Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanziali omologati!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Distanziali omologati!!!!!!!

    Ho trovato dei distanziali con approvazione TUV.... è normale?
    http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=23&cat=23
    Dite che serve a qualcosa o è uno specchietto per le allodole?
    Vendo pure fari 206 h4
    Peugeot Sport

  • #2
    Re: Distanziali omologati!!!!!!!

    Che siano apporvati TUV non vuol dire che li puoi montare, la TUV ha approvato la costruzione (cioè che il materiale è buono e le lavorazioni che si eseguono sono appropriate), ma questo non ti permette di poterli montare per la circolazione su strada....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Re: Distanziali omologati!!!!!!!

      credo che tutti i distanziali siano omologati tuv (mi pare..)

      pure i miei..
      (e il mio libretto è in motorizzazione da dunque....6 mesi???)
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

      Commenta


      • #4
        Re: Distanziali omologati!!!!!!!

        Originariamente inviato da nik978
        credo che tutti i distanziali siano omologati tuv (mi pare..)

        pure i miei..
        (e il mio libretto è in motorizzazione da dunque....6 mesi???)
        Confermo.... sono omologati TUV moltissimi distanziali e si possono montare tranquillamente in molti paesi europei ESCLUSA l'Italia.... come al solito....
        L'omologazione TUV in germania implica che il prodotto sia MONTABILE tramite appunto visita presso un centro TUV e trascrizione sulla carta di circolazione del veicolo tedesco... Infatti tale omologazione non riguarda il tipo di materiale o la lavorazione ma il montaggio sul veicolo senza problemi e nella piena sicurezza del pilota!!! ( nel senso che è stato testato sullo specifico veicolo in condizioni di uso normale e critiche).
        My dream website. ...[B]My motorbike
        "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
        Hornet&Z dreams

        Commenta


        • #5
          Re: Distanziali omologati!!!!!!!

          Originariamente inviato da Pegaso ice
          Confermo.... sono omologati TUV moltissimi distanziali e si possono montare tranquillamente in molti paesi europei ESCLUSA l'Italia.... come al solito....
          L'omologazione TUV in germania implica che il prodotto sia MONTABILE tramite appunto visita presso un centro TUV e trascrizione sulla carta di circolazione del veicolo tedesco... Infatti tale omologazione non riguarda il tipo di materiale o la lavorazione ma il montaggio sul veicolo senza problemi e nella piena sicurezza del pilota!!! ( nel senso che è stato testato sullo specifico veicolo in condizioni di uso normale e critiche).
          Non credo abbiano fatto l'omologazione su OGNI tipo di veicolo su cui i distanziali possono essere montati, perchè avrebbero dovuto fare tantissime prove e verifice, cosa improponibile per l'intero parco circolante, senza contare poi i veicoli nuovi che verranno aggiunti (non so se si ha presente cosa costi una verifica del TUV sia in Italia che all' estero), in questo caso il distanziale costerebbe ancora di più!
          Prova ne è che poi devi andare al TUV anche in Germania per regolarizzare il montaggio, l'auto la vogliono vedere che tutto sia in regola e non ci siano problemi tecnici....
          Il Tuv certifica la qualità della costruzione del prodotto, non la sua funzionalità, altrimenti anche tutti quei inutili aggeggi tipo il "miniturbo", tuker e simili funzionerebbero, visto che sono certificati TUV, nella realtà sappiamo bene cosa sono....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            Re: Distanziali omologati!!!!!!!

            Originariamente inviato da 320i S
            Non credo abbiano fatto l'omologazione su OGNI tipo di veicolo su cui i distanziali possono essere montati, perchè avrebbero dovuto fare tantissime prove e verifice, cosa improponibile per l'intero parco circolante, senza contare poi i veicoli nuovi che verranno aggiunti (non so se si ha presente cosa costi una verifica del TUV sia in Italia che all' estero), in questo caso il distanziale costerebbe ancora di più!
            Prova ne è che poi devi andare al TUV anche in Germania per regolarizzare il montaggio, l'auto la vogliono vedere che tutto sia in regola e non ci siano problemi tecnici....
            Il Tuv certifica la qualità della costruzione del prodotto, non la sua funzionalità, altrimenti anche tutti quei inutili aggeggi tipo il "miniturbo", tuker e simili funzionerebbero, visto che sono certificati TUV, nella realtà sappiamo bene cosa sono....
            Penso dovresti leggere meglio i fogli allegati ai prodotti; l'omologazione TUV vale su UN SINGOLO tipo di veicolo sul quale sono stati provati e testati i prodotti specifici !!!! ( infatti non esistono distanziali universali in Germania)
            In germania basta che ti rechi con il veicolo in un centro TUV nel quale verificano solo il corretto montaggio e nulla di più...dopodichè timbrano la carta di circolazione e il veicolo è in regola...
            Proprio il fatto che siano testati su strada dal TUV snellisce enormemente le pratiche per il privato che desidera montare il prodotto ed è sicuro che non renderà mai pericoloso il veicolo!!
            Le omologazioni TUV dipendono dal tipo di prodotto considerato ; un filtro aria universale può essere omologato TUV cosi come un prodotto specifico ( molle, assetti completi,distanziali ecc..ecc..). L'unica differenza è che nel montaggio di un prodotto universale vengono controllati vari aspetti mentre in quello specifico è sufficiente controllare il corretto montaggio e basta!!
            Per ciò che riguarda il miniturbo, l'omologazione TUV certifica la sicurezza del prodotto montato NON le prestazioni!!!
            Proprio per questo la Germania è un paradiso....
            Ultima modifica di Pegaso ice; 07-08-2005, 12:33.
            My dream website. ...[B]My motorbike
            "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
            Hornet&Z dreams

            Commenta


            • #7
              Re: Distanziali omologati!!!!!!!

              Originariamente inviato da nik978
              credo che tutti i distanziali siano omologati tuv (mi pare..)

              pure i miei..
              (e il mio libretto è in motorizzazione da dunque....6 mesi???)

              dipende da dove abiti...... e dal culo che hai.... io ho i distanziali da 2 cm al posteriore .... barra duomi all'anteriore e al posteriore e altre cosucce varie da ritiro e mi han fermato in tutto si e no' 2 volte e 1 volta mi hanno pure visto la barra duomi posteriore e mi hanno detto : bella cose'? e io gli ho detto : una barra per irrigidire il telaio........ e loro mi hanno risposto che non ne avevano mai visto una.......

              e il libretto e' sempre rimasto con me'...............
              SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
              J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

              Commenta


              • #8
                Re: Distanziali omologati!!!!!!!

                io è 6 anni che giravo così...mi han femrato nmila volte...mai detto nulla...

                capita...
                L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                Commenta


                • #9
                  Re: Distanziali omologati!!!!!!!

                  Originariamente inviato da Pegaso ice
                  Penso dovresti leggere meglio i fogli allegati ai prodotti; l'omologazione TUV vale su UN SINGOLO tipo di veicolo sul quale sono stati provati e testati i prodotti specifici !!!! ( infatti non esistono distanziali universali in Germania)
                  In germania basta che ti rechi con il veicolo in un centro TUV nel quale verificano solo il corretto montaggio e nulla di più...dopodichè timbrano la carta di circolazione e il veicolo è in regola...
                  Proprio il fatto che siano testati su strada dal TUV snellisce enormemente le pratiche per il privato che desidera montare il prodotto ed è sicuro che non renderà mai pericoloso il veicolo!!
                  Le omologazioni TUV dipendono dal tipo di prodotto considerato ; un filtro aria universale può essere omologato TUV cosi come un prodotto specifico ( molle, assetti completi,distanziali ecc..ecc..). L'unica differenza è che nel montaggio di un prodotto universale vengono controllati vari aspetti mentre in quello specifico è sufficiente controllare il corretto montaggio e basta!!
                  Per ciò che riguarda il miniturbo, l'omologazione TUV certifica la sicurezza del prodotto montato NON le prestazioni!!!
                  Proprio per questo la Germania è un paradiso....
                  Se mi parli di un assetto sono d'accordo con te, ma per un distanziale ho ancora dubbi in quanto un distanziale (ad esempio uno per BMW) deve essere stato provato su scocca serie 1 serie 3 E36, E46, E90, serie 5 E34, E39, E60, serie 7, serie 8 Z3, Z4 e Z8, mi sembra un po' difficile, senza contare poi che basta avere cerchi differenti dagli originali ed automaticamente puoi avere il cerchio con distanziale che tocca sulla scocca, a quel punto il distanziale non è più montabile e diventa fuoriomologazione e questa è la trafila per un solo modello di distanziale, farlo per tutti mi sembra abbastanza improponibile, non è che appunto il distanziale è ammesso per la motorizzazione tedesca SOLO se dopo il montaggio tutto è a regola d'arte? A quel punto l' omologazione TUV riguarderebbe SOLO la qualità del distanziale.
                  Queste sono supposizioni che faccio, visto che per lavoro ho avuto a che fare con enti certificatori come il TUV (che non è l'unico esistente) e la maggiorparte delle volte certificano solo la qualità costruttiva, non la qualità funzionale.....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Distanziali omologati!!!!!!!

                    Sul discorso germania=paradiso, avrei qualche dubbio, qualche auto è veramente fatta bene tecnicamente parlando, altre sono davvero esagerate al limite della sicurezza su strada (golf1 con le 235 ho visto una volta!), per molte cose sono davvero più avanti rispetto a tutti, per altre sono troppo permissivi secondo me....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X