Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I consigli di Elaborare...Bah!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I consigli di Elaborare...Bah!!

    Ciao a Tutti,
    mi chieamo Erwin e vivo in Svizzera.
    Sono un abituale lettore della rivista Elamorare ed a tal proposito voglio raccontare cosa
    mi è capitato.(Uso degli pseudonimi perchè visto il regime da dittatura-comunista che esiste
    in Italia, non vorrei che la libertà di internet sia stata eliminata).
    Ho letto una risposta data ad un lettore dove si consigliavano interventi riguradanti una
    Honda Integra Type R. Avendo tale auto ho seguito le indicazioni date.
    Veniva subito sconsigliato di sostituire il solo collettore di scarico ma di sostituire
    tutto l'impianto di scarico con uno prodotto dall'Italiana Superspirit che permette un
    guadagno di 10HP.
    Orbene, ho acquistato il suddetto impianto ed ho prima rullato la mia ITR sul banco
    rulli Bosch del Garage autorizzato, sono risultati 192HP a 8000giri.(Come tutte le altre
    ITR dei miei amici, che non sono cotte da cattivo rodaggio e da benzina a 95RON, qui abbiamo
    la 98RON che non fa picchiare in testa e non ruba 8HP).
    Montato l'impianto Superspirit ho riprovato nuovamente l'auto al banco rulli e, haimè, il
    verdetto è stato molto triste: 180HP a 7600rpm. Ho provato l'auto in strada ed ho notato
    una terribile pigrizia nel prendere giri ma sopratutto ad allungare oltre i 7000giri !!!
    Ho fatto un pronto all'Azienda costruttrice dello scarico e mi hanno risposto che forse
    la mia auto aveva dei problemi e che non riguardavano lo scarico...Assurdo! ! !
    Il loro banco rulli Maha (mah!!!) segnava un guadagno di potenza, non una perdita.
    Allora ho chiamato un preparatore di Roma che era apparso sulla rivista con due Integra per
    chiedere consiglio, sapete cosa mi ha risposto?
    "Quello scarico non vale a nulla, se ti piace lascialo ma se vuoi guadagnare potenza,
    levalo!" Allora gli ho risposto che sull'articolo delle loro ITR c'era scritto che montavano
    il superspirit e lui mi ha confidato che "siamo stati costretti ad accettare che scrivessero
    quella marca, altrimenti non ci pubblicavano. Penso per questioni pubblicitarie verso la
    Superspirit". Ma che gioia e che serietà le Aziende italiane !!!
    Abbastanza schifato da tutto ciò ho rismontato il suddetto scarico e ritestato la macchina
    al banco, tutto regolare con lo scarico originale.
    Ho girato un pò in rete per informarmi meglio ed alla fine ho scelto un impianto Mugen, ed in
    più l'importatore risiede in Svizzera.
    Ho quindi montato i collettori 4 in 1, centrale e terminale e testato ancora la ITR al solito
    banco rulli Bosch con il risultato di 215HP a 8100giri.
    Volevo inoltre dire un'altra cosa riguardo al consiglio dato sulla rivista che diceva di non
    sostituire il solo collettore di scarico, e qui cito direttamente ciò che Mugen dichiara:
    (traduco dal giapponese, prelevato direttamente dal loro sito web)
    "I collettori di scarico sono il componente del motore che ne caratterizza maggiormente il
    comportamento ed è fondamentale per l'incremento di potenza".
    Alla fine non trovo corretto che una rivista che vuole essere leader del settore tuning sia
    di parte alle Aziende che fanno pubblicità sulla stessa, che i preparatori siano costretti ad
    accettare compromessi pur di vedersi pubblicati sulla suddetta rivista, che le Aziende che
    producono componenti speciali non dichiarino il vero o comunque forniscano prove taroccate.
    Spero che altri ragazzi non incappino in cose simili alla mia perchè buttare i soldi già non
    è bello, farsi prendere per il cu... ancor meno !!!
    Credo che se le cose stanno così non potremo mai vedere uno special su Honda preparate "ufficiali"
    Spoon, DCSport ed ancor meno Mugen.

    Ciao a tutti, scusate lo sfogo ma spero venga preso come un consiglio e magari parliamone sù.



    Erwin Froelicher
    Lugano

    Alle affermazioni di "Erwin Froelicher"
    risponde GIOVANNI MANCINI x ELABORARE:

    "Non so chi tu sia ma posso dirti che quanto affermi in questo stesso tred non risponde a verità.
    Come da nostra abitudine non scendiamo in polemica, ma effettueremo un'ulteriore verifica strumentale al banco.
    Dateci il tempo di organizzare tutta la prova.
    In tutto questo discorso entreremo in merito anche all'incremento ottenuto di ben 23 cavalli con il solo scarico MUGEN".
    Un saluto. Giovanni Mancini
    [Messaggio modificato da Giovanni M® il 04-09-2001 alle 15:52 ]

  • #2
    visto che hai avuto un'esperienza diretta sul prodotto
    probabilmente hai ragione sulle prestazioni dei due prodotti....ti volevo solamente dire 2 cose:
    1-per piacere non generalizzare sulla serieta delle aziende italiane perche' non e' cosi (tra l'altro ho girato la svizzera per anni e posso raccontartene di ogni)
    2-non sono comunista ma senz'alto la politica svizzera non si puo ritenere migliore di quella italiana .
    ciao e a presto
    MK3 Stradale quasi pronta ...

    Commenta


    • #3
      Ciao Erwin ti invito a leggere il thread ne "La piazzetta di Elaborare" intitolato "Elaborare vs Elaborati"
      Non so metterci il link. Baronz, ci pensi tu? (per favore?)



      Commenta


      • #4
        Se ti va, anzi, spedisci questo stesso messaggio sul "mio" thread ed unisciti a noi!


        Commenta


        • #5
          Magari taglia le parti relative ai comunisti di qua e di la! Magari hai pure ragione tu (io me ne disinteresso) però vorrei intavolare una discussione squisitamente tecnica e obiettiva non minata da nessun' altra convinzione.
          Confido nella tua intelligenza e nel fatto che quanto affermi sia corrispondente a verità.

          Commenta


          • #6
            fatto...

            X Avoletta
            ho rimandato tutti a questo post... spero che almeno venga letto.
            ...ABBUSIVI® TRIVENETI
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

            Commenta


            • #7
              Io veramente intendevo mettere in questo thread il link al nostro, comunque non fa nulla.
              Grazie lo stesso per l'interessamento.

              Commenta


              • #8
                x Erwin Froelicher

                Ciao Erwin,
                cliccando a questo indirizzo potrai partecipare ad una discussione riguardante proprio questi problemi...
                http://www.elaborare.org/forum/vbull...?threadid=1259
                Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                Commenta


                • #9
                  spostato in piazzetta..
                  Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
                  Contattami
                  UnoGas.iT
                  Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

                  Commenta


                  • #10
                    Supersprint...

                    Azz io comincio ad avere dei dubbi allora!

                    Ho ordinato uno scarico completo Supersprint per la mia Subaru Impreza, che ne pensate? Va bene il suddetto scarico per la mia macchina???
                    MRB Subaru Impreza Owners Club
                    MRB Forum

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X