ?
      Non penso che sia una questione di cv,penso piu' di rapportature del cambio,con gli stessi cv e lo stesso cambio dovrebbero andare uguale,credo...
      --------------------------------------------------
      Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
      "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
      Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

      Commenta


      • #4
        Re: Fiat Coupè 2.0T 20v e prestazioni

        il 16 è molto più elaborabile perchè è identico a quello della delta quindi ci sono pezzi a volontà!!!però nulla da dire il 20v cammina forte peccato che questo motore sia stato messo nel dimanticatoio dalla fiat potrbbero montarlo sulla stilo abarth al posto di quel polmone di 2.4
        membro dello stilo club: STC
        e frequentatore del forum della stilo
        :STC forum
        POMPONE RULEZ!!!!!!
        NAFTA POWER!!!!!!!!!!!
        TURBINA FISCHIANTE=POP-OFF SBUFFANTE

        Commenta


        • #5
          Re: Fiat Coupè 2.0T 20v e prestazioni

          Originariamente inviato da fillojtd
          il 16 è molto più elaborabile perchè è identico a quello della delta quindi ci sono pezzi a volontà!!!però nulla da dire il 20v cammina forte peccato che questo motore sia stato messo nel dimanticatoio dalla fiat potrbbero montarlo sulla stilo abarth al posto di quel polmone di 2.4
          è vero sarebbe un'ottima idea a basso costo per il rilancio della Fiat...peccato che a Torino pensano a fare felpe e vino i

          Commenta


          • #6
            Re: Fiat Coupè 2.0T 20v e prestazioni

            Si ma avete visto che differenze di tempi ? 1 sec in accellerazione e quasi 2 sul km da fermo per non parlare di 25km h in piu'.... un cambio puo' tutto questo ?

            a un 16v turbo quanti cv gli ci vogliono per andare come un 20v turbo stock ?

            Commenta


            • #7
              Re: Fiat Coupè 2.0T 20v e prestazioni

              Originariamente inviato da RaceWars
              Si ma avete visto che differenze di tempi ? 1 sec in accellerazione e quasi 2 sul km da fermo per non parlare di 25km h in piu'.... un cambio puo' tutto questo ?

              a un 16v turbo quanti cv gli ci vogliono per andare come un 20v turbo stock ?
              al 16v pochi davvero.. basta usare le specifiche della versione delta.. 215cv.. solo 5 in meno del 20v..
              addio papa Iohannes Paulus II ..

              Commenta


              • #8
                Re: Fiat Coupè 2.0T 20v e prestazioni

                oddio quanto sono scettico.... con 15cv guadagna 2 secondi sui 1000mt e 1 in accellerazione e 25km h di velocita' massima un 16v turbo ?!

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiat Coupè 2.0T 20v e prestazioni

                  Originariamente inviato da RaceWars
                  oddio quanto sono scettico.... con 15cv guadagna 2 secondi sui 1000mt e 1 in accellerazione e 25km h di velocita' massima un 16v turbo ?!
                  se l'aerodinamica è la stessa i cavalli pure e rapportamento del cambio pure non vedo perchè 2 auto in tutto e per tutto uguali dovrebbero poi andare diversamente
                  addio papa Iohannes Paulus II ..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiat Coupè 2.0T 20v e prestazioni

                    se mi consenti lo scettico sono io..
                    addio papa Iohannes Paulus II ..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X