Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carrozzerie ritoccate/riverniciate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Carrozzerie ritoccate/riverniciate

    Volevo farvi una domanda sperando di trovare quanta più gente che magari ha avuto esperienze dirette



    siccome ho due belle righe fatte da qualche simpaticone sul passaruota anteriore e su quello posteriore, mi conviene far verniciare tutta la parte di carrozzeria oppure di far "ritoccare" i graffi?


    il punto è che non voglio trovarmi coi "mozziconi" de vernice...che magari quando stai al sole si nota di brutto e sembra che abbiamo lanciato una secchiata di vernice quindi sarei più propenso per la verniciatura totale dei pezzi interessati


    però....vorrei da voi qualche parere!! cos'è meglio??


    tnks!
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

  • #2
    Re: Carrozzerie ritoccate/riverniciate

    intendi parafango ant e post?

    diciamo che se sei fortunato devi rivericiare solo questi ovviamente x intero, ma se è come penso ti tocca rifare tt la fiancata x via del colore, i tagli netti si fanno solo sui catorci, e nn mi sembra il tuo caso.....parola di carrozziere...
    a volte la realtà è solo l'amara consapevolezza di esistere

    Commenta


    • #3
      Re: Carrozzerie ritoccate/riverniciate

      Originariamente inviato da spoon
      intendi parafango ant e post?

      diciamo che se sei fortunato devi rivericiare solo questi ovviamente x intero, ma se è come penso ti tocca rifare tt la fiancata x via del colore, i tagli netti si fanno solo sui catorci, e nn mi sembra il tuo caso.....parola di carrozziere...

      che culo..mi ha risp un carrozziere bene


      allora...innanzitutto ecco i danni, magari dimmi se si levano in qualche modo o se vanno riverniciati


      http://img288.echo.cx/img288/9599/danniclio018ha.jpg

      http://img288.echo.cx/img288/8861/danniclio027pb.jpg


      magari in foto non rendono ma si vedono tantissimo



      conta che il passaruota posteriore è una parte di carrozzeria abb grossa..come puoi vedere dalla foto [qui era nuova la Clio..ed è stata fatta dal lato passeggero, io i graffi li ho tutti dalla parte guidatore]

      http://clio.altervista.org/Clio-Dci-14.JPG



      che ne dici?
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • #4
        Re: Carrozzerie ritoccate/riverniciate

        nn capisco bene se è metalliz. o pastello, xchè la cosa è ben differente....


        allora dando x scontato che nn si eliminano lucidandoli(dovrei toccarli x saperlo con certezza)

        ai 2 possibilità:

        far fare ad uno bravo 2 ritocchi col pennello(risolvi cmq ben poco se vuoi la uto xrfetta)

        fare solo i due parafanghi saltando la porta ma x questo bisogna vedere se si riesce a sfumare la base sul parafango post, in modo da nn far risultare diveresa la tinta con la porta, dipende dalla distanza tra il graffio e la porta...x il parafango ant, nn ci sono problemi xchè il segno è lontano dalla porta.....

        riassumendo:
        se l'auto è nero pastello, allora nn ci sono problemi di tinta e puoi far fare solo i 2 parafanghi, se invece è metallizzato e il graffio sul parafango post è troppo vicino alla porta rischi(rischi) di dover rifare tt la fiancata.....ma dalle foto nn credo sia necessari arrivare a ciò
        Ultima modifica di spoon; 18-06-2005, 22:30.
        a volte la realtà è solo l'amara consapevolezza di esistere

        Commenta


        • #5
          Re: Carrozzerie ritoccate/riverniciate

          la vernice è metallizzata [Nero Nacrè]


          per farti capire bene...ecco dove sono i graffi [ovviamente non è la mia car ]






          come vedi la parte di carrozzeria che incorpora il passaruota post è praticamente metà fiancata!!


          se rivernicio pure il passaruota anteriore in pratica, vedendola di lato, avrei 2/3 di car riverniciata

          dici che si nota la differenza tra portiera originale e resto riverniciato?
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #6
            Re: Carrozzerie ritoccate/riverniciate

            Originariamente inviato da Venon
            Volevo farvi una domanda sperando di trovare quanta più gente che magari ha avuto esperienze dirette



            siccome ho due belle righe fatte da qualche simpaticone sul passaruota anteriore e su quello posteriore, mi conviene far verniciare tutta la parte di carrozzeria oppure di far "ritoccare" i graffi?


            il punto è che non voglio trovarmi coi "mozziconi" de vernice...che magari quando stai al sole si nota di brutto e sembra che abbiamo lanciato una secchiata di vernice quindi sarei più propenso per la verniciatura totale dei pezzi interessati


            però....vorrei da voi qualche parere!! cos'è meglio??


            tnks!
            per un lavoro ad opera d'arte si deve scartavetrare pulire stuccare riscartavetrare verniciare e sfumare altrimenti si vedrà sempre lo stacco, per la parte dietro nn credo la rifanno tutta ma cmq un bel pezzo perche devono sfumare la nuova vernice che altrimenti staccherà sempre con la vecchia, poi se vai da un pecionaro è un altro discorso, magari risparmi pure, cmq se vuoi chiedo a papà che è carroziere
            Ultima modifica di GABRIO16V; 18-06-2005, 22:42.
            Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

            A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
            Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

            Commenta


            • #7
              Re: Carrozzerie ritoccate/riverniciate

              stando alla tua ricostruzione, allora nn cè bisogno di fare anche la porta(a meno che dove la porti siano dei cani)

              io, fosse la mia fatta dove lavoro io, nn farei anche la porta,se dp verniciati i parafanghi verranno lucidati cm si deve e lucidata anche la porta(ovviamente) nn noterai differenze.....

              anzi dove lavoro io nn faremmo manco le parti intere x via dei prodotti al top che usiamo...
              cmq nn cè bisogno di stuccare,

              si spiana,si ridà il fondo,si liscia, base,trasparente tt quà....
              Ultima modifica di spoon; 18-06-2005, 22:43.
              a volte la realtà è solo l'amara consapevolezza di esistere

              Commenta


              • #8
                Re: Carrozzerie ritoccate/riverniciate

                Originariamente inviato da spoon
                stando alla tua ricostruzione, allora nn cè bisogno di fare anche la porta(a meno che dove la porti siano dei cani)

                io, fosse la mia fatta dove lavoro io, nn farei anche la porta,se dp verniciati i parafanghi verranno lucidati cm si deve e lucidata anche la porta(ovviamente) nn noterai differenze.....

                cmq nn cè bisogno di stuccare,

                si spiana,si ridà il fondo,si liscia, base,trasparente tt quà....

                cmqsia escludi categoricamente il ritocco giusto? ma anche volendo...è impossibile che non si noti la differenza vero?


                bene..ora devo solo trovare un carrozziere e faccio iniziare i lavori


                grazie mille dell'aiuto! non pensavo di risolvere il 3d in poco tempo di sabato sera




                EDIT: sei di Roma
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #9
                  Re: Carrozzerie ritoccate/riverniciate

                  il ritocchi servono solo x nn fare arrugginire del tutto i vecchi catorci.......

                  se ci tieni all auto, trova uno bravo e fai fare il lavoro......

                  spiacente, io lavoro a legnano(milano)
                  a volte la realtà è solo l'amara consapevolezza di esistere

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Carrozzerie ritoccate/riverniciate

                    Originariamente inviato da spoon
                    il ritocchi servono solo x nn fare arrugginire del tutto i vecchi catorci.......

                    se ci tieni all auto, trova uno bravo e fai fare il lavoro......

                    spiacente, io lavoro a legnano(milano)

                    si infatti...deve tornare come nuova!!!


                    pork..un pò lontanuccio


                    cmq, di nuovo, grazie mille
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X