Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quando e come diventa auto d'epoca?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quando e come diventa auto d'epoca?

    Sera gente, ho sentito che un'auto passati vent'anni di eta' passa come auto d'epoca e di conseguenza e' esente bollo (non si paga) e l'assicurazione annuale e' misera del tipo 40euro annuali, puoi circolare d'appertutto sempre.. ma la cosa e' automatica o bisogna iscriversi da qualche parte? cosa bisogna fare? siccome non ne ho proprio idea e sono curioso mi chiedevo se ne sappiate qualcosa!
    qualcuno sa illuminarmi a riguardo? thank's!!

  • #2
    Re: quando e come diventa auto d'epoca?

    non è così facile..
    1) devi iscriverti all'asi o ad un club
    2) non è vero che non hai nesuna limitazione, anzi.. alcune assicurazioni ti permettono di usarla solo in occasione di manifestazioni
    addio papa Iohannes Paulus II ..

    Commenta


    • #3
      Re: quando e come diventa auto d'epoca?

      Originariamente inviato da deltone4wd
      non è così facile..
      1) devi iscriverti all'asi o ad un club

      che tu sappia e' molto costoso?


      2) non è vero che non hai nesuna limitazione, anzi.. alcune assicurazioni ti permettono di usarla solo in occasione di manifestazioni

      ci sono altre compagnie che invece te la fanno normale da usare tutti i giorni? e magari costa anche di piu'!

      Commenta


      • #4
        Re: quando e come diventa auto d'epoca?

        un'auto diventa d'epoca oltre 20 anni se viene iscritta ad un registro e oltre 30 automaticamente. le tariffe assicurative sono a discrezione delle compagnie, c'è chi fa sconti e chi no e valgono le stesse limitazioni di tutte le altre auto.
        Ultima modifica di Stè 500; 09-04-2005, 21:46.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

        Commenta


        • #5
          Re: quando e come diventa auto d'epoca?

          In Lombardia passati i 20 anni il bollo si dimezza automaticamente.
          F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
          F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
          Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
          W la benzina, che la nafta puzza e inquina

          Commenta


          • #6
            Re: quando e come diventa auto d'epoca?

            perche' non fate un elenco delle possibili auto storiche?
            visto che oltre tutto non subiscono i blocchi del traffico e le targhe alterne... almeno a torino.. e visto che il barattolo mi sta' morendo, cercare magari una veterana non mi farebbe cosi' schifo..

            Commenta


            • #7
              Re: quando e come diventa auto d'epoca?

              Originariamente inviato da bonkers_corp
              In Lombardia passati i 20 anni il bollo si dimezza automaticamente.
              passati i 30 sono 25 euro che se l'auto non circola si possono non pagare.
              Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

              Commenta


              • #8
                Re: quando e come diventa auto d'epoca?

                ma allora dopo 20'anni paghi cmq il bollo normale come per tutte?
                il fatto e' che ho anche un maggiolone a casa che avra' sui 27 anni circa penso, di motore e' ancora ok (un po' da sistemare pero' va'!) solo non so se ho ancora le targhe da qualche parte e non trovo i documenti... e' possibile omologarlo come auto d'epoca senza spese enormi?
                poi ho un 5gtturbo dell'86 e l'anno prossimo compie 20anni!!! avro' qualche vantaggio? bollo, ass., posso circolare ovunque? vi ringrazio se mi sapete dare qualche risposta precisa e sicura! ciao




                P.S: MINKIA CHE VALE!!!!!!! da cardiopalma!!!!
                Ultima modifica di speed565; 10-04-2005, 15:44.

                Commenta


                • #9
                  Re: quando e come diventa auto d'epoca?

                  per le auto storche c'è un 3d apposta sul Forum!!
                  Quelli Che Sognano Una Car D'Epoca
                  qua troverete altra gente appassionata della storia su 4 ruote
                  Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
                  :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
                  :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: quando e come diventa auto d'epoca?

                    non l'avevo trovato.. grazie mille, ciaooo!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X