Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Andare avanti o tornare indietro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Andare avanti o tornare indietro?

    Questo sondaggio mette a confronto auto nuove e auto vecchie. Sarà senza dubbio già stato fatto, ma lo voglio fare in un discorso generale, considerando tutti i fattori che solitamente si considerano in una prova su strada di un'esemplare di auto nuova.

    Andare avanti con lo sviluppo di nuove tecnologie oppure rompere sol futuro e tornare indietro quando le auto non avevano problemi di elettronica perchè non avevano elettronica, quando le auto pesavano molto meno di oggi ed erano più piccole di quelle di oggi, quando le auto non avevano molti optionals... ?

    Io sinceramente dico: tornare indietro.
    Già sicuro che Sonmaury risponderà: andare avanti, aspetto con ansia vostri pareri.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

  • #2
    Re: Andare avanti o tornare indietro?

    Bè....nella vita bosogna andare sempre avanti ma è bene non scordare le cose del passato.....l'auto leggera , senza controlli , senza elettronica e senza nulla può andar bene solo per chi vede l'auto come un mezzo per andar in pista o roba simile.....per persone che usano che sò l'auto tutti i giorni per alvorare o per altro la tecnologia e l'elettronica ha reso una "vita" sulle auto molto ma molto piu confortevole!!!!In definitiva secondo me bisogna andare avanti ma non fai mai amle averea anche auto old style

    Commenta


    • #3
      Re: Andare avanti o tornare indietro?

      io voglio cambiare auto, proprio per andare avanti...
      "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
      Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
      Se hai un sogno devi proteggerlo.
      Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

      Porsche Boxster S 3,4 295cv

      Fiat Coupé 20VT Limited Edition

      Commenta


      • #4
        Re: Andare avanti o tornare indietro?

        Per quanto mi riguarda le auto migliori come compromesso sono quelle degli anni 90! dai primi anni 90 fino alla fine! abbastanza sicure,buone prestazioni,consumi decenti,e buona affidabilita'!
        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • #5
          Re: Andare avanti o tornare indietro?

          Originariamente inviato da Lee
          Questo sondaggio mette a confronto auto nuove e auto vecchie. Sarà senza dubbio già stato fatto, ma lo voglio fare in un discorso generale, considerando tutti i fattori che solitamente si considerano in una prova su strada di un'esemplare di auto nuova.

          Andare avanti con lo sviluppo di nuove tecnologie oppure rompere sol futuro e tornare indietro quando le auto non avevano problemi di elettronica perchè non avevano elettronica, quando le auto pesavano molto meno di oggi ed erano più piccole di quelle di oggi, quando le auto non avevano molti optionals... ?

          Io sinceramente dico: tornare indietro.
          Già sicuro che Sonmaury risponderà: andare avanti, aspetto con ansia vostri pareri.
          Sai già come la penso...
          Io tornerei indietro di corsa.....le auto di un tempo erano più BELLE e senza tante balle tipo elettronica etc etc..!
          VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000



          .FORD RACING PERFORMANCE PARTS.

          Commenta


          • #6
            Re: Andare avanti o tornare indietro?

            vecchie! non troppo ma negli anni 90 erano sicuramente meglio!
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • #7
              Re: Andare avanti o tornare indietro?

              Secondo me sarebbe giusta una combinazione delle due cose:

              - dal punto di vista puramente prestazionale, bisognerebbe tornare al passato, quindi via il kat, via le strozzature nei vari tubi di scarico e collettori.. mettiamo carburatori , che erano più facili da regolare e anche più economici...

              - dal punto di vista del confort, bè, per chi usa l'auto facendo qualcosa come 5000 km al mese, il clima e lo stereo ci vogliono, è innegabile... saranno peso in più, ma almeno tengono compagnia e fanno viaggiare in relax...

              - e poi, per quanto riguarda la sicurezza, io sono sempre convinto che il miglior dispositivo di sicurezza sia il conducente, a dispetto di quanta e quale elettronica si butti nella macchina... quindi cinture, ABS e niente più.... Tanto se mi stampo a 150 orari mi ammazzo anche se ho 100 airbag intorno a me... più che altro ci vorrebbero dei VERI corsi di guida, le scuole guida sono solo delle cavolate fatte per buttare via i soldi... se diventassero più serie e insegnassero a guidare veramente, allora tutto cambierebbe...
              L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

              ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

              Marco Travaglio for President!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Andare avanti o tornare indietro?

                beh per quanto riguarda la sicurezza passiva e attiva qualsiasi cosa e' peso per un abuona ragione... se dicessi il contrario andrei contro all'idea che ho quando vado in moto vestito che sembro con un armatura, anche d'estate...

                per quanto rigurda il resto (prestazioni, consumi, peso eccetera) concordo con quanto detto da G/lader. Alla fine negli anni '90 c'era tutto l'indispensabile, e l'essenziale... se si rompeva si riusciva piu' facilmente a ripartire se si sapeva qualche nozione di meccanica... ora solo per accedere alle candele bisogna scoperchiare eccetera...

                Poi sara' nostalgia ma un decennio o due addietro le auto erano piu' belle... vedo troppe cagate in giro... fari ant che sembrano diamanti... nuove fiat che fanno pena... poi parere personale ma preferivo prima
                R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                Commenta


                • #9
                  Re: Andare avanti o tornare indietro?

                  Vi ringrazio delle vostre opinioni e su certe mi sento concorde in almeno qualche parte!

                  Avanti con altri pareri!
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Andare avanti o tornare indietro?

                    sono d'accordo con chi dice che le auto fine anni 80 fino a ultimi 90 erano le migliori. sia per il discorso peso aereodinamica sia per il discorso motori e prestazioni. l'unica cosa a cui sono contrario rispetto a ciò finora detto è il discorso dei carburatori che ok sono più facili da regolare ma sicuramente sono molto meno prestazionali degli iniettori
                    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X