Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica GT-Four

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Già, l'unica misura sul libretto è quella, ma non sapevo che solo Bridgestone e Pirelli facessero quella misura
    Cmq leggevo da qualche parte che si riescono ad omolgare "facilmente" cerchi e gomme da 17 o addiritura da 18
    Io ho le P 700 Z ma non posso esprimere un opinone xchè sono abbastanza consumate ma se tu mi dici che le Bridg. vanno male mi sa che la scelta è obbligata...
    Una curiosità, tu hai il codice velocità W o Z ? io ho il W ma sulla prova di Tuttorally dicevano 215/50/R 16 Z.
    Ultima domanda hai i cerchi originali?

    Commenta


    • #12
      misura gomme gt four

      io ho gia' l'autorizzazione per montare oltre che i 16 con la misura originale, le seguenti misure:

      215/45 R16
      215/40 R17
      225/45 R17
      225/40 R17

      Basta che chiami in toyota a Rom, ti fai passare l'ufficio omologazioni e via fax gli fai una richiesta scritta delle misure che vuoi...
      Mi è costato 220.000 mila (se non ricordo male)
      e una volta che ti danno il foglio con la loro approvazione, basta che vai in motorizzazione a fare il collaudo (mi sembra che tcosti circa 60.000)

      Io devo ancora andarci...

      Ps Dimenticavo che nella misura 215/50/r16 fanno anche le SP8000 Dunlop..
      Cmq penso che fra le tre le migliori siano ancora le p700z

      ciao
      Jei


      SI HO I CERCHI ORIGINALI A 3 RAZZE...
      PER IL CODICE DEVO GUARDARCI, HO SU LE GOMME DA NEVE ORA...
      Bmw Z3 M Coupe
      www.controsterzo.net
      ------------------------------------------------
      Quod me nutrit, me destruit...

      Commenta


      • #13
        Grazie delle info, mi saranno molto utili quando metterò via un po di soldini per farmi il treno nuovo
        Secondo te quali andrebbero meglio ? Le 215/45/16 visto la minore circonferenza, dovrebbero anche farti guadagnare qualcosa in accelerazione o sbaglio ? (per le altre misure dovrei vedere la tabella di equivalenza).
        Per quanto riguarda i cerchi, siccome i miei sono un po' grattati, dovrei farli sabbiare e poi dargli solo una mano di trasparente apposito (senza verniciarli), volevo sapere se tu lo hai fatto.

        Ultima info, tu hai il libretto di uso e manutenzione specifico per il gtfour ? perchè io ho solo quello del 1.8/2.0 aspirato.

        Grazie.

        Commenta


        • #14
          cerchi 17" celica

          Possiedo una celica 5 gen. ed ho gia montato i cerchi da 17" da circa un anno e mezzo.
          L'unico problema che ho trovato a parte le buche ( ho 6 cerchi perche' grazie alle strade ITALIANE non riesco a durare 6 mesi senza piegarne uno) e' stato alla motorizzazione civile.
          Mi Hanno mandato a casa appena hanno preso la misura della carreggiata !
          L'unico consiglio, rispettate l' ET originale.

          Commenta


          • #15
            cerchi 17" celica

            Possiedo una celica 5 gen. ed ho gia montato i cerchi da 17" da circa un anno e mezzo.
            L'unico problema che ho trovato a parte le buche ( ho 6 cerchi perche' grazie alle strade ITALIANE non riesco a durare 6 mesi senza piegarne uno) e' stato alla motorizzazione civile.
            Mi Hanno mandato a casa appena hanno preso la misura della carreggiata !
            L'unico consiglio, rispettate l' ET originale.

            Commenta


            • #16
              Info

              Per le caratteristiche della gt4 st205 posso solo confermare cio che hanno detto Jack e Jei.

              PEr i cerchi non ci sono assolutamente problemi,io sulla 2.0gt monto i 215/45 r17 omologati su libretto
              Il nulla osta me lo hanno rilasciato fino alla 235/45 r17.

              Per i 18" occorre fornire oltre ai dati e alla copia del libretto, una documento di una casa produtrice di pneumatici che indichi la circonferenza di rotolamento della misura prescelta,ottenuto anche quello non dovrete far altro che far avere a Roma il circolare di 220.000circa--> Euro e dopo circa 8 giorni riceverete il nulla osta con cui andare in motorizzazione, nel 80% dei casi si limitano a controllare che tutte 4 le ruote siano della stessa misura e che il telaio sia quello giusto.

              Per avviare la pratica contattate la Sig.ra Luciani al seguente numero 06-65661435

              ps nel caso riusciate a trovare un documento con la circonferenza di rotolamento per la misura 215/35 r18 vi chiedo di farmi un fischio..... celicass2@libero.it

              ciao

              Sthen
              Celica gt Carlos Sainz Edition 297/350
              Presidente CT20-I
              La mia Atsuko
              Vendo R1
              Amante ufficiale di sarah.gt
              Celica T20 Italia

              Commenta


              • #17
                Se la geometria mi viene in aiuto,la circonferenza di un cerchio è data da 2xpigrecoxraggio, dato che il raggio, nel caso delle gomme si ottiene sommando la circonferenza del cerchio alla spalla della gomma.
                Quindi :

                cerchio da 18x25(circa, non mi ricordo esattamente quanto vale un pollice, so solo che è circa 2,5 cm)=450mm
                + il 35% di 215 cioè 215x0.35=75.25 mm (altezza spalla)
                In totale 450+75.25=525.25 x 6.28 (circa) = 3298.57

                Avrò sparato str...?? anche xchè questi conti non mi tornano neanche con la tabella del sito di elaborare....

                Forse è meglio se chiedi in motorizzazione

                Commenta


                • #18
                  il calcolino l'avevo fatto pure io alla Luciani,ma lei vuole una carta scritta dal produttore del pneu, o meglio che firma il nulla osta,perchè a lei non è che freghi molto.
                  Pensa che in svizzera puoi montare gli accessori che hanno la carta verde cioè sono progettati per il tuo tipo di vettura,senza doverli omologare sul libretto.
                  Jack fa omologare tutto per girare tranquillo, ma la è davvero una pacchia....

                  Hai letto di gizmo e Riyota miagiyyiyi, loro hanno la supra, tu hai avuto la fortuna di vedere le loro macchine??????


                  ciao
                  Celica gt Carlos Sainz Edition 297/350
                  Presidente CT20-I
                  La mia Atsuko
                  Vendo R1
                  Amante ufficiale di sarah.gt
                  Celica T20 Italia

                  Commenta


                  • #19
                    Vogliamo elaborarla???

                    Visto che si parla di Celica 2.0 Turbo (Io ho il modello prima, quella del 92) nessuno ha qualche consiglio per spremere un pò di cavalli???
                    Sapete se si trovano turbine diverse dall'originale che si possano montare???
                    Comunque la GtFour in veste originale e senza esagerare col gas mi risulta arrivi intorno ai 10Km/litro.

                    Commenta


                    • #20
                      Ciao Viperax la tua è per caso rossa ? ne ho vista una fuori una nota pelliceria sulla statale Udine-Spilmbergo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X