Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Reimmatricolare Un'auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come Reimmatricolare Un'auto

    allora ragazzi la mia domanda e' questa......mettiamo che io acquisti una delta 16v che da 2 anni non e' piu assicurata ne tantomeno viene pagato il bollo....come faccio a farla camminare di nuovo per strada....ovviamente nella legalita???.....e' un iter lungo e difficile oppure no??
    C2 VTS

    ....diesel???....no grazie,non fumo....

    ...semplicemente allergico al codice della strada....

  • #2
    Re: Come Reimmatricolare Un'auto

    Originariamente inviato da snowblind
    allora ragazzi la mia domanda e' questa......mettiamo che io acquisti una delta 16v che da 2 anni non e' piu assicurata ne tantomeno viene pagato il bollo....come faccio a farla camminare di nuovo per strada....ovviamente nella legalita???.....e' un iter lungo e difficile oppure no??
    l'assicurazione la devi stipulare tu, il fatto che nn sia assicurata influenza solo le tariffe rca.
    il bollo non può non essere pagato a meno che non si tratti di un'auto rottamata: è una tassa sul possesso, quindi il proprietario è tenuto a pagarla, al limite credo che il nuovo proprietario possa essere costretto a pagare gli arretrati
    se è rottamata (nn ha più la targa) non si può reimmatricolare
    Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Come Reimmatricolare Un'auto

      Originariamente inviato da snowblind
      allora ragazzi la mia domanda e' questa......mettiamo che io acquisti una delta 16v che da 2 anni non e' piu assicurata ne tantomeno viene pagato il bollo....come faccio a farla camminare di nuovo per strada....ovviamente nella legalita???.....e' un iter lungo e difficile oppure no??
      da come la descrivi... nn è "non immatricolata" ma solo abbandonata!!!

      cioè ha ancora la targa... ma nn viene usata...

      in questo caso tutto è recuperabile... i bolli mi pare ke possano essere pagati, magari con una mora aggiuntiva x il ritardo (nn lo so questo sinceramente), e li fai te o il vekkio proprietario, x l'assicurazione nn c'è problema... una volta ke fai il passaggio di proprietà, la makkina è tua e la puoi assicurare...

      dovrebbe essere così...

      come dice and, se l'auto è rottamata... nn si può fare niente... è esente da bollo e passaggio di proprietà, ma nn può essere usata su strada pubblica...
      Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

      VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

      ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

      Commenta


      • #4
        Re: Come Reimmatricolare Un'auto

        no no...la targa ce l'ha....semplicemente il vecchio proprietario mi sembra che da quando non la usava piu ha deciso di non pagare piu il bollo....e cosi e' stato....ci sono problemi se non e' kat???
        C2 VTS

        ....diesel???....no grazie,non fumo....

        ...semplicemente allergico al codice della strada....

        Commenta


        • #5
          Re: Come Reimmatricolare Un'auto

          in realtà dopo 3 anni che non viene più pagato il bollo viene fatta la radiazione d'ufficio. li è un problma perché non è che paghi gli arretrati e via. se l'auto non è catalizzata non ne è possibile la reimmatricolazione, a meno che non sia storica, passando per l'asi a patto che abbia almeno 20 anni
          Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
          ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

          And the Seventh day God created the HEMI

          Commenta


          • #6
            Re: Come Reimmatricolare Un'auto

            puoi al limite portarla in francia, dove è possibile reimmatricolarla, te la tieni con la targa francese per 1 anno e dopo fai il cambio targa
            Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
            ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

            And the Seventh day God created the HEMI

            Commenta


            • #7
              Re: Come Reimmatricolare Un'auto

              Originariamente inviato da Heinrich
              in realtà dopo 3 anni che non viene più pagato il bollo viene fatta la radiazione d'ufficio.
              azzzzzzzz... mica lo sapevo!!!
              Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

              VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

              ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

              Commenta


              • #8
                Re: Come Reimmatricolare Un'auto

                sul sito dell'aci c'è il servizio di calcolo del bollo on.line.... con la targa puoi vedere quanto deve pagare di bollo... considera che per un anno di ritardo non sono + di 20 euro....

                confermo che al 3° anno consecutivo di bollo non pagato ci deve essere la radiazione d'ufficio, ma se paghi i bolli (con relative more e sanzioni) prima che ti venga richiesto indietro il libretto di circolazione la situazione viene sanata....
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                Commenta


                • #9
                  Re: Come Reimmatricolare Un'auto

                  ok ok ....grrrrrazie!!!!!
                  C2 VTS

                  ....diesel???....no grazie,non fumo....

                  ...semplicemente allergico al codice della strada....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come Reimmatricolare Un'auto

                    Originariamente inviato da Heinrich
                    in realtà dopo 3 anni che non viene più pagato il bollo viene fatta la radiazione d'ufficio. li è un problma perché non è che paghi gli arretrati e via. se l'auto non è catalizzata non ne è possibile la reimmatricolazione, a meno che non sia storica, passando per l'asi a patto che abbia almeno 20 anni
                    Questa e' una cazzata..., ti immagini che dopo 3 anni che non paghi il bollo viene radiata....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X