Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    e allora fai cosi

    1 pieno 80ml acetone+80 ml olio 2t
    2 pieno solo 50 ml di acetone

    poi fermati

    non ti serve sapere altro
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      L'acetone quello in barattolo di latta da 1L che si compra nei negozi di vernici...
      Qualche scritta particolare sul barattolo?

      Olio 2T generico o qualcosa in particolare?

      TIA

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
        L'acetone quello in barattolo di latta da 1L che si compra nei negozi di vernici...
        Qualche scritta particolare sul barattolo?

        Olio 2T generico o qualcosa in particolare?

        TIA
        ACETONE

        olio 2T qualsiasi di buona qualita
        ovvero che rispetti almeno le specifiche TC+ e IASO FC
        controlla sul retro della confezione


        mischia in una bottigli PULITa ed esciutta, prediluisci aggiungendo 1 litro di gasolio
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

        Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          E' una concentrazione di circa il 2 ‰... nel primo pieno: 80 ml su 40l

          E' una concentrazione bassa, e non penso che danneggi tubazioni, raccordi, guarnizioni, ecc. ecc. in gomma.
          L'unico dubbio che ho è sulla volatilità. L'acetone è molto volatile, chissà se resta o se evapora... il pieno mica lo consumo in 2 ore

          Lo provo e ti faccio sapere.

          Grazie
          Ultima modifica di lollapalooza; 21-10-2008, 16:26.

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            forse potresti provarlo in mezzo pieno, ma diluisci le quantita' in un lt di gasolio se possibile, in modo che non si attacchi alle pareti del serbatoio

            io da 6 mesi uso su pieni da 50 lt 80 ml acetone + 80 ml aquaragia + 80 ml di olio 2T

            per ora nessuna controindicazione, solo miglioramenti nei consumi, ma questa e' un'altra storia nel senso che da quando ho comprato la macchina e da quando uso additivi sia per il motore che per tenere puliti iniettori (additivi commerciali e fatti in casa) i miei consumi sono migliorati molto

            comunque se vuoi fare una dose d'urto potresti pensare di esagerare un po di piu' con l'acetone (a tuo proprio rischio) io l'ho fatto sulla macchina di mio padre con risultati soddisfacenti

            mav_top
            Quelli dell'OdC®...

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
              E' una concentrazione di circa il 2 ‰... nel primo pieno: 80 ml su 40l

              E' una concentrazione bassa, e non penso che danneggi tubazioni, raccordi, guarnizioni, ecc. ecc. in gomma.
              L'unico dubbio che ho è sulla volatilità. L'acetone è molto volatile, chissà se resta o se evapora... il pieno mica lo consumo in 2 ore

              Lo provo e ti faccio sapere.

              Grazie
              Da quanto è dato sapere, l' acetone, a causa della propria volatilità, in un paio di giorni, non c' è +

              A propo: tutto bene in Corso Como? ( vedendo il tuo nick viene spontaneo chiedere...
              Io sono Leggenda

              Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                non mi ricordo se l'olio 2T seriva, oltre a lubrificare un po' meglio i vari organi del'impianto di alimentazione, anche a far sì che l'acetone rimanesse più legato al carburante.

                nei modellini, tanto per fare un esempio, si usa l'olio di ricino per tener legati il nitrometano e la benzina... non so se vale lo stesso principio anche tra acetone e benza/gasolio (magari ve lo dirò tra qualche mese... 3 settimane di Chimica all'UNI non bastano )

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
                  A propo: tutto bene in Corso Como? ( vedendo il tuo nick viene spontaneo chiedere...
                  Che c'entra Corso Como (ma di quale città, poi?) con il mio nick?

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
                    Che c'entra Corso Como (ma di quale città, poi?) con il mio nick?

                    Penso si riferisca a Milano, la birreria vicino a una famosa discoteca
                    Mi sembra che si chiama Loolappaloosa ( o qualcosa di simile )
                    Non esistono cose urgenti, solo uomini in ritardo( cit. )

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da Vic Mackey Visualizza il messaggio
                      Penso si riferisca a Milano, la birreria vicino a una famosa discoteca
                      Mi sembra che si chiama Loolappaloosa ( o qualcosa di simile )
                      Spiacente, ma non conosco

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X