Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Famose.... ma non a tutti!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Famose.... ma non a tutti!

    Ci sono auto spettacolari nel mondo, ma tante non tutti le conoscono....
    E spesso sfuggono anche agli appassionati!

    Parliamone qui, postando anche un po di foto!

  • #2
    Re: Famose.... ma non a tutti!

    Inizio postando questa:

    Vector W8 Twinturbo



    Un bolide del 1990, che si aggiudicava già 350km/h con un cambio automatico a 4 rapporti
    Ultima modifica di 206 GTI (WRC); 23-05-2005, 11:16.

    Commenta


    • #3
      Re: Famose.... ma non a tutti!

      Aggiungo anche questa, frutto di un progetto italiano.
      Ho letto da qualche parte che ha vinto il premio dell'auto più tecnologica del mondo:

      Commenta


      • #4
        Re: Famose.... ma non a tutti!

        mha parli di auto non capite?omega lotus...peccato che c'è nerano pochissime ma x me era alla pari di m3 o amg55
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #5
          Re: Famose.... ma non a tutti!

          Beh, non per forza devono essere non capite, ma anche auto che hanno avuto un numero talmente limitato da non essere conosciute.

          Do ragione al tuo parere sulla Omega Lotus

          Commenta


          • #6
            Re: Famose.... ma non a tutti!

            un esemplare di omega lotus l'aveva comprato Antonello venditti
            JAPPOTUNINGCLUB

            Commenta


            • #7
              Re: Famose.... ma non a tutti!

              Alfa Rome Sz Zagato
              Vettura da appassionati, prodotta in soli 1000 esemplari ad un prezzo che si agirava intorno hai 100 milioni di lire, fu prodotta in soli 19 mesi e andò a ruba, disegnato il prototipo da zagato chiamato ES30 (experimental sportcar 3 liter) al salone di ginevra del 1989, fu prodotta per scandire e in qualche modo salutare il passaggio dall'alfa75 alla nuova 155 che abandonava una lunga tradizione alfa, la Es30 andò a ruba, le linee di zagato originalissime vennero legermente ammorbidite dal centro stile alfa, il telaio era quello rivisto della 75, con trazione posteriore e differenziale a scorrimento limitato, cambio 5 marce posto in posizione Trans axle, cioè in blocco al differenziale posteriore, le sospensioni anteriori sono a quadrilatero deformabile, e le posteriori con sisteme de dion, la macchina veniva venduta con un assetto completamente regolabile! e ripreso dalla 75 grA, la carrozerie è tutta in materiali sintetici ed assemblata negli stabilimenti Zagato, il motore è il classico 3L V6 alfa romeo, che passava dai 185cv della 75 a 210, che permettevano uno 0-100 in 7 secondi (la macchina pesava 1260Kg -40 della 75) e le faceva toccare i 245Km/h, spettacolare a detta di molti il comportamento dinamico, gli interni erano spartani e recing e nn veniva nulla lasciato al confort che nn giustificasse un vantaggio per la guida, la produzione si fermò nel 91, nel 92 venne prodotta anche un versione cabrio che risultava però decisamente più pesante, pur però avendo una linea invidiabile, pochi esemplari sono rimasti in Italia, la maggior parte si può trovare in Inghilterra e Giappone, un esemplare tra l'altro è in vendità sul mercatino di elaborare se ne avete l'opportunità buttatevi!



              Ultima modifica di GABRIO16V; 23-05-2005, 14:14.
              Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

              A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
              Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

              Commenta


              • #8
                Re: Famose.... ma non a tutti!

                ritmo cabrio no? non era poi tanto tamarra ne vidi una una volta davvero carina nera con i cerchi in lega davvero elegante
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #9
                  Re: Famose.... ma non a tutti!

                  azz post doppio
                  Ultima modifica di GABRIO16V; 23-05-2005, 15:56.
                  Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

                  A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                  Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Famose.... ma non a tutti!

                    Lancia Hiena l'erede della Delta, dalla quale riprendeva la meccanica, il motore è il mitico 2 litri bialbero da 1995cc, sovralimentato con un garret T3, intercooler aria aria, e rinvigorito di 250cv, 4x4 con differenziale centrale epicicloidale a giunto viscoso, cambio a 5 marce, McParson avanti e dietro, la macchina raggiungeva i 230 Km/h e bruciava lo 0-100 in 5,4 sec!, gli interni e soprattutto la plancia erano veramente sperimentali, interamente in fibra di carbonio accoglievano la strumentazione "pronto corsa", il prezzo della sola plancia si diceva costasse 7500 dollari, si ipotizzò la produzione di una serie limitata, poi ridotta a 25 modelli artigianali comprati da collezionisti al modico prezzo di 75000 dollari, io personalmente la linea la trovo ancora attuale e con qualche ritocco magari la fiat ci regalerebbe una degna nuova regina che ne pensate?





                    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

                    A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X