Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sbizzarritevi ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sbizzarritevi ...

    Premetto che non sapevo dove inserire la discussione dato che riguarda sia "Elaborazioni Motoristiche" sia "Tuning Estetico", di conseguenza nel dubbio l'ho inserito qua ...
    Se ho sbagliato, scusate.

    Dunque, arriviamo al punto ... forse verso fine Agosto mi viene regalata come seconda auto da radiare e usare in pista (so che non è il massimo in quanto a cv, infatti adesso sta a voi trasformarla), una Renault Clio 1.2 del 2000 con circa 80.000km.
    Va trasformata sia esteticamente (interno e esterno) (niente neon o roba tamarra; linea racing ma pulita, stile Clio 3.0), sia motoristicamente (occorrono molti cv in più senza perdere però troppa l'affidabilità).
    Quindi se avete voglia, divertitevi con consigli possibilmente documentati con prezzi e foto di componenti che fanno al caso, acquistabili on-line, altrimenti nada ...

    Per la spesa, bhè io lavoro e non ho spese, quindi posso spenderci un po', comunque qui sorvoliamo : voi buttate idee (economiche e non), poi si vede.
    Tanto per il momento è "pour parler", poi se effettivamente se ne fa di qualcosa, tanto meglio.

    Ciao.


  • #2
    Re: Sbizzarritevi ...

    se l'auto è destinata ad uso pista,sicuramente bisogna investire in un buon assetto (il che non significa sostituire solo le molle ) buoni freni (non necessariamente interventi radicali:si puo' cominciare con pastiglie piu' performanti e tubi freno in treccia) e cerchi maggiorati..tra l'altro con assetto e cerchi ne guadagna anche l'estetica
    per aumentare le prestazioni puoi intervenire su aspirazione-scarico e centralina,e gia' così hai un discreto incremento...gli step successivi prevedono riprofilatura o sostituzione alberi a camme e lavorazione testata..ricorda che in ogni caso la rimappatura serve per "accordare" bene tutte le modifiche
    GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE!
    Meravigliosa Creatura

    Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.

    Commenta


    • #3
      Re: Sbizzarritevi ...

      dla demolitori trovi u pacco di motori 18 16v...

      prendine uno..prortlao a fare totolamente da 0..non dcio di fare un gruppo A, ma lavora su tutto....

      poi prendi la macchina la denudi di tutto e fai sladare tutto il telaio (da uno che ne capisce)..poi roll barr...recupera i freni di un 18 16v..


      e poi ti inizi a divertire...
      io sto facendo così con la mia..non è facile visto che è tutto un lavoro di fai da me e poi la uso ancora x strada..

      e girare con una panda che smusa se affondo il pedaleini 3a non è consigliato a livello legale..
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

      Commenta


      • #4
        Re: Sbizzarritevi ...

        Originariamente inviato da Edoardo87
        Premetto che non sapevo dove inserire la discussione dato che riguarda sia "Elaborazioni Motoristiche" sia "Tuning Estetico", di conseguenza nel dubbio l'ho inserito qua ...
        Se ho sbagliato, scusate.

        Dunque, arriviamo al punto ... forse verso fine Agosto mi viene regalata come seconda auto da radiare e usare in pista (so che non è il massimo in quanto a cv, infatti adesso sta a voi trasformarla), una Renault Clio 1.2 del 2000 con circa 80.000km.
        Va trasformata sia esteticamente (interno e esterno) (niente neon o roba tamarra; linea racing ma pulita, stile Clio 3.0), sia motoristicamente (occorrono molti cv in più senza perdere però troppa l'affidabilità).
        Quindi se avete voglia, divertitevi con consigli possibilmente documentati con prezzi e foto di componenti che fanno al caso, acquistabili on-line, altrimenti nada ...

        Per la spesa, bhè io lavoro e non ho spese, quindi posso spenderci un po', comunque qui sorvoliamo : voi buttate idee (economiche e non), poi si vede.
        Tanto per il momento è "pour parler", poi se effettivamente se ne fa di qualcosa, tanto meglio.

        Ciao.

        estetica fregatene.. lasciala cosi com'è, anzi se la usi solo x pista inizia a togliere fari interni e cose simili... svuolta completamente dentro e magari mettici 1 solo sedile e il roll bar..

        ci devi fare un assetto con i controcaxxi.. maggiorare l'impianto frenate..
        xo e 1.2 e nn varrebbe la pena fare ste cose sul 1.2 e manco prepararlo.. swappalo con qualcos'altro.. metti un vecchio 1.8 16v o se lo trovi un 2,.0 dell'rs

        Guarda la mia ex 106
        "Son tutti finocchi col culo degli altri"
        ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
        "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

        Commenta


        • #5
          Re: Sbizzarritevi ...

          Allora....la svuoterei dentro e ci farei saldare un bel roll bar.
          Interni:
          Sedili Sparco Corsa Blu.
          Volante Sparco R 383.
          Impianto Estinzione Sparco FireWarrior Gas.
          Cinture sportive Sparco SERIE 04836BM.
          Pedaliera Sparco in alluminio mandorlato.
          Parti cruscotto in carbonio (Sportelli air bag ecc.)
          Pomello cambio Sparco Tecno Blu.
          Cuffia Sparco Sport LC blu.
          Cuffia freno a mano Sparco Sport LM blu.
          Leva freno a mano Sparco Hand blu.
          Contagiri- Carbonio con luce di cambiata temperatura acqua temperatura olio pressione olio Extreme Tuning
          Manometro Livello Fuel Extreme Tuning
          Sottoparaurti Posteriore Lester RS77809
          Carenature Look 4 Fari Lester FB16020
          Spoiler Posteriore sottolunotto Lester H766
          Spoler Posteriore Regolabile Universale Lester H81500G
          Coprimarmitta DTM Universale TEDTM23 da mettere sullo scarico artigianale sottoporta
          Prese d'aria universali per paraurti PA281B2 Lester

          Esterni:
          Tappo Areonautico Sparco
          Ganci cofano Sparco blu.
          Paraspruzzi Sparco blu.
          Fascia Parasole Sparco blu.
          Scarico diretto sottoporta artigianale
          Specchietti M3 Look Lester
          Fari Lexus Extreme Tuning FL-RC1
          Minigonne Extreme Tuning TAL-CLIO 98-ONE
          Paraurti anteriore Extreme Tuning DD-CLIO 98-ONE
          Prese d'aria Extreme Tuning AR-F60 Modello Universale F60
          Kit Vertical Doors Universali Extreme Tuning

          Meccanica:
          Ammortizzatori e molle a ghiera Extreme Tuning
          Motore Clio RS
          Filtro Aria Aspirazione diretta
          Cerchi in lega OZ Superleggera bianchi
          Kit impianto frenante Brembo Gran Turismo

          Epoi......boh...ci sono molte altre cosa, sta' a ltuto gusto personale.
          Ciao



          PS: I sita da dove ho preso i pezzi sono: http://www.extremetuningitalia.com/ www.lester.it www.sparco.it
          Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
          FAIDATETuningClub - 27

          Commenta


          • #6
            Re: Sbizzarritevi ...

            troppe cose....una car da track days deve essere il + semplice possibile.....sarebbe ideale rivolgersi a una scuderia che corre con le clio in pista......ti puoi far dare qlc ricambio usato (ammortizzatori, impianto frenante etc)
            la serieta' in questo 3d e' da bannare
            °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
            "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
            Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

            Commenta


            • #7
              Re: Sbizzarritevi ...

              Originariamente inviato da 106come6
              troppe cose....una car da track days deve essere il + semplice possibile.....sarebbe ideale rivolgersi a una scuderia che corre con le clio in pista......ti puoi far dare qlc ricambio usato (ammortizzatori, impianto frenante etc)
              Ha detto che voleva anche del tuning estetico.
              Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
              FAIDATETuningClub - 27

              Commenta


              • #8
                Re: Sbizzarritevi ...

                secondo me una auto da corsa è il miglior compromesso tra estetica e motoristica (solo x le vetture turismo, ovviamente)
                la serieta' in questo 3d e' da bannare
                °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
                "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
                Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

                Commenta


                • #9
                  Re: Sbizzarritevi ...

                  Qualcuno qua c'ha le idee un po' confuse a riguardo auto da corsa

                  Saluti
                  "Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sbizzarritevi ...

                    TELAIO NUDO
                    un sedile sportivo qualsiasi
                    cinture
                    uno sterzo qualsiasi
                    un pomello qualsiasi

                    il resto dei soldi li butti sotto il cofano,nei freni e nell'assetto.

                    FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
                    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
                    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
                    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X