Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foglio rosa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Foglio rosa

    Salve,

    giorno 29/06/2005 ho ricevuto il pre-foglio rosa, quello bianco per intenderci e domani mi scade. Purtroppo non ho ancora ricevuto il foglio rosa ufficiale, quello di colore rosa. L’istruttore della scuola guida m’ha detto che posso tranquillamente guidare con il pre foglio scaduto in quanto se mi dovessero fermare gli organi di polizia, carabinieri, vigili urbani non mi sanzionerebbero perché anche se sul foglio c’è scritto che vale 30 giorni ma il foglio rosa vale 6 mesi dalla data del pre foglio. Adesso come mi devo comportare? Posso tranquillamente esercitarmi alla guida con il pre foglio scaduto in attesa del foglio emesso meccanograficamente o dovrò aspettare che arrivi il Foglio rosa ufficiale??



    Grazie in anticipo.

  • #2
    Re: Foglio rosa

    se il foglio bianco vale 30 giorni, chi ti ferma ti può fare tranquillamente delle storie....
    sta al buon senso della persona che ti sta davanti...
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

    Commenta


    • #3
      Re: Foglio rosa

      ma sul sito del ministero delle infrastrutture non accenna nulla ai 30 giorni..c'è scritto che da quando si effettua la visita medica ti danno un foglio chiamato foglio rosa che vale 6 mesi.

      Commenta


      • #4
        Re: Foglio rosa

        il foglio rosa dà l'abilitazione ad esercitarsi alla guida per 6 mesi, mentre il foglio bianco è la ricevuta che viene rilasciata che attesta che effettivamente ti sei iscritto per conseguira la patente.... la differente durata sta nel fatto che il foglio bianco te lo rilascia qualsiasi autoscuola, mentre il foglio rosa viene stampato meccanicamente dalla motorizzazione (+ difficile da fregare.)
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

        Commenta


        • #5
          Re: Foglio rosa

          ma sul pre foglio c'è il timbro MCTC

          Commenta

          Sto operando...
          X