Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motom

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motom

    Ciao a tutti!
    Qualcuno può aiutarmi a recuperare un esploso del motore del motom 4T?

  • #2
    Re: Motom

    bello.. anni fa (nel '99) io ed un amico ne abbiamo restaurato uno... non ricordo precisamente il modello
    sul libretto dichiarava 75km/litro !!!!

    per rimontare i raggi dei cerchi dopo la cromatura abbiamo cominciato alle 18.30 e abbiamo finito alle 2 di notte senza cenare....

    per lo spaccato del motore non so che dirti, ma se ti serve qualcosa in particolare posso provare a chiedere al mio amico (il motom era di suo zio), in ogni caso prova qui http://www.motom.net
    Ultima modifica di iui; 12-07-2005, 09:04.
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

    Commenta


    • #3
      Re: Motom

      ce l'aveva mio padre quando aveva 14/15 anni...... ma qual'è il problema?
      "LA VEDETTA"--> click!
      Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
      "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

      Commenta


      • #4
        Re: Motom

        Ho già fatto una ricerca in rete: ci sono parecchi siti inerenti e persino un registro storico;quest'ultimo propone di tutto:ricambi originali, libretti di uso e manutenzione, manuali d'officina, certificati di autenticità vari, ma tutto a scopo di lucro...e non poco!!

        Il mio motom "grigio" è del 1954, ha il serbatoio a saponetta, forcella a "pantografo" ed è il primo ad essere ammortizzato anche posteriormente.

        Il motore originale non ha problemi, ma disponendo di un paio di scorta più o meno funzionanti, vorrei provare ad aprirne uno per sistemarlo come si deve.
        Per essere sicuro di richiuderlo senza problemi, vorrei avere un disegno "esploso" del motore, con specifiche tecniche (vedi gioco delle valvole, accensione, getti del carburatore, etc.).

        Tutto qua. E credo che la ricerca sia piuttosto ardua.

        Thanks.

        Commenta


        • #5
          Re: Motom

          Originariamente inviato da nasolin
          Ho già fatto una ricerca in rete: ci sono parecchi siti inerenti e persino un registro storico;quest'ultimo propone di tutto:ricambi originali, libretti di uso e manutenzione, manuali d'officina, certificati di autenticità vari, ma tutto a scopo di lucro...e non poco!!

          Il mio motom "grigio" è del 1954, ha il serbatoio a saponetta, forcella a "pantografo" ed è il primo ad essere ammortizzato anche posteriormente.

          Il motore originale non ha problemi, ma disponendo di un paio di scorta più o meno funzionanti, vorrei provare ad aprirne uno per sistemarlo come si deve.
          Per essere sicuro di richiuderlo senza problemi, vorrei avere un disegno "esploso" del motore, con specifiche tecniche (vedi gioco delle valvole, accensione, getti del carburatore, etc.).

          Tutto qua. E credo che la ricerca sia piuttosto ardua.

          Thanks.
          hai 2 motori da smontare???
          al posto tuo uno di quei 2 motori era già sezionato pezzo per pezzo...
          se ne apri uno basta che riesci a ricordarti dove hai smontato i pezzi ed il gioco è (quasi) fatto... per la carburazione puoi farla a tentativi e buon un buon orecchio dovresti riuscirci (innanzitutto pulisci il carburatore e tieni il getto originale)
          E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

          Commenta


          • #6
            Re: Motom

            Originariamente inviato da iui
            hai 2 motori da smontare???
            al posto tuo uno di quei 2 motori era già sezionato pezzo per pezzo...
            se ne apri uno basta che riesci a ricordarti dove hai smontato i pezzi ed il gioco è (quasi) fatto... per la carburazione puoi farla a tentativi e buon un buon orecchio dovresti riuscirci (innanzitutto pulisci il carburatore e tieni il getto originale)
            quoto..... tanto se i motori sono + o meno funzionanti quello che gli puoi fare nn dovrebbe essere dannoso........
            "LA VEDETTA"--> click!
            Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
            "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

            Commenta


            • #7
              Re: Motom

              Dal mio punto di vista cercavo un pò di perfezionismo:son maestro di arrampicamento sugli specchi!

              Volevo fare un lavoro a regola d'arte..e non dimentichiamo che si tratta di un quattro tempi...

              Circa sei anni fa abbiamo rifatto in garage il motore della mia ex 500F:fatto tutto alla perfezione, ma è stato tristissimo perdere il lavoro di 4giorni, insieme ai 2 cilindri e pistoni originali dell'epoca nuovi,per aver dimenticato di controllare la testa che era stata spianata più e più volte!!!
              Morale:buttati via i pistoni sfondati sulle valvole!!
              E rifatto tutto, ma dal meccanico!!

              Proprio per evitare rischi mi serve il manuale d'officina!!

              Commenta


              • #8
                Re: Motom

                Aiutatemiiii!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Motom

                  mettiti seduto sul motom in equilibrio e aspetta che vengo a farti tutto io!!!!
                  SOCIO - 2 Gran Degustatore


                  non importa che tu vada in giro in automobile,in moto o in bicicletta,
                  non importa che tu abbia piu' o meno cavalli,
                  l'importante è che sia posteriore!!!
                  LIGNANO 22/05/05 :
                  "il nostro problema non sono le mezze misure,sono le misure da mezzo!"

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X