Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Documentario tuning

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Documentario tuning

    Ciao ragazzi,

    Stanco di vedere in giro articoli, speciali fatti dalle iene o altre fonti che ridicolizzano noi appassionati di tuning, mi è venuto in mente un progetto ambizioso ma secondo me fattibile.

    La mia idea è quella di raccogliere materiale girato di noi appassionati e raccontare la nostra passione in un documentario che verrà trasmesso in streaming su un apposito sito web. Ovviamente farò anche una versione Pal per Tv e la manderò alle varie fonti che ho per rendere la cosa ancor più pubblica. Intanto però nessuno potrà rendere invisibile la nostra voce su internet.

    Sto scrivendo una bozza di storia da raccontare e vorrei coinvolgere tutti voi con interviste mirate. Ovviamente non avrò modo di venire da voi e farvi le interviste per cui mi affido a chi volesse davvero questa volta dire la sua, di armarsi di videocamera e dietro mie indicazioni che darò in seguito su questo 3D (sempre che la cosa interessi), riprendere se stesso o altre cose che vederemo in seguito, mentre risponde a delle domande.

    Ho intenzione anche di far capire nel documentario che le corse illegali e tuning sono due cose completamente opposte, che gli appassionato di tuning spesso ne sanno sulla sicurezza stradale molto più dei comuni automobilitsti e di toglierci di dosso questo velo di ridicolo del quale ci stanno ricoprendo spesso le televisioni e gli articoli sui giornali.

    Vorrei mostrare la vera faccia del tuning, così come viene vissuta da dentro, così come è, una pura passione.

    Fatemi sapere se qualcuno è interessato, se lo trova una buona idea o meno. Se la cosa dovesse interessare, a giorni aggiorno questo 3D con le mie idee.

    Del montaggio, pubblicazione web e copia 0 su DVD ci penso io.

    Ciao a tutti!

    Lista partecipanti ufficiali alla realizzazione del documentario:

    1- Martin + Mariana (montaggio video, messa on-line e su dvd, sceneggiatura e organizzazione, video)
    2- 106come6 (sceneggiatura, interviste)
    Ultima modifica di Martin; 05-06-2005, 13:26.
    Eventi Creativi Spettacolari

  • #2
    Re: Documentario tuning

    Hai mai visto High Octane? E' una specie di documentario sulle macchine elaborate fatto in Nuova Zelanda, ha gare di drag, drift, auto show, esposizioni, ecc. Ne hanno fatti 5 dal 99 mi sembra al 2004. E' quasi amatoriale nel senso che non sono in tanti a lavorarci ma è fatto veramente bene, sfruttando soprattutto la disponibilità della gente. Inoltre ha anche vari intermezzi dove si ride un pò... e ti assicuro che le due ore di durata te le passi veramente bene.
    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

    Commenta


    • #3
      Re: Documentario tuning

      No, mai visto, cerco di reperirlo in giro...

      Credo però che la situazione Italiana è molto ben diversa dal resto del mondo, basta salire oltre il confine che la cosa cambia radicalmente.

      Una piccola riflessione personale: leggo spessisimo di gente che si lamenta sui temi legati al tuning, sulle omologazioni; siamo sempre pronti a fare qualcosa, di scrivere di qua, di scrivere di la...questo 3D, con la proposta di un iniztaiva concreta è aperto da ieri (40 persone hanno letto, 1 ha scritto), e solo una persona ha scritto qualcosa...la cosa fa riflettere...
      Ultima modifica di Martin; 24-05-2005, 17:02.
      Eventi Creativi Spettacolari

      Commenta


      • #4
        Re: Documentario tuning

        ragazzi,

        provate a dare un'occhiata alla trasmissione che c'è al giovedi alle 20.30 su sky 857, scaricabile anche dal sito di tuningvideo.com si chiama "Nos street tuning" e sta cercando di dar voce al popolo dei tuners...magari se avete del bel materiale, potreste spedirlo a loro...

        Saluti.
        "...Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia...Noi vogliamo inneggiare all'uomo che tiene il volante, la cui asta attraversa la Terra..." (F.T. Marinetti)

        WWW.WHITEBULLET.NET

        Commenta


        • #5
          Re: Documentario tuning

          Come diresti di impostare la cosa, Martin?
          L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

          ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

          Marco Travaglio for President!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Documentario tuning

            Guarda LucaDani, vista la difficoltà di organizzarci (ognuno di noi ha i cavoli suoi ai quali fare fronte), ho pensato di buttare giù una storia, forse meglio dire un filo narrativo che renda cmq interessante la fluidità del "documentario".

            Di seguito pensavo di buttare giù delle domande alle quali rispondere; tali domande sono esattamente quelle alle quali avremmo voluto rispondere se qualche deficiente del telegiornale ci avesse mai chiesto cosa ne pensiamo noi e cose ne pensiamo dei vari video fatti dalle Iene o simile che ci prendono in giro, dire la nostra.

            Fare delle riprese di raduni e di che tipo di gente c'è, di come ci piace la vita e di come siamo solo dei semplici appassionati. Far vedere ch eun raduno non è una gara clandestina. Contavo anche sui video che ognuno di noi magari ha o ha modo di fare fatte un pò qua e la sempre sul mondo del tuning e sulle persone che lo vivono.
            Far capire che non siamo dei celbrolesi ignoranti ma che è solo una passione e che non va scambiata per corse illegali, atteggiamenti irrispettuosi.

            Sicuramente per dire la verità inserirei anche qualche sgommatina e atteggiamenti reali che ognuno di noi qualche volta ha ma farlo vedere sotto occhi di chi guarderà quel video, dirà:"va beh, queste cose le facevo pure io alla loro età..."

            Far capire che quello che facciamo noi infondo lo hanno fatto un pò tutti e chi non le ha fatte almeno una volta nella vita le ha sognate.
            Vorrei far vedere come più si va avanti e più alcune macchine di serie assomigliano a macchine con dei kit estetici veri e propri, vorrei far vedere come le stesse case automobilistiche producono dei modelli spinti e accattivanti dal punto di vista estetico.

            Vorrei far evedere quello che succede all'estero ma in minima parte. Vorrei tramite interviste e immagini, video, far vedere la nostra passione coi nostri occhi, così che la prossima volta che ci vedete al semaforo, non verrà in mente:"guarda sti burini..." ma bensì:"loro si che ne capiscono di sicurezza, hanno una vera passione per le macchine..."

            Un pò questo è il concetto...

            Pensavo che poi chi volesse partecipare mi manda i propri video, audio, ecc..ecc...io poi monto tutto insieme, metto la musica...masterizzo su DVD, e faccio una versione adatta per lo streaming web e lo pubblico su un apposito sito web. La copia in DVD magari si mette sui programmi di sharing e così si fa girare il più possibile.

            Sicuramente la cosa non è semplice ma pensavo che se ci si organizza, si potrebbe fare qualcosa di vero per farci sentire.
            Eventi Creativi Spettacolari

            Commenta


            • #7
              Re: Documentario tuning

              118 persone che hanno letto, solo uno che si è interessato...

              una sola cosa da dire: non vi lamentate allora quando ci prendono per il culo o fanno dei servizi non veri su di noi, quando c'è da fare chiacchiere siamo tutti bravi (vedi gli innumerevoli post di iniziative, scriviamo la lettera di qua, scriviamo di la, famo na petizione di qua, riunimose de la...), quando c'è da fare una cosa concreta, tutti zitti e spariti. Che barzelletta...meglio riderci sopra.

              Qualche Moderatore può anche chiudere questo 3D?, grazie.
              Eventi Creativi Spettacolari

              Commenta


              • #8
                Re: Documentario tuning

                xke ! a me interessa, l'ho visto solo ora... ankio sono di roma e pienamente disponibile alla tua iniziativa... come potrei aiutarti?
                Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                Commenta


                • #9
                  Re: Documentario tuning

                  tipico italiano non riuscire a cambirare le cose...se non interviene qualche grossa societa di accessori x tuning è difficile che i singoli utenti possano riunirsi e fare "gruppo". chissa perchè nessuno capisce che permettendo il tunig si creano posti di lavoro in più...se poi uno si schianta poteva farlo con un'auto di serie e con una tuningata... tutto sta sempre nel manico.
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Documentario tuning

                    Ragazzi io sono disponibile e metto a sisposizione le mie conoscenze nel campo del montaggio video con tanto di attrezzature per farlo. Ovviamente volendo fare una cosa nazionale serve che alla fine ognuno di noi si adoperi a fare delle riprese da solo magari seguendo un "copione" che decidiamo un pò in comune.

                    Alla fine nel lavoro verranno, se vogliamo scritti i nomi di chi ha partecipato alla produzione, è una cosa che voglio fare solo ed esclusivamente per far sentire realmente la nostra voce, difatti lo publicherò su un sito web fatto ad hoc di cui magari scegliamo insieme il dominio e in questo modo faremo vedere a tutti come siamo.

                    Sono felice che qualcun altro si sta interessando...teniamo aperto ancora allora sto 3D nella speranza che altra gente si interessi.

                    CiIao KeiKun, grande per il tuo interesse. Vediamo quanto gente è disposta a fare qualcosa di attivo e in base a quello dicidiamo come muoverci.
                    Eventi Creativi Spettacolari

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X