Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

256,2 km/h: MISSIONE COMPIUTA!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 256,2 km/h: MISSIONE COMPIUTA!

    GUIDO CAPPELLINI E TAMOIL HANNO CONQUISTATO IL RECORD DEL MONDO DI VELOCITA’ SULL’ACQUA

    Record nel record: il pilota italiano sul lago d’Iseo ha superato per ben due volte il precedente primato

    L’eccezionale impresa è stata suggellata da una velocità massima di punta da brividi: 260 Km/h

    Sarnico, 29 aprile 2005. Oggi, sulle acque del lago d’Iseo, Guido Cappellini e Tamoil hanno conquistato il record del mondo di velocità sull’acqua, superando per ben due volte il precedente primato.
    Il tracciato del record era costituito da un rettilineo di 1 km, da percorrere due volte: la performance calcolata considerando la velocità media del passaggio di andata e la velocità media del passaggio di ritorno decretava il dato ufficiale di misurazione. Guido Cappellini al terzo tentativo (avvenuto alle ore 13.05 circa) già stabiliva, alla guida del catamarano di Formula 1, il nuovo record del mondo sfrecciando alla strepitosa media di 240,8 km/h, superando dunque il primato di 234,8 km/h che apparteneva dal 2002 all’inglese Alan Marshall.
    Ma al campione comasco quel traguardo non bastava. Dopo aver eseguito una sosta tecnica per registrare la carburazione - disturbata da una giornata decisamente calda e umida - Cappellini è ripartito e al quarto tentativo (avvenuto verso le 13.20 circa) ha superato se stesso e ogni previsione stabilendo il nuovo eccezionale record del mondo in 256,2 km/h (certificato dalla Federazione Italiana Cronometristi). Un traguardo prestigioso che fa di Guido Cappellini, da diciannove anni in F1 e detentore di otto titoli mondiali, anche il pilota italiano più veloce (in tutte le categorie) nella storia della motonautica!!! Una “attitudine” confermata anche da una velocità massima di punta da brividi: durante il quarto tentativo Cappellini ha infatti raggiunto i 260 km/h.

    L’impresa di Cappellini si è realizzata oggi a Sarnico, sullo specchio d’acqua antistante la prestigiosa Villa Surre, alla presenza dei giornalisti e di un foltissimo pubblico. Il gruppo Tamoil, in collaborazione con la Federazione Italiana Motonautica, si è occupata a pieno ritmo dell’organizzazione dell’evento. Una giornata all’insegna della passione per lo sport che ha visto la presenza di due madrine d’eccezione: l’attrice Randi Ingerman e la campionessa olimpica di Wind Surf Alessandra Sensini che, al termine della gara, hanno provato con Cappellini l’emozione dello scafo biposto di F1 Inshore appositamente studiato con un abitacolo allargato che può accogliere un ospite affianco al pilota.
    Nell’ambito della serata che ha preceduto l’evento alla presenza dei vertici Tamoil e’ stato anche presentato il catamarano monoposto con il quale Cappellini e Tamoil affronteranno il prossimo mondiale.

    Tamoil è stata parte dell’impresa sportiva di Guido Cappellini anche dal punto di vista tecnico: per battere il record del mondo, infatti, il campione ha utilizzato carburante e lubrificante forniti dalla compagnia petrolifera.

    “E’ un’emozione incredibile – le prime parole di Cappellini appena sceso dal catamarano - E’ stata dura ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Battere per ben due volte il record del mondo nello stesso giorno e infrangere il muro dei 250km/h è una grande soddisfazione. Grazie alla Tamoil sono riuscito a realizzare il mio sogno! Dopo aver superato i 220 km/h ho avuto una sensazione davvero particolare perché ad ogni microregolazione del trim la barca sembrava avere dei comportamenti strani, quasi imprevedibili. Adrenalina pura affiancata alla consapevolezza che superare i 250 km non capita tutti i giorni! Dietro questa impresa ci sono stati mesi di lavoro di squadra; oggi ha giocato un ruolo fondamentale anche la sinergia attiva con il muretto del mio box e con i rilevatori che mi hanno indicato esattamente il minuto nel quale scendere in acqua per il tentativo. Per avere un buon bilanciamento alle altissime velocità abbiamo anche cambiato la distribuzione dei pesi. Il propulsore, elaborato dalla Dac, è stato appositamente studiato per dare la massima potenza in un lasso di tempo di 15 secondi circa”




  • #2
    Re: 256,2 km/h: MISSIONE COMPIUTA!

    ho letto tutto ... grandissimo!!!
    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

    Commenta


    • #3
      Re: 256,2 km/h: MISSIONE COMPIUTA!

      quoto!!davvero grandioso!!
      ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
      ex Clio 172 Renault Sport
      ex Bmw Z3 coupè 3.0i
      ex Kawasaki Z750
      ex Volvo S40 2.0tdi
      ex Bmw M3 e46 coupè
      ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
      ...NO BUSINESS NO MONEY...

      Commenta


      • #4
        Re: 256,2 km/h: MISSIONE COMPIUTA!

        spettacolo
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #5
          Re: 256,2 km/h: MISSIONE COMPIUTA!

          beh allo stesso tempo lui è stato quello che ha reso più sicuro questo sport...

          COMPLIMENTI
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

          STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
          LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

          1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

          Commenta


          • #6
            Re: 256,2 km/h: MISSIONE COMPIUTA!

            E poi c'è da dire che a parte ad aver polverizzato il record, c'è una notevole differenza ad andare a 260 su strada ma bensì sull'acqua

            Commenta


            • #7
              Re: 256,2 km/h: MISSIONE COMPIUTA!

              che manico ragazzi...
              Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

              Commenta


              • #8
                Re: 256,2 km/h: MISSIONE COMPIUTA!

                Originariamente inviato da cigolio
                E poi c'è da dire che a parte ad aver polverizzato il record, c'è una notevole differenza ad andare a 260 su strada ma bensì sull'acqua

                già anche perkè per andare a 250 su terra bastano relativamente due cazzate..

                sull'acqua serve una F1
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #9
                  Re: 256,2 km/h: MISSIONE COMPIUTA!

                  Pauroso
                  I love it when a plan comes together

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 256,2 km/h: MISSIONE COMPIUTA!

                    lo sapete che l'alta velocità su acqua è considerata la + pericolosa di tutte?...
                    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X