Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppo A,N...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gruppo A,N...

    Scusate la mia ignoranza: cosa differenzia una vettura "Gr A" da una "Gr N" e dagli altri gruppi(se esistono)? Grazie
    Quale parte di NO non hai capito?!?!?

  • #2
    .

    Le differenze consistono essenzialmente nelle prestazioni, ma soprattutto nell'equipaggiamento:

    Nelle Gr.N non si possono fare molte modifiche rispetto all'auto originale, tra le quali alleggerimento del corpo vettura oltre un certo limite.

    Nelle Gr.A, invece, si può "ravanare" di più.

    Molto sinteticamente.......

    Commenta


    • #3
      x quanto ne so io grN è derivato dalle vetture di serie, quindi nn potresti fare più di scarico, centralina cam e aaspirazione, mi sembra, senza lavorare tutto il resto e cambiare pistoni (ripeto mi sembra), mi sembra devi tenere il diametro dei cerchi originali ecc

      grA è più libero in termini di preparazione, puoi lavorare molto di più il motore, ma sempre entro i regolamenti (quando nn c'erano c'era il grB.....ma quello è stato un mondo a sè stante, che purtroppo non si potrà più rivedere.... )hai sempre limite di peso, ma hai molti più componenti che puoi sostituire...questo spiega le maggiori prestazioni, ma anche il costo che può essere anche doppio se nn oltre...
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
      V.T.R. club XXX
      member

      Commenta


      • #4
        Esistono 2 gruppi, Gruppo A e Gruppo N.

        GRUPPO A:
        Fanno parte delle gruppo a anche le WRC e le Kit Car.
        Auto totalmente elaborate, cambio nei maggiori dei casi sequenziale a 6 o 7 rapporti. In poche parole dei veri e propri mostri.

        GRUPPO N:
        Fanno parte delle gruppo n anche le Super N.
        Auto di produzione con alcuni interventi per renderle piu aggressive.

        Commenta


        • #5
          x quanto ne so iole wrc sono wrc e nn grA...vedi subaru wrc e subaru grA..n mi sembra siano tanto la stessa cosa....la focus wrc costa oltre un miliardo...e kit è kit, nn grA...la punto nn corre in grA, ma in kit...almeno x quello che ho sempre sentito...
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
          V.T.R. club XXX
          member

          Commenta


          • #6
            Grazie!

            Almeno ora so a grandi linee cosa si differenziano tra di loro GrA e GrN!
            Quale parte di NO non hai capito?!?!?

            Commenta


            • #7
              Caro Gabber, se vuoi andare a vedere l'elenco iscritti di un qualsiasi rally mondiale, vedrai che le varie Subaru WRC, 206 WRC ecc ecc, sono elencate come Gruppo A8.
              Ti ricordo che anche le Kit sono sempre delle gruppo A. Lo so perche lavoro presso un preparatore di auto da rally.

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Sporting
                Caro Gabber, se vuoi andare a vedere l'elenco iscritti di un qualsiasi rally mondiale, vedrai che le varie Subaru WRC, 206 WRC ecc ecc, sono elencate come Gruppo A8.
                Ti ricordo che anche le Kit sono sempre delle gruppo A. Lo so perche lavoro presso un preparatore di auto da rally.
                ok, è vero, ma cmq soitamente quando parli almeno tra appassionati e nn tra addetti ai lavori fai wrc gruppo a parte...schiusmi...
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                V.T.R. club XXX
                member

                Commenta


                • #9
                  ciao goblin...... vuoi veramente sapere la differenza? beh, su questo argomento ci sono due fascicoli (uno per l'N e l'altro per l'A) alti circa due dita che comprendono tutti i regolamenti......... in poche parole sono le bibbie dei preparatori......... e dei piloti........ perche se non sai determinate cose, col cavolo che prendi la patente, che sia A o che sia N! almeno, qua in Svizzera è così!

                  P.S.: l'unica WRC che tale si puo definire, è la nuova Lancer evo 7
                  Ultima modifica di Viper_Sir_Hiss; 17-02-2002, 22:25.
                  _____ _____
                  Peace & Race by Pit
                  Commissari per il rally cercasi.... clicca qua!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Viper_Sir_Hiss
                    ciao goblin...... vuoi veramente sapere la differenza? beh, su questo argomento ci sono due fascicoli (uno per l'N e l'altro per l'A) alti circa due dita che comprendono tutti i regolamenti......... in poche parole sono le bibbie dei preparatori......... e dei piloti........ perche se non sai determinate cose, col cavolo che prendi la patente, che sia A o che sia N! almeno, qua in Svizzera è così!

                    P.S.: l'unica WRC che tale si puo definire, è la nuova Lancer evo 7
                    www.fia.com
                    www.csai. bho non so.
                    di WRC ce ne son tante.
                    skoda octavia, 206, focus, subaru,lancer evo vii...
                    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X