Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basta lamentasi e NON agire..o silenzio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Basta lamentasi e NON agire..o silenzio

    tutti (o quasi) le persone che consoco si lamentano che in italia il tuning e illegale,che non si puo continaure cosi ...ecc ecc

    ora basta pero mi sono stufato di sentir dire queste cose o di vederle scritte in tutti i forum ...

    tutti sappiamo che cose' il tuning e che non e' assolutamente cio che viene spesso etichettato ...
    il tuning e un fenomeno che coinvolge molte persone,che permette a molte persone di esprimersi,di essere se sressi ,ti farsi notate,di emergere,di appagarse se stessi perche spesso non si trova appagamento in altre cose
    ,di cercare nuove amicizie ,nuovi stimoli ( e chi piu ne ha piu ne metta ) .....e' comunque un fenomeno ricco ,un fenomeno dove le presone sempre piu investono denaro...ecc...ecc...
    dietro un kit estetico ,un terminale o anche solo un neon comprato c'e tutto un fenomeno che muove denaro .....ci guadagna il venditore...il distrubutore,.la ditta produttrice ..chi fornisce le materie prime,,,..chi le trasporta ....ecc ecc e un fenomeno economico ..il carrozziere che lo monta ,il meccanico ce lo mette a posto ..ecc ecc e' un fenomeno dove lo stato ci guadagna e se lo legalizzasse ci guadagnerebbe ancora di piu sia in denaro ,che in occupazione ecc ecc ...

    insomma e un fonte di guadagno per molti e una passione un fenomeno come tanti che muove l'economia

    molto spesso chi elabora l'auto e considerato come colui che partecipa a gare clandestine o cmq un ragazzo non per bene...

    quante volte mi capita di vedere in autostrada auto anche super elaborate andare a velocita' giuste..... nei limiti ....(ancke perke molto spesso il motore e' la parte meno elaborata )

    e vedo sfrecciare fiammanti porsche ,audi, bmw a 160 180 e anche molto piu a volte.....

    qual'e la differenza se l'auto e meno o no elaborata ?
    l'abbigliamento giacca e carvatta ? il fatto che se a produrla e una ditta e l'auto fa i 300 km7h tutto va bene mentre se uno mette un alettone rischia a momenti il ritiro del libretto ?

    e si siamo in italia ,quell'italia tanto moderna ,tanto libera dove ognuno puo esprimere se stesso ma che in tante cose (tipo il tuning ma anche il molte altre cose ) siamo arretrati o

    a volte mi chiedo pero se la colpa non e' nostra forse manca lo spirito ,la voglia veramente di cambiare ....di fare valere un diritto .di andare contro qualcuno o qualcosa piu grande di noi .. ...probabilim in fondo a tutti ( o quasi ) andra bene cosi o non andra cosi male per non voler fare davvero nulla per cambiare ..o sbaglio?

    non si puo fare nulla??non e' vero ...!!
    posso dare una proposta ?
    perche non iniziar ad esempio a lotti di 300 400 auto a bloccare un autostrada per fare valere un diritto ,il diritto di fare fare qualcosa che non fa del male a nessuno..che non e sporco ...

    gli altri pese sono forse piu imprudenti di noi ?o forse tolleranti ???se lo fanno non credo che sia per fare del male ai propro cittadini...o sbaglio? siamo entrati in europa ...ma ..

    non sono un anarchico inserruzionale ..( be forse si un pochino si ,ma mi son rotto di dover sempre obbedire e vedere cose che fanno del male a nessuno essere demonizzate

    non me ne vogliano chi non la pensa come me

    non me ne vogliano chi parla tanto e poi se fosse di partire a occupare un autostarda sarebbero i primi a non andare....(pero se cosi smettela di lamentarvi)


    e non me ne vogliono neppure polizia ecc ma mettetevi 1 mano sulla coscienza e se verameten pensate che il tuning ,l'elaborazione di un auto,sia una cosa sbagliata ,se cio che dico e davvero sbagliato..e me ne date motivazione saro il primo a chiedere scusa...

    non servira a nulla questo che ho scritto
    ma sono contento di averlo fatto e lo rifarei...

    E se non volete fare nulla per migliorare la situazione fatemi un favore NON lamenteatevi piu

    LIBERATIZZAZIONE DEL TUNING E TOLLERANZA ...NON SIAMO CRIMINALI !!

  • #2
    Re: Basta lamentasi e NON agire..o silenzio

    sei uno tra i migliori che scrivano qua dentro.........è ora di tirare fuori le palle.......e non farci prendere in giro ed etichettati come spesso avviene.........hai tutto il mio rispetto!
    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

    -PRESIDENT-

    Commenta


    • #3
      Re: Basta lamentasi e NON agire..o silenzio

      bel discroso il tuo ma di difficile applicazione....fermare il traffico può voler dire rischiare una bella denuncia e la richiesta di danni da parte delle aziende che dovenano passare di li e fare delle consegne finiresti con il dover pagare fior di milioni di euro di risarcimenti


      cmq il principio è buono....il difficile e rendere la cosa fattibile....purtroppo tutti sappiamo che nel mezzo di un gruppo tranquillo di TUNER c'è sempre la testa calda o lo sboroncello.....ma come c'è anche chi mette mano alla macchina e non ha idea di cosa siano 280 cv da mettere a terra e quindi richi annessi e connessi della cosa

      ci vorrebbbe come in germania un centro che certifichi i lavori fatti sulle car.....MA NON COME QUEI MALEFICI CRUCCHI che mi OMOLOGANO UNA 145 QV con UN 2.5 V6 SOTTO IL COFANO E LASCIANO I FRENI ORIGINALI

      se poi mi parlate di tuning solo estetico a cui non dovrebbero rompere le palle....beh io me e tiro fuori visto che prima penso alla goduria al volante...e poi l'estetica
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Basta lamentasi e NON agire..o silenzio

        Originariamente inviato da davide_qv
        bel discroso il tuo ma di difficile applicazione....fermare il traffico può voler dire rischiare una bella denuncia e la richiesta di danni da parte delle aziende che dovenano passare di li e fare delle consegne finiresti con il dover pagare fior di milioni di euro di risarcimenti


        cmq il principio è buono....il difficile e rendere la cosa fattibile....purtroppo tutti sappiamo che nel mezzo di un gruppo tranquillo di TUNER c'è sempre la testa calda o lo sboroncello.....ma come c'è anche chi mette mano alla macchina e non ha idea di cosa siano 280 cv da mettere a terra e quindi richi annessi e connessi della cosa

        ci vorrebbbe come in germania un centro che certifichi i lavori fatti sulle car.....MA NON COME QUEI MALEFICI CRUCCHI che mi OMOLOGANO UNA 145 QV con UN 2.5 V6 SOTTO IL COFANO E LASCIANO I FRENI ORIGINALI

        se poi mi parlate di tuning solo estetico a cui non dovrebbero rompere le palle....beh io me e tiro fuori visto che prima penso alla goduria al volante...e poi l'estetica
        si ovvio naturalmente andrebbe tutto fatto a modo .(regolamentato) ..cioe con un azienda(pubblica o tipo motorizzazione ) che certifichi che uno non metta cazzate sull'auto ..il tuo esempio dell 'alfa e' ottimo.....

        vero rischi multe pero mi chiedo ..se ci fossero 300 400 auto ...( come a un buon raduno.......) farebbero la multa a tutti ???


        quando c'e sciopero dei treni ..aerei ecc ecc a me i danni chi li paga ????

        i trattori ai tempi avevano bloccato le autostarde per quote latte ecc cosa e successo a loro ?

        Commenta


        • #5
          Re: Basta lamentasi e NON agire..o silenzio

          a loro è successo che avevano un sindacato.......noi non abbiamo na mazza di nulla......
          Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

          -PRESIDENT-

          Commenta


          • #6
            Re: Basta lamentasi e NON agire..o silenzio

            se sono cose programmate e previste nessuno fa casini.....tipo i bus possono scioperare solo in determinate fasce orarie e in giorni prestabiliti....in modo da arrecare meno danno alla popolazione
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

            STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
            LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

            1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Basta lamentasi e NON agire..o silenzio

              quoto con gigi2001tr2001. Bisogna però trovare una soluzione meno drastica dell'occpuazione di sedi stradali.

              E poi, diciamocelo chiaramente, anche i nostri nonni elaboravano le auto!!! Daaaii! Quella volta bastava poco per potenziare un motore. Un camme spinto e uno scarico sportivo!!! Continuamo noi loro nipoti, a farlo, diventa sempre più un fenomeno di massa e lo stato italiano non si muove??!?!??

              E così saremmo entrati in Europa? Con la Germania che omologa una uno turbo mettiamo da 500 cavalli e qui in Italia a uno che gira solo con l'assetto la gente storce il naso??!??! Ma usciamo da certe mentalità chiuse!!! Apriamoci al mondo, alle sue tendenze, alle sue esigenze!!!
              Uff...
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

              Commenta


              • #8
                Re: Basta lamentasi e NON agire..o silenzio

                Originariamente inviato da davide_qv
                se sono cose programmate e previste nessuno fa casini.....tipo i bus possono scioperare solo in determinate fasce orarie e in giorni prestabiliti....in modo da arrecare meno danno alla popolazione

                scioperiamo anke noi ( dopo aver creato un sindacato...) ....nelle ore stabilite ...skerzo...
                il fatto e' e che se nessuno ci prende in considerazione con le buone come si deve fare ??????obbedire e silenzio?.negli anni passati ....non mi pare abbiano fatto cosi ..forse la gente avveva piu voglia di lottare per cio ke credeva ? ( non so e un ipotesi mia ) ....

                la mia idea del blocco autostrade e un caso limite ma ke io farei se necessario e se continuamo e esser ignorati e trattati da criminali ,dopo che portaimno solo soldi allo stato son le elaborazioni ......

                devo vedere per definiziione cos'e un sindacato e se e' applicabile al tuning

                Commenta


                • #9
                  Re: Basta lamentasi e NON agire..o silenzio

                  vuoi sapere qual'è l'anello debole della catena?


                  SI STA TROPPO BENE E SI HA TUTTO AL GG D'OGGI

                  e a causa di sta cosa nessuno muove il culo per guadgnarsi un diritto

                  guarda gli scioperi metalmeccanici....tutti si lamentano che mancano i soldi....poi in piazza scende si e no la metà della gnete


                  LA GENTE è VIZIATA e GLI STA BENE STARE NEL LIMBO
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                  STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                  1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Basta lamentasi e NON agire..o silenzio

                    Originariamente inviato da gigi2001tr2001

                    i trattori ai tempi avevano bloccato le autostarde per quote latte ecc cosa e successo a loro ?
                    li hanno caricati di mazzate...

                    e denucniati...
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X