Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROBLEMA ELETTRICO?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PROBLEMA ELETTRICO?

    Qualche giorno fa mentre mettevo la mia radio, a incominciato
    a non sentirsi più come se non arrivava più energia.O pensato alla radio ma dopo un po di prove effettuate non è:quando accendo ad esempio l'aria calda funziona per un po poi non va più come se non c'ela facesse poi se metto la radio insieme all'aria peggio di peggio non va.Cosa puo essere l'alternatore?la macchina a parte questo funziona benissimo e la batteria e carica ciao.
    [IMG]http://www.cartooncars.com/images/print/fiat/unoturbored.jpg

  • #2
    Hai controllato di aver collegato tutti i cavi al posto giusto??? Magari ti sei sbagliato e hai preso qualche filo che fà funzionare l'aria calda....
    Marco

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=164203

    Commenta


    • #3
      La radio lo montata 4 mesi fa tutto bene fino a qualche giorno fa non so che succede o provato a vedere se e qualche fusibile ma mi sembrano tutti apposto.La macchina e una fiat uno orologio riscaldamento autoradio non vanno,tutto il resto dell'impianto elettrico va tipo luci fandinebbia stop luci di cortesia tutto mah, grazie dell'interessamento ciao!
      [IMG]http://www.cartooncars.com/images/print/fiat/unoturbored.jpg

      Commenta


      • #4
        In questo caso non sò veramente cosa dirti... poi così all'improvviso è molto strana la cosa...
        Magari in futuro saprò dirti qualcosa in merito!
        Intanto ti saluto... ciao!!!
        Marco

        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=164203

        Commenta


        • #5
          Fiat Uno hai detto?

          controlla la centralina di derivazione, quella sotto il cruscotto nella parte sx; dove ci sono tutti i fusibili e i relè... è un punto debole della Uno.

          Ciauz
          My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Io credo come te che sia l'alternatore che non carica la batteria, anche a me è successa la stessa cosa sulla mia tigra... stavo per strada, prima si è spenta la radio, poi il condizionatore e poi la macchina che non si è più accesa !!! un milione e mezzo di intervento l'alternatore era andato!!!
            S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
            THE REAL TERROR OF EBAY
            -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
            member of www.tigratuning.it
            Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
            Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
            GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

            Commenta


            • #7
              A me la macchina va benissimo la batteria viene caricata è solo che la radio l'orologio e il riscaldamento non hanno sufficente potenza a farli funzionare ciao!
              [IMG]http://www.cartooncars.com/images/print/fiat/unoturbored.jpg

              Commenta


              • #8
                Scarica a massa !!!
                Qualche topo ha mangiato i fili e....
                Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

                MARZAGLIA 30/09/2006
                0-400m 13.018@ 172.25 kmh
                0-200m 8.365@ 140.42 kmh
                60ft 1"914
                Tempo reazione 0.662

                Commenta


                • #9
                  ... massa

                  e' probabile che la massa, il negativo che deve arrivare al cruscotto sia in qualche modo mancante almeno parzialmente.
                  Forse se ti entra acqua dal vetro davanti ha provocato per via dell'umido dell'ossido sul cavetto che da' la massa al cruscotto (viene presa dalla carrozzeria in qualche punto sotto il cruscotto).
                  Potresti fare quasta prova: Verifica con un tester direttamete tra + e il - (filo rosso e filo nero)della radio che tensione ti arriva (deve essere uguala a quella della batteria! almeno circa 12 Volt abbondanti se e' ok), se e' di meno prova tra il + e direttamente in un punto sulla carrozzeria; se con questa prova leggi 12 dipende come dicevo all'inizio dalla massa.
                  Chiaramente se con questa prova hai una tensione piu' bassa del 12 significa che e' il positivo che ti manca allora dai un'occhio alla scatola fusibili.
                  Facci sapere !!!
                  Alberto
                  Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
                  ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
                  24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
                  VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

                  Commenta


                  • #10
                    Test diretto...

                    Prendi un bel cavo elettrico di tre metri circa, infilalo nel portafusibile della radio, lasciando che la tensione della linea esistente l'alimenti. Metti in moto e guarda che fa la radio. Se va .... pazienza. Se non va appoggia l'altro capo del filo al polo POSITIVO della batteria avrai bypassato la linea esistente mettendo in parallelo una seconda linea di potenza.
                    A questo punto i casi sono due VA/NO VA se va devi rifare la linea + se non va ricomici d'accapo.
                    Colleghi il filo di prova al cavo nero dell'autoradio (GROUND, massa, terra, ecc) e questa volta lo appoggi in un punto qualunque del motore in cui hai il metallo bello lucido (per esempio i bulloni dell'ancoraggio delle sospensioni).
                    A questo punto o VA o NON VA se va devi ripristinare il collegamento a massa, se non va devi cambiare test.
                    Metti l'auto contro il muro accendi i fari e acceleri devi vedere un'incremento di luminosità, se la vedi il problema è la radio se non la vedi il problema è l'alternatore.

                    Nell'alfasud mi capitava che si accendesse la spia dell'alternatore persino con il tergi acceso di notte. Ho risolto prendendo un'alternatore + nuovo dal demolitore (40.000) e stagnando tutti gli attacchi a massa che ho trovato persino il grosso negativo sul motore che era ossidato.

                    CIAOO

                    P.S. Il test col tester è valido sotto carico ma devi avere un riscontro...
                    Per esempio nella scirocco c'era il voltmetro nel cruscotto ed anomalie specie "invernali" saltavano subito all'oKKio

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X