Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit per rendere ibrida ogni auto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit per rendere ibrida ogni auto!!!

    Ciao! Essendo letteralmente innamorato della tecnologia ibrida mi chiedevo se si potessero costruire kit adatti per ogni auto, almeno quelle a motore trasversale e soprattutto DIESEL

    Infatti, quoto da MotorBox, la tecnologia della Honda Civic IMA non è altro che:

    "IMA sta per Integrated Motor Assist, ovvero l’auto con l’aiutino. Aiutino elettrico, come supporto al motore a scoppio che fa della IMA una Civic ibrida.

    CUORE PULSANTE Sotto il cofano gira un motore a benzina verde da 1.339cc per 86cv (63kW) e 119Nm a 3300 giri. È il motore adottato anche sulla piccola Jazz, con tecnologia i-IDS (doppia accensione sequenziale intelligente) e, per l’occasione, anche della distribuzione VTEC. Ma tra il motore e il cambio a 5 marce c’è il trucco, un motor-volano-avviator-generatore. In pratica è un motore elettrico che svolge anche la funzione di volano, di motorino di avviamento e di generatore per ricaricare le batterie. Un motore elettrico, innanzitutto, che con 13,6 cv (10kW) e 61,7Nm a 1000 giri (103Nm allo spunto) aiuta il motore a benzina a spingere.
    "

    Il testo proviene da qui

    Mentre qui potete vedere immagini del sistema e, sopratutto, quanto sia piccolo

    Quindi io mi chiedevo: non sarebbe facile realizzare kit standard da montare? anche (sopratutto) per macchine da cittaà vedi la Smart?
    Ciao!
    SUV? Big Car, Small Dick.

  • #2
    Re: Kit per rendere ibrida ogni auto!!!

    Mmmm...non vi interessa il futuro?
    SUV? Big Car, Small Dick.

    Commenta


    • #3
      Re: Kit per rendere ibrida ogni auto!!!

      mah, bisogna vedere se ne vale veramente la pena, se fosse così semplice penso che lo avrebbero già fatto...
      e cmq le auto ibride non mi pare che costino poco al momento
      _Non può piovere per sempre

      Commenta


      • #4
        Re: Kit per rendere ibrida ogni auto!!!

        Beh secondo me non lo fanno xche non gli conviene...ma tu non badare troppo al prezzo: più se ne fanno meno costano

        Allora, è fattibile?
        SUV? Big Car, Small Dick.

        Commenta


        • #5
          Re: Kit per rendere ibrida ogni auto!!!

          scusate la mia ignoranza. ma cosa intendete x ibride? grazie

          Commenta


          • #6
            Re: Kit per rendere ibrida ogni auto!!!

            Scusa il mio sospetto...ma non l'hia letto il topic? Spiega tutto...
            SUV? Big Car, Small Dick.

            Commenta


            • #7
              Re: Kit per rendere ibrida ogni auto!!!

              Originariamente inviato da CUNY
              Beh secondo me non lo fanno xche non gli conviene...ma tu non badare troppo al prezzo: più se ne fanno meno costano

              Allora, è fattibile?
              sbagliato ... oggi come oggi le tecnoligie ibride costano ancora troppo ... la prius e la Civic IMA vengono vendute dalle proprie case sapendo che ogni auto venduta è una perdita ... La toyota stessa ha ammesso che una vendita di un numero troppo alto della prius porterebbe la toyota ad una perdita notevole [stiamo parlando della toyota ... una casa che potrebbe comprare la BMW in contanti ] ... quindi il "più se ne fanno meno costano " non funziona in questo caso

              vedremo con le nuove [possibili] sinergie su questo campo coma quella che nascerà toyota-Porsche

              riguardo alla smart non credo proprio ... tutto lo spazio possibile sulla smart è già stato sfruttato ... e poi scusa il costo del montaggio? è impossibile fare un progetto universale per tutte le auto ... quindi i costi crescerebbero ancora di +
              Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
              "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

              Commenta


              • #8
                Re: Kit per rendere ibrida ogni auto!!!

                il concetto "più se fanno meno costano" comunque è ralativo, non sempre è così...

                non se sia vero che la toyota ci perde producendo la Prius, ma sò che la GM ha intenzione di produrre anch'essa delle auto ibride pur sapendo in partenza che questo progetto non porterà nessun guodagno monetario diretto...
                lo faranno semplicemente per dimostrare che non sono inferiori ai marchi Giapponesi che anche se non ci guodagnano hanno un ritorno d'immagine molto alto
                _Non può piovere per sempre

                Commenta


                • #9
                  Re: Kit per rendere ibrida ogni auto!!!

                  scusa nn avevo letto tutto :-)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Kit per rendere ibrida ogni auto!!!

                    Non riesco a capirlo! Le producono in perdita solo x far vedere che sono aventi con la tecnologia? Ma roba da pazzi! E menomale che è anche auto dell'anno! (e non se la compra nessuno lo stesso)
                    SUV? Big Car, Small Dick.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X